INCENDIO AL RIFUGIO !!!!

NUOVO TENTATIVO DI INCENDIO LEGGI >>>>>

10-11-2011 - I lavori continuano a rittimo serrato.
Oggi è stata una giornata particolare , oggi sono venuti a portar via i moduli rovinati dall' incendio, oggi una piccola " storia del nostro rifugio " se n'è andata via con loro.
Un "pugno forte allo stomaco" quando li abbiamo visti " in alto" caricare sul camion. Su quei moduli sono "passati " tanti cagnolini che sono nei nostri cuori.
Quanti sacrifici per acquistarli e poi.....in un attimo non c'è piu' nulla.
Ok arriveranno i nuovi, ma li sono racchiusi tanti bellissimi ricordi che certo non potremmo cancellare dai nostri cuori ma quelli erano i box dell' ufficio, cosi' lo chiamavamo anche se erano diventati i box di degenze. Quanto lavoro dietro a " quattro lamiere" , quante gioie ed anche tantissimi dolori.
Noi continuiamo a sistemare il rifugio anche se per adesso il nostro cuore è come quel terreno che vedete, tutto martoriato!!!
Ai prossimi aggiornamenti.  

Clicca sulle foto per ingrandirle!


08-11-2011 - I lavori al rifugio continuano............
Con mille difficoltà e mille ostacoli , tra cui la pioggia, i lavori continuano incenssantemente, stiamo smantellando i vecchi box danneggiati e l'impresa è piu' difficile del previsto, ogni giorno qualcosa di nuovo.
Noi continuiamo, per loro che in questo momento sono coloro che "pagano " maggiormente .Vi aggiorneremo quasi giornalmente di ogni lavoro che portiamo avanti.
Tutti i lavori che stiamo eseguendo sono solo ed esclusivamente con i fondi delle Vostre donazioni.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

02-11-2011 - I lavori continuano.
Stanno continuando i lavori di ristrutturazione del rifugio con tantissime difficoltà e lavori imprevisti ma che siamo stati costretti ad eseguire per la sicurezza del rifugio.
I danni causati dall' incendio sono stati quantificati e molto maggiori di quelli iniziali. Il fuoco ha danneggiato parte delle tubazioni fognarie e conseguentemente siamo stati costretti ad eseguire i nuovi scarichi delle acque sia bianche che nere con costi non certo previsti.
A parte i moduli che devono arrivare a giorni il cui costo lo potete leggere nel preventivo e che superano i 26.000,00 euro, ci sono da aggiungere i costi dello smantellamento, del trasporto e rottamazione dei vecchi che ammonteranno a circa 1.500,00 euro.
Il costo delle fognature e del piazzale ammontano ad euro 11.100,00.
Abbiamo dovuto rifare il bagno del vecchio ambulatorio perche' non piu' agibile il cui costo ammonta ad euro 2.000,00.
I lavori continuano per la parte piu' urgente in quanto dovremmo avere al piu' presto il sopra luogo della Asl per essere completamente in regola. Purtroppo questo incendio ci ha causato dei danni ingenti e noi senza il Vostro aiuto non potremmo permetterci di continuare.
Vi mostreremo di volta in volta come procedono i lavori di ricostruzione e vi chiediamo fortemente di aiutarci in questa nostra impresa piu' grande di noi.
Grazie a chi ci sosterrà.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

20-10-11 - I Lavori al rifugio continuano.
Noi vi avevamo promesso che non ci saremmo fermati per un istante, vi avevamo promesso che vi avremmo tenuti informati della situazione lavori.
Ecco i lavori continuano, abbiamo mille emergenze ma i nostri "ragazzi " sono felici e sono i " direttori dei lavori " non si allontanano un secondo dal sorvegliarci che tutto proceda come da tabella di marcia.
Noi continuiamo. "Permetteci" di andare avanti.......

Clicca sulle foto per ingrandirle!

10-10-11 - I lavori continuano..................

Clicca sulle foto per ingrandirle!

07-10-11 - Iniziamo a quantificare i costi che dovremmo sostenere :
Ecco il preventivo dei moduli che dobbiamo acquistare.
Si il danno che abbiamo ricevuto è stato immenso !!!!!!!!
Stiamo già attivando il tutto, oggi abbiamo confermato l'ordine.
E' difficilissimo per noi sostenere queste cifre, non abbiamo altra scelta, dobbiamo rispettere delle normative e questo è stato il miglior preventivo che ci è pervenuto.
A breve iniziera' lo smantellamento per la preparazione dei nuovi moduli.
Certo per noi è stata " una grande batosta".
Contiamo vivamente con la solidarietà delle persone che ci vogliono bene. Dobbiamo anche fare tutto in fretta perchè tra poco inizierà il brutto tempo e nei moduli che abbiamo adesso purtroppo il soffitto è completamente danneggiato.
Grazie a chi ci starà vicino.
Anche un euro potrà fare la differenza per tutti noi.

Vedi disegno costruzioni >>>>> Vedi preventivo >>>>>


05-10-11 - DA OGGI RIINIZIERA'  "LA RICOSTRUZIONE DEL RIFUGIO I FRATELLI MINORI"
Non ci siamo mai fermati, la nostra attività è continuata come tutti i giorni, ieri finalmente sono iniziate " le pulizie delle ceneri".
Con questo incendio è stata inflitta una ferita profonda al nostro cuore, non so se mai potrà essere " rimarginata".........in un attimo tanti sacrifici sono andati in fumo.
Noi non ci siamo mai fermati, loro ,i nostri ragazzi erano salvi e questo  ha avuto per noi  il significato principale.
Da oggi partiremo con i lavori........
.Pubblicheremo tutti i preventivi della ristrutturazione e come dice qualcuno: andiamo avanti !!!!!!!!!!!!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

26-09-11 - Sono le 23,50 mi chiama la polizia, C'è UN INCENDIO AL RIFUGIO!!!!!!!!!!!
In un attimo tutto crolla addosso ma poi realizzi : loro sono salvi e questo che conta !!!!!!!!!!!!!!!!
Tanto spavento da non descrivere.
Sono le 23,50 quando ricevo la telefonata dalla polizia: signora Cosetta c'è un incendio al rifugio.
Ho percorso la strada per arrivare al rifugio come una pazza, nello stesso tempo ho chiamato Giuseppe, Antonietta e Sergio.
Nella curva, sotto il ponte si vedeva un fumo immenso, il panico e la disperazione prendevano il sopravento.
Arrivata c'erano i vigili del fuoco che cercavano di spegnere la casetta all' entrata ed il tetto dell' ufficio dove tra l'altro erano ricoverati alcuni cani. 
Il panico totale sino a quando siamo riusciti ad entrare e rassicurarci che i nostri " ragazzi " stavano tutti bene.
Mancavano all' appello tre cani del primo recinto, ci erano nascosti dentro le cucce, quasi a diventare invisibili.
I cani c'erano tutti e questo per noi è stata la forza, la linfa vitale.
I danni li potete constatare , in un attimo tutto distrutto, ammonteranno a circa 15.000,00/20.000,00 euro, c'erano cibo e coperte nuove, trasportini, detersivi oltre ai danni alla struttura e  l' impianto elettrico del rifugio.
Oggi non abbiamo una scatoletta da dare ai cuccioli ed ai gattini, non abbiamo piu' nulla di cio' che era la nostra " casetta" che con tanti sacrifici era stata comprata.
In questo momento non sappiamo se il danno sia doloso o meno, L'importante è che nessun animale sia rimasto ferito.
Ringrazio di cuore e non lo dimentichero' MAI Giuseppe, Antonietta, Doroty, Sergio e Sabrina, grazie di avermi dato tanta forza  ed un grazie alla polizia ed ai vigili del fuoco.
Domani sicuramente metabolizzero' il tutto, saro' presa dalla disperazione ma come dice Sergio........forza andiamo avanti, ricompreremo la casetta, ricompreremo il cibo e i trasportini, non abbiamo piu' nulla , solo una montagna di cenere ma loro sono salvi e per noi questo è quello che conta!!!!!!!!!!

Articoli sul giornale LA NUOVA SARDEGNA >>>>> e >>>>>

Clicca sulle foto per ingrandirle!