23-01-2012 - Cronaca di una morte annunciata : due cani impiccati ad Olbia.
Sono circa le 13 e venti quando vengo raggiunta da una telefonata dal Comando della Polizia Municipale di Olbia, rimango senza parole quando dall' altra parte del telefono mi comunicano il ritrovamento di due cani impiccati ad Olbia , in Via San Severino.
Davanti a queste foto non possono esistere commenti.
Davanti a queste immagini si rimane ammutoliti, un brivido ti percorre tutto il corpo.
Assurdo..! I due poveri cani, un maschio ed una femmina.
La femmina tra l'altro provvista di chip ed incinta!!!!!!!!!!!.
Assurdo.. e assurdo..!!! Non può essere vero..!!
Tanta crudeltà verso questi poveri animali.
Sono intervenute le forze dell' ordine e la Asl.
Uccisi impiccati dove si capisce chiaramente che lei, la bigol è come se fosse rassegnata, si intuisce dal suo visino, lui , il maschio si è dibattuto, ha lottato ed è morto con atroci sofferenze.
Chi è il mostro che ha fatto tutto questo??????????
Lui è un soggetto pericoloso, è libero, chi lo scoprirà???
Nessuno , anche perchè se qualcuno ha visto, ho sentito non parlerà MAI, c'è la paura che blocca.
Ma tu se hai visto non nasconderti dietro all' omertà , tu se hai sentito parla, fallo per quelle anime che oggi sono dentro un frigo a disposizione del magistrato per le indagini.
Vi domanderete perchè pubblichiamo queste immagini??
Avete paura anche di queste????
Si è vero fanno male ma mai quando fa l'indifferenza di chi rimane a " guardare" senza cercare di risolvere i problemi alla fonte!!!!!!!!!!!!!!
La zona in cui è avvenuto questo macabro ritrovamento è una zona periferica alla campagna, una zona popolata da greggi di pecore dove giorni scorsi si sono veificati delle uccisioni di pecore per opera di cani randagi. Ecco e qui arriva la dolente nota. E ' tutto questa colpa dei randagi?? No, loro non hanno colpa, l'unica colpa che hanno è essere nati nel posto sbagliato!!!!!!!!! La colpa è sempre dell' uomo, non sterilizza ed abbandona queste creature in campagna. Ed adesso venite a dirmi , costruiamo canili, costruiamo luoghi di sofferenza!!!!!!!!!!!! Non non bisogna costruire i canili per combattere questo triste fenomeno, bisogna sterilizzare. Le pecore che sono state uccise dai cani randagi verranno rimborsate ai pastori dalla Regione, esiste un fondo per questo ma chiediamo invece alla Regione Sardegna che fine hanno fatto i due milioni di euro bloccati per le campagne di sterilizzazione!|!!!!!!!. Assurdo tutto questo!!!!!!!!!!!!!!!
E non spaventatevi perchè tutto questo è avvenuto ad Olbia e non in Spagna o Romania o nei paesi sottosviluppati ma in Sardegna, in una delle regioni piu' belle d' Italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Clicca sulle foto per ingrandirle! |