Spett.le
Compagnia Goliardica M Baistrocchi
Piazza Verdi 6/9
16121 Genova
c.a. Sig. Piero Rossi
Olbia li, 20 giugno 2007
Oggetto: Erogazione liberale anno 2007
Cara Compagnia,
i 700 amici “pelosi” che attualmente sono accolti nel nostro rifugio Vi dicono grazie!
E grazie Vi diciamo anche noi che di loro ci occupiamo con amore ogni giorno.
Come Vi avranno di certo raccontato, la nostra giornata è vivere in piena emergenza: ogni giorno il numero dei nostri ospiti cresce e con ciò crescono le difficoltà di prendersi cura di loro. Noi abbiamo bisogno di tutto: collari, cucce, pappa, farmaci ecc ecc.
Purtroppo qui in Sardegna il fenomeno del randagismo e dell’abbandono è in sensibile crescita e noi abbiamo difficoltà enormi nell’affrontarlo.
Le difficoltà sono legale soprattutto al fatto che le istituzioni sono sorde al grido che quotidianamente lanciamo per cercare di arginare un fenomeno del quale una società che si dice “civile” (ma che tale non è) dovrebbe vergognarsi.
Non passa giorno che il mio cellulare non squilli per segnalare qualche abbandono… cuccioli nei cassonetti, cani moribondi sulle spiagge, cani feriti che girano nel centro di Olbia.
A Voi sembrerà quasi incredibile, ma qui purtroppo è la quotidianità.
E pensare che siamo a due passi dall’aeroporto dei Vip e dal paradiso della Costa Smeralda, ma dell’altra faccia della Costa Smeralda nessuno parla.
Cara Compagnia è grazie a persone sensibili come Voi ed il Vostro Presidente Piero Rossi che riusciamo a trovare la forza per andare avanti.
Grazie ancora per ciò che avete fatto.
Sperando di continuare ad essere nei Vostri pensieri Vi abbracciamo forte.
Con stima.
Lida Olbia
Clicca sulla foto per accedere al loro sito |