Home Contatti
Menu principale
Chi siamo
Il rifugio
Cercano casa
Come aiutarli
Donazioni
Una firma per aiutarci
Adozione a distanza
Le storie a lieto fine
Per non dimenticare
I nostri appelli
Video
E-Shop new!
Eventi
Dicono di Noi
Archivio News
Ringraziamenti
Siti amici
Contattaci
 
 

Video e filmati

 

Non aver paura di me, io non sono stato creato per farti del male.
Tu uomo stai distruggendo ciò che di più bello la natura ha voluto donarti.
Tu cambi il corso delle acque, distruggi i boschi, scavi e ferisci il cuore della Terra per arricchirti, assoggetti il creato al tuo volere, per il tuo divertimento, per nutrirti, ma se solo tu ti fermassi un secondo, guardandoti intorno, udiresti il grido profondo che il pianeta sta lanciando .. Lo hai spogliato e defraudato di tutti i suoi beni più preziosi, ma non sei mai soddisfatto. Dio mi ha privato del dono della parola, ma se tu provassi solo un secondo a guardarmi negli occhi, vi leggeresti tutto il dolore che mi hai arrecato con il tuo egoismo.
Tu dici di amarci, ma grazie a te noi siamo diventati randagi ….
Grazie a te molti di noi muoiono di stenti, scacciati da tutti, nell’indifferenza totale.

Tu ci torturi, ci provochi dolore infinito con sevizie, ci batti quando sei arrabbiato, ma noi siamo sempre lì, ad offrirti quell’amore che non hai mai ricevuto da un tuo simile.
Guardami negli occhi, ma non piangere per me … Vedi la mia coda come si muove senza controllo? Io ti sto solo chiedendo carezze ed un po’ di calore.
Guardami negli occhi, e leggi tutta la mia disperazione ..
Io qui dentro non sto male, ma ho paura. La notte sono solo, e sento intorno a me i miei simili che piangono, come piange il mio cuore in silenzio. La luce di ogni giorno che nasce, ci dà la speranza di una vita migliore, ma per molti di noi la notte torna sempre, inesorabile, ed il dolore per la solitudine si risveglia, facendoci ripiombare nella nostra condizione di “ultimi”.

Ti chiedo solo di guardare queste immagini, di riflettere sulla condizione in cui viviamo. Pensa che noi siamo qui dentro e tanti ne entrano ogni giorno, per diventare poi invisibili fra gli invisibili, ma troppi rimangono fuori, rischiando la vita, grazie alla tua superbia.
Siamo tanti in questi recinti, abbiamo cibo e cure, ma la nostra è una condizione di detenzione, noi siamo nati per vivere liberi!!!!!! A noi non interessano il denaro ed il potere, tu invece ne sei malato. A noi interessa solo la bellezza dell’Amore e, nonostante tutto, siamo qui ad aspettarti, per fartene dono.

Non piangere guardando queste immagini, perché sei tu ad averci ridotto così. Aiutaci a far sapere al mondo intero che noi non siamo cattivi, come tanti pensano, che i bimbi non devono aver paura di noi, perché noi siamo qui per educarli all’amore ed al rispetto verso tutte le forme di vita. Parla a tutti di noi e dei nostri fratelli sparsi in ogni angolo del mondo, racconta a chiunque incontrerai di un rifugio in Sardegna, dove abitano poco più di 600 cani e 100 gatti. Dove il cibo inizia a scarseggiare ed i medicinali per curarci sono ormai finiti. Racconta a tutti che qui, ci sono delle persone che si prendono cura di noi, e lottano ogni giorno per renderci giustizia, ma tutto ciò non è sufficiente …

Noi, nonostante tutto, continuiamo a sperare che l’essere umano, prima o poi si civilizzi e che, un giorno, tutto questo sarà solo un brutto ricordo. Nel frattempo non voltarti dall’altra parte, guarda come viviamo qui dentro, guarda quanti siamo e quanto amore cerchiamo e, se puoi, aiutaci.

Questo video è stato girato da una volontaria tedesca, che ha passato qualche giorno con noi, per documentare e testimoniare la nostra situazione.

I Ragazzi del Rifugio I Fratelli Minori – L.I.D.A. Sez. Olbia

 


 

 

 

 

 

 
 
Copyright © 2006 by Lida Olbia - Tutti i diritti riservati