VIOLA E' STATA ADOTTATA!!!

23-05-2014 - La nostra dolce Viola è stata adottata e ci manda i saluti e che bella email ciha inviato. Grazie meravigliose persone. Con tutti voi vogliamo condividere questa gioia.
Eccola:
Ciao Cosetta sn Veronica, io Alessandro e Nicolò abbiamo adotatto Viola ora Palù...la nostra piccola meravigliosa regina di casa...una figlia per noi...una sorellina per Nicky.
E' di una dolcezza infinita, la nostra ombra...buona, educata, abbiamo fatto la visita veterinaria la scorsa settimana tutto ok a parte un po' di congiuntivite e otite però già guarita con le gocce...
È stato un incontro meravigliso per noi...
Non sapremo mai come ringraziarti davvero con il cuore...sei una persona davvero speciale per tutto ciò che fai...ho conosciuto virtualmente su fb anche le tate di Palù fantastiche anche loro; spero di incontrarti il 15 giugno a Milano noi contiamo di esserci. Un abbraccio e un bacio Veronica Alessandro e Nicolò  

Ecco alcune foto...

Clicca sulle foto per ingrandirle!

14-04-2014 - L'intervento della piccola Viola  è pienamente riuscito per entrambe le ginocchia.
Si è optato per la soluzione bilaterale in unica seduta a causa delle serie malformazioni che non avrebbero consentito un recupero graduale di un solo  ginocchio prima di fare l' altro. Viola rimarrà ricoverata in clinica per poter seguire il post operatorio.
La piccola è gioiosa nonostante tutto. Quando succedono queste cose la domanda che spesso noi ci poniamo è questa: se Viola fosse stata in un altro " canile" avrebbe avuto un futuro?
Quale sarebbe stata la sua vita se vita si sarebbe potuta chiamare?
Ponetevi in tanti queste domande.
Noi è solo grazie al Vostro aiuto che riusciamo a dare vita e dignità a questi esserini.
Grazie vi terremmo aggiornati.
 
Clicca sulle foto per ingrandirle!

10-04-2014 - Viola e i suoi fratellini sono stati abbandonati in una scatola, davanti al rifugio, il 13 marzo. I piccoli avevano solo pochi giorni ma, crescendo, abbiamo capito immediatamente che qualcosa in lei non andava: camminava tenendo il bacino basso e le zampette posteriori avevano un andatura strana, vi avevamo già accennato qualcosa, qui trovate la loro storia: >>>>>

Oggi l'abbiamo portata a visita ortopedica ed ecco il responso, purtoppo è affetta da una patologia congenita che ha determinato la lussazione rotulea bilaterale.
In poche parole la rotula non è posizionata nella corretta sede, ma in posizione errata. Questo a carico di entrambe le ginocchia.
La rotula in quella posizione, impedisce il normale utilizzo degli arti posteriori, con le ginocchia che rimangono costantemente flesse.
Solo sottoponendo entrambe le ginocchia ad operazione chirurgica, si riposizionerà la rotula nella sede corretta , che andrà creata tramite un intervento che si chiama "Cuneoplastica Trocleare" associato a "trasposizione laterale della cresta tibiale", per consentire alla rotula di rimanere nella sua nuova e corretta sede.
Il costo , per ogni ginocchio è di circa 500 euro + iva, ammontante complessivamente ad euro 1.220,00 euro.
Noi ci troviamo ad affrontare quotidianamente emergenze e solo con il vostro aiuto potremo sostenere il costo degli interventi, il primo è previsto per giovedì, la piccolina deve essere operata subito per permettere la sua ripresa.
Ringraziamo anticipatamente chiunque vorrà aiutarci contribuendo alle spese cliniche.
Grazie di cuore a chi ci aiuterà.

Clicca sulle foto per ingrandirle!