UGO (ORA SPENK) E' TORNATO A CASA!!!

21-02-2013 - Ugo, ovvero Spenk è tornato a casa.
Ci sono cani che non dimenticheremo mai, lui è uno di questi.
Ugo che si chiama Spenk è scappato disperato di casa quando è morto il suo adorato padrone, hanno vissuto in simbiosi per undici anni, sempre assieme, dormivano assieme, nessuno poteva separarli. il giorno del funerale, lui è scappato, ha vagato nella ricerca del suo grande amore.
Purtroppo, il freddo, l'età hanno fatto il resto.
La sua storia ormai la conoscete.
Vogliamo ringraziare Maria Paola che su Fb ha riconosciuto il cane e si è messa in contatto con i figli ed i nipoti che , oggi prontamente sono venuti a prendere il loro amato cane.
Il loro incontro e' stato emozionante, Spenk appena li ha visti ha iniziato a ululare, un pianto continuo facendo a tutti le feste.
Sono scese un po' di lacrime a tutti.
Immensa è stata la nostra gioia.
Ugo, come affettuosamente ti chiamavamo noi, sei un bravo cane.
Oggi sei tornato a casa, non troverai il tuo padrone ma ci saranno altre persone che continueranno ad amarti e ti aiuteranno.
Ciao dolce amico e ricorda, lo abbiamo detto anche alla tua meravigliosa tata, qualsiasi cosa tu abbia bisogno sappi che noi ci saremo SEMPRE!!!!!!!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

14-02-2013 - Ugo abbandonato al suo destino!!!!!!!!!
Siamo stati chiamati per soccorrere un cane investito ad Olbia in Via Bellini che si trascinava sulle zampe posteriori.
Portato al rifugio, l'abbiamo successivamente portato in clinica per le radiografie.
Il cane non è stato investito ma, essendo anziano e di grossa taglia, ha una fortissima lussazione alle anche e una forte artrite.
E' un cane grosso, un cane in carne ed io mi domando e mi chiedo. Perché lo avete abbandonato al suo destino, perché nessuno della zona ha detto di non conoscerlo?????
Solo perché è diventato un peso scomodo adesso??????????
Quante domande alle quali mai avrò una degna risposta.
Il cane non ha chip, il cane è buonissimo.
I suoi occhi parlano e se solo potesse dirmi il nome " della bestia" che lo ha abbandonato al suo destino!!!!!! Ugo è al rifugio, che bel posto vero?
Che tristezza è diventare vecchi, buttato come una vecchia scarpa.
Quando dormirai pensa ai suoi occhi , pensa alla sua fedeltà, pensa che forse anche tu quando sarai vecchio sarai abbandonato in un ospizio ma non ci saranno " mani che ti accarezzeranno" !!!!!
Non dimenticarlo.
Ugo vi aspetta al rifugio.

Clicca sulle foto per ingrandirle!