07-07-2011 - Sono immagini raccapriccianti, sarebbe semplice voltarsi dall’altra parte e voler semplicemente credere che tutto ciò non ci riguardi, ma la domanda mi sale spontanea:
Chi è il carnefice, o meglio, l'orco che ha fatto tutto questo????????
Siamo ad Olbia, in località Poltu Quadu.
Stavamo portando a passeggio un cagnolino quando il nostro sguardo è stato catturato da questa terribile immagine: un gatto , ormai in stato di decomposizione, con la testa conficcata in un barattolo di latta.
Provo un immenso dolore quando penso a tutto quello che oggi accade agli animali,
a tutta la sofferenza di questa creatura, inimmaginabile … morire disperato , correre per cercare aiuto e cadere in mare, morire affogato senza veder la luce che "si sta spegnendo intorno”.. Il solo pensiero mi spezza il fiato e devo distogliere la mia mente mentre scrivo, altrimenti mi sento male…..
Forse noi siamo diversi, dentro di noi non abbiamo solo "un muscolo" o, forse, siamo semplicemente delle persone con dei veri sentimenti e non riusciamo a capire come possano esserci al mondo delle "bestie" che riescano a fare tanto male……
Non serve aggiungere altro. Ci resta solo la speranza che si riesca a fare giustizia al più presto, anche per togliere dalla circolazione quella mente malata, che può ripetere su altre creature innocenti il suo folle e malvagio gesto. Questo è il principio dell’orrore senza fine … Questo è un atto criminale scatenato da una mente con seri e gravissimi problemi comportamentali … ù
Nessuno controlla nessuno, dimentichiamo tutti molto in fretta…nessuno fa nulla
In attesa che accada di nuovo…
Ci rivolgiamo alle istituzioni: ”DOVETE FARE QUALCOSA AL PIU’PRESTO PER FERMARE QUESTO ORRORE, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI”.
Quanti animali avranno fatto la fine di questo povero gatto? E’ veramente pesante esserne a conoscenza e, nello stesso tempo, essere impotenti. Il potere di far cessare questi veri e propri film horror, forse lo hanno in primis le istituzioni e le testate giornalistiche, che dovrebbero iniziare a dare vera informazione su quello che accade in questo mondo bacato. Anziché smascherare le love story dei vip, dovrebbero smascherare questi psicopatici e dare più spazio alla divulgazione ed attuazione delle leggi , troppo spesso non conosciute anche da chi è preposto al loro rispetto.
Un altro piccolo angelo ha pagato per la pazzia, la frustrazione, di quell’animale che è l’uomo!!!!!!!! Perché nessuno mette un freno a tale tragedia?
Quanti innocenti devono esser sacrificati nella totale indifferenza?
Tra l'altro questo atto sicuramente è stato compiuto da un ragazzino.............riflettiamo.
Non dimentichiamo che oggi assistiamo a violenze inaudite anche sulle persone, infatti valga per tutti la citazione dello scrittore latino Orazio: “la violenza sugli animali è il tirocinio della violenza sugli umani”. Questo è quanto accade oggi nella nostra malata società, dove non esiste nessun valore se non quello di "essere potenti".
Attraverso degli studi effettuati negli Stati Uniti, si evince che “Una persona che tortura o uccide un animale è spesso violenta anche nei confronti delle persone, ne consegue infatti che le condanne per maltrattamenti agli animali permettono di mettere i soggetti che compiono abusi in prigione o in terapia”.
Carol Moran, vice procuratore distrettuale
“C’è un legame tra le torture e gli abusi sugli animali e la violenza contro le persone. E’ importante che la polizia e i servizi sociali prendano questa cosa sul serio e addestrino il proprio personale.
Potrebbe fare la differenza tra vivere e morire”.
(Harry Fletcher della Probation Officers' Union, NAPO).
Posso solo concludere ribadendo le parole del grande pacifista Mahatma Gandhi
.”..la grandezza di una nazione ed il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali...”
… e allora cerchiamo di dimostrare al mondo di essere una Nazione all’altezza di tale affermazione.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|