APPELLO SENZA PRECEDENTI !!!!!!!!!!!!!!!! SIAMO DISPERATI !!!!!! Pagina 2

LEGGI TUTTA LA STORIA INIZIATA IL 13/01/2009. >>>>>

20-04-2009 - Oggi siamo andati a trovare Luigi Hary. L’hanno dimesso dall’ospedale di Sassari e adesso si trova in una casa di riposo ad Arzachena dove dovrà rimanere qualche mese per la riabilitazione, infatti non cammina ancora però ci è sembrato in buone condizioni soprattutto di spirito.
La prima cosa che ci ha chiesto è stata “come stanno i miei cani ?”.
L’abbiamo tranquillizzato dicendogli che stanno tutti bene e che lo porteremo, appena sarà in condizioni fisiche migliori, a trovarli giù da noi al rifugio.
Subito dopo ci ha chiesto di ringraziarvi tutti per l’aiuto che avete voluto dare a lui ma soprattutto ai suoi cani e si preoccupava di come avrebbe mai potuto contraccambiare.
Quando gli abbiamo chiesto di fargli qualche foto da mettere sul sito per farlo conoscere a chi non l’aveva mai visto ha voluto pettinarsi e mettersi un po’ in ordine poi è stato felice di mettersi in posa,
Gli abbiamo promesso di andarlo a trovare nei prossimi giorni con le nuove notizie sui suoi cani e così faremo.

Clicca sulle foto per ingrandirle! 

 

17-03-2009 - Abbiamo praticamente finito di installare le cucce ed i relativi boxes che vedete nelle foto.
Questo ci ha permesso di cominciare a trasferire da noi i cani di Badesi e curali da vicino senza dover fare 160 km al giorno su una strada terribilmente piena di curve in mezzo a boschi e montagne.
Così siamo anche più tranquilli sapendo che le nostre Simona e Silvia, le ragazze che vedete nelle foto, e che si sono sobbarcate questo tour de force non corrono più rischi della guida.
La storia però non è finita ma continua con tutti gli oneri che ne derivano: più cani da sfamare e curare e recuperare anche sotto il profilo psicologico.
La nostra speranza è di riuscire a recuperali e poterli fare adottare il più presto possibile anche perché come vedete lo spazio è limitato e soprattutto le risorse finanziarie sono esaurite.
Vogliamo comunque ringraziare tutti coloro che dall’Italia e dall’estero ci hanno aiutato con il loro supporto economico e morale in questa nuova impresa ed in questo ringraziamento si associa a noi anche Luigi Hary che purtroppo è ancora in ospedale. Un nostro ringraziamento particolare lo vogliamo dare anche a Giuseppe, uno dei nostri bravi collaboratori, che è riuscito in poco tempo ad installare la struttura che vedete.
BRAVO GIUSEPPE  sei stato fortissimo.
Ringraziamo anche tutti i nostri collaboratori: i nostri veterinari Riccardo e Giuseppe, e tutti i ragazzi e le  ragazze del rifugio che si sono dati da fare in maniera ammirevole in questa nuova emergenza.

Clicca sulle foto per ingrandirle! 


03-03-2009 - Quante lotte per  " salvarli " , lotte che non potete immaginare nemmeno lontanamente, molte volte sembra che tutto sia impossibile da raggiungere ma poi............HANNO LA CODA DRITTA, quante riflessioni dietro i loro sguardi, sguardi che Vi ringraziano di cuore per aiutarli a sperare ancora.......grazie a chi permette a noi di vederli cosi' sereni.

Clicca sulle foto per ingrandirle! 

26-02-2009 - Guardateli, sono gli Amori di Luigi, osservateli, sono molto più rilassati, fiduciosi .
Ormai ci aspettano.
Sono diventati anche un po' "golosi" preferiscono l'umido alle crocchette e i ragazzetti stanno diventando un po' viziati. 

Clicca sulle foto per ingrandirle! 

25-02-2009 - Sino ad ieri questi cani era quasi intoccabili,guardate che rapporto hanno con Simona, loro hanno necessità del nostro affetto, hanno solo bisogno, ma tanto bisogno, di trovare qualcuno che li ami, butti loro le braccia al collo,  per risentire il calore dell'amore .noi ce la mettiamo tutta, non lasciateci soli, loro hanno bisogno di Voi. 

Clicca sulle foto per ingrandirle! 


24-02-2009 - Alcune immagini dei cani di Badesi che lasciano riflettere, loro sono sempre li , aspettano ............Vi chiedono AIUTATECI 

Clicca sulle foto per ingrandirle! 

19-02-2009 - Oggi abbiamo portato alcune cucce hai nostri piccoli "cuoricini".
In questo periodo fa molto freddo e molti di questi cani erano abituati a dormire dentro casa, Luigi lasciava la porta aperta e loro entravano ed uscivano a loro piacimento.
Vorrei che li guardaste attentamente, sono molto piu' rilassati, ormai si fidano di Simona e Sonia e dobbiamo dire grazie a queste due meravigliose ragazze che con enormi sacrifici ci aiutano a portare avanti questa lunga strada " tortuosa".
Oggi abbiamo portato da Badesi anche Morgana, una creatura di circa 9 anni, aveva urgenza di cure sanitarie che li era impossibile effettuare.
Morgana la cureremo e poi chissà che qualcuno possa darle amore? 

Clicca sulle foto per ingrandirle! 


18-02-2009 - La situazione di Badesi è sempre sotto controllo, cerchiamo al meglio di risolverla.
Oggi  siamo riusciti a prendere Maya, una cagnetta molto malata, basta guardare i suoi occhi e capire tutto quello che puo' " dirti", l'abbiamo ricoverata in clinica, è abbastanza anziana, ha la leismania , sono state fatte tutte le analisi.
Verrà sottoposta a tutti i trattamenti del caso e siamo sicuri che presto sarà una " bella signora"  Ogni giorno è un' emergenza che cerchiamo di affrontare.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

 

Conto Corrente Bancario presso:
Banca Intesa San Paolo di Olbia
COD.A.B.I. C.A.B. N. CONTO CIN
03069 84980 1000/00005559 Q
COD.IBAN: IT62 Q030 6984 9801 0000 0005 559
BIC : B C I T I T M M
Intestato a:
Lega Italiana dei Diritti dell’Animale L.I.D.A. sez. di Olbia
Conto corrente postale:
12304697
Intestato a:
L.I.D.A. sez. di Olbia

LEGGI LA STORIA DI LUIGI

Un uomo di 78 anni molto malato che vive a Badesi nel nord della Sardegna sul mare, un mare stupendo, dove solo guardarlo ti dà solo pace e serenità. In questo angolo della Sardegna vive Luigi, che ha dedicato gran parte della sua ricchezza a queste creature.

Ha iniziato a raccogliere il primo cane e poi via via è arrivato ad averne anche duecento. Ha stipulato nel 1999 una convenzione con il Comune di Badesi, ma quel terreno sul mare non poteva essere un canile . Lui pover' uomo quando anche la Asl gli ha revocato l' autorizzazione sanitaria, ha chiesto aiuto. Ho sentito parlare di lui, della sua disperazione . <<I cani, non c'era altra scelta>> mi ha detto <<me li vogliono portar via, sai dove? Al Canile Europa>>. A quelle parole mi sono messa a piangere e lui mi ha detto: <<non piangere, perchè se loro vanno via io mi ammazzo. Cosi' finisce questa mia agonia>>. A quelle parole mi sono fatta forza e gli ho detto: <<Luigi non ti abbandonerò>>. Ho iniziato a mandargli cibo e curare gli animali malati. Sono due anni che continuo a mandar cibo, ma adesso le mie forze si stanno esaurendo. Io faccio parte di quelle persone ( 5 ) che aiutano il Rifugio I Fratelli Minori dove vivono oltre 700 cani. Ho chiesto aiuto alla Rai, a Canale 5 , ma nessuno mi ha dato segno di vita Vi prego, tutti assieme possiamo fare tanto, chiedo solo cibo, cibo per dei cani vecchi. Se volete chiamare Hary il suo numero di telefono è: 338 1346337, il mio è: 333 4312878.

Se volete venire di persona fatelo pure ma Vi prego aiutatemi. Solo Paco il Re della strada la scorsa estate è venuto ed ha comprato cibo per 1500 euro, ha visto di persona quanto questo povero uomo avesse bisogno di aiuto.

Il mio è veramente un grido disperato. Vi prego non lasciatemi sola, tutto il mio lavoro sarà vanificato,ma io non posso piu' farcela.Non fate finire quei cani in un lagher.

Cosetta Prontu

LEGGI TUTTA LA STORIA INIZIATA IL 13/01/2009. >>>>>