21-10-2009 - SPINA CI HA LASCIATO: .
Abbiamo lottato inesorabilmente per 30 giorni, la situazione non migliorava, le analisi terribili, analisi che ci facevano capire che ormai eravamo arrivati " in fondo al viale", tu non hai mai voluto lottare, ti sei lasciata andare, volevi, forse, sicuramente raggiungere il tuo " papà Luigi", tu eri fuggita per tornare da lui. Noi abbiamo lottato invece sai piccolo tesoro, dicevamo al tuo papà di aiutarci , ma forse lui ti voleva con se.
Ti abbiamo lasciato in clinica, eri molto debole ma non abbiamo mai smesso di sperare in un miracolo .
E stamane.................... abbiamo perso la battaglia, una delle piu' grandi in cui credevamo e sai piccolina è dura accettare la sconfitta.....
Per trenta giorno ti abbiamo parlato......ti abbiamo ascoltato e tutte le sere ti salutavamo con un " ciao bambolina a domani" , ieri sera ci hai visto ma non ci hai salutato, eri triste.
Ciao piccola stella...non dimenticarti di noi....noi non ci dimenticheremo mai di te...
12-10-2009 - Spina è ancora ricoverata in clinica la situazione è altalenante, ha tanto bisogno di " forza".
Spina deve farcela.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
07-10-2009 - Per tutti quelli che seguono il caso di Spina, e sono in tanti, la piccola è ancora ricoverata in clinica, sempre e costantemente sotto fluidoterapia, la sua ripresa è lentissima, i valori dell'elettroforesi sono sballati, tali da indurci ad effettuare ricerche piuì approfondite e stamane sarà sottoposta al prelievo del sangue per eseguire la PCR, un analisi che viene eseguita fuori dalla Sardegna.
Noi speriamo con tutto il cuore di una sua ripresa.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
01-10-2009 - Spina, piano piano la rinascita verso la vita.
Spina è ancora ricoverata in clinica ma sta mangiando da sola, deve ancora fare i fluidi in quando il suo organismo tanto debilitato ha creato dei problemi ai reni.
Ci sono buone speranza per la sua ripresa.
Grazie a tutti quelli che aiuteranno la piccola a "rinascere".
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
21-09-2009 - Aiutiamo Spina a vivere: ha bisogno di tutti noi.
La storia di questa piccola cagnetta ha dell' incredibile, una storia che tocca il cuore, una storia che fa riflettere immensamente.
Chi ci segue sa benissimo che noi ci siamo occupati e continuiamo a farlo dei cani di Luigi, qui troverete tutta la sua storia (Leggi >>>>> ).
Durante la microcippatura, non sappiamo come possa essere successo, è scappata, vi parlo di marzo 2009.
L' abbiamo cercata disperatamente, abbiamo denunciato la sua scomparsa, svanita nel nulla.
Ci siamo arresi dopo vari giorni e per noi è stato una grande desolazione.
Giovedi siamo stati chiamati, nella strada , sotto il cavalcavia che porta a Sassari c' era una cagnolina morente, era in uno stato sanitario terribile.
Siamo corsi, nonostante il suo deperimento, l'abbiamo riconosciuta, era Spina, la cagnolina di Luigi.
Arrivati in clinica la conferma, la certezza, era lei, Spina, il microchip, la gioia di averla ritrovata ma la paura ora di perderla nuovamente.
Spina è una cagnolina che normalmente potrebbe pesare 15 kg, lei ne pesa solo 6,50, è solo pelle ed ossa, i suoi organi rimasti tantissimo tempo senza mangiare sono diventati piccolissimi.
Non reagisce a nulla, è piagata , forse rimasta per tempo nella stessa posizione per mancanze di forze.
E' stata un estate terribile e lei senza cibo ed acqua.
Nessuno l'ha vista, nessuno ha avuto pietà di questa creatura, forse rimasta nascosta.
E' ricoverata in clinica da ormai due giorni, ci sta tenendo con il fiato "sospeso".
E' sotto terapia intensiva, avrà necessità di lunghe cure, noi come sempre proveremo a mettercela tutta per salvarla, lo dobbiamo a Luigi e come scrivemmo allora :"Ciao Luigi , ti diciamo una sola cosa: non abbandonarci, anche da li stacci vicini, i tuoi amati cani hanno tanto bisogno di te.."
Spina ha bisogno di tutti noi. Aiutatela.
Clicca sulle foto per ingrandirle! |