31-01-2007 NATALINA 3 ° Bollettino medico - Un appello
Oggi abbiamo fatto visita a Natalina in clinica per vedere come se la passa.
Vi dobbiamo dire che Natalina se non fosse per l’evidenza della sua menomazione si potrebbe dire che è un cane normale perché si comporta proprio come se nulla fosse, cammina, salta (non proprio come uno stambecco però…..) e scodinzola di gioia.
Certo bisogna tenerle ben fasciate le estremità delle zampe posteriori per attutire il più possibile l’impatto tra il terreno, la cute e l’osso, operazione che viene fatta 2 volte al giorno in clinica.
Abbiamo mosso mari e monti con l’intendimento di trovare una soluzione ortopedica, ma con scarsi risultati fino ad ora e onestamente non sappiamo quanto tempo ci vorrà ancora e se le eventuali protesi saranno la soluzione ideale, non dimentichiamo che abbiamo a che fare con un cane vispo, e che le protesi andrebbero impiantate sottoponendo Natalina ad uno o più interventi chirurgici.
Tutto ciò considerato, siamo dell’avviso che Natalina adesso abbia come prima necessità quella di trovare una casa, una famiglia che possa prima di tutto consentirle di uscire dalla clinica, dove, per quanto possano prestarle le attenzioni necessarie, rimane pur sempre in una gabbia.
Oggi abbiamo parlato con il Dott Massimo Serreri della Clinica a Olbia ( la clinica che si è occupata di Brina ) che ha eseguito l’intervento di riparazione e ricostruzione e anche lui è dell’avviso che una casa, una buona ed attenta famiglia sarebbero adesso la miglior medicina per Natalina.
Noi siamo d’accordo con lui e, mentre lo vogliamo ringraziare con la sua equipe per l’ottimo lavoro fin qui svolto, vogliamo ringraziare anche tutti voi che ci state aiutando e che vorrete ancora aiutarci nel far fronte agli impegni fin qui assunti e che continueremo ad assumerci per garantire a Natalina un futuro il più normale ed il più sereno possibile.
Adesso ci dobbiamo dare da fare per trovarle la casa.
E’ la nostra promessa per te Natalina e noi vedrai che la manterremo, abbi fiducia...
Mariagrazia, Cosetta, Sara, Sergio
|