26-07-2018 - Sono trascorsi due anni da quando è stato soccorso in condizioni disperate. Vorremmo scrivere mille cose su Teresino, sul suo carattere fiero e schivo, sulla dignità con cui ha affrontato tutto realizzando da subito di essere finalmente in salvo.
Del rispetto che tutti in piazzale avevano per lui. Del dolore quando ce lo siamo trovato davanti, la sua ferita è stata un pugno allo stomaco, il sangue, i bigattini che lo stavano divorando, la sua enorme e impotente sofferenza.
Le battaglie che abbiamo fatto per salvarlo, la paura che le cose non andassero come speravamo. La gratitudine per la volontaria che non si è arresa e gli è stata dietro finchè non è riuscita a prenderlo, non senza fatica.
La sua partenza col nostro cuore piccolo piccolo e la speranza di poterlo incontrare ancora, per fargli una carezza e vederlo finalmente sorridere libero e fiero, così come è sempre stato.
Gli animali tutti sono creature preziose, speriamo un giorno si riesca a sradicare questa mentalità atavica che ancora vige in determinate zone perchè ciò che ha vissuto Teresino non debba succedere più.
Ora lui è felice con la sua meravigliosa mamma, non avremmo potuto sperare in una adozione più bella.
Teresino e la sua nuova vita, tutta per voi che avete creduto in lui e ci avete sostenuto giorno dopo giorno.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
01-01-2018 - Gli auguri di Teresino, il nostro grande amore.
Se tu fossi una persona saresti uno riservato, di quelli che sanno molto ma dicono poco, giusto l'essenziale. La saggezza nel tuo sguardo, quanto è strana a volte la vita, vero Teresino?
Buon 2018 dal nostro amore grande dalla Germania!
24-11-2017 - E poi nei momenti bui arriva lui, a ricordarti che a volte il dolore si può sconfiggere ed anche il motivo per cui ogni giorno lottiamo tirando fuori denti ed unghie: il benessere di ogni singola creatura che incrociamo lungo il nostro cammino.
Ci adoperiamo per loro e per tutti quelli che mai incontreremo, ma per cui le nostre battaglie non finiranno mai.
Teresino tutto per voi, il nostro grande guerriero ci manda i saluti dalla Germania, dove vive felice ed amato come nessuno.
23-08-2017 - Mimmo quest'estate ha fatto il tour della Germania con la sua famiglia ed è andato a trovare i suoi amici del rifugio che adesso sono tutti felicemente adottati, proprio come lui.
Eccolo con Teresino ... ci sono parole per commentare questa foto? Il cuore scoppia per tanta meraviglia!!!
|
24-07-2017 - Ed eccolo il nostro Teresino un anno dopo il suo arrivo al rifugio.
Quanto ha sofferto questa creatura ma non ha mai perso la sua dignità.
Tutto quello che è stato fatto per lui è stato possibile solo grazie alle persone dal cuore grande, che credono nel nostro operato e ci danno fiducia. Noi per questo vi ringraziamo, perchè è solo grazie a voi che Teresino ha avuto una seconda possibilità.
Oggi è felice con la sua famiglia, vive in Germania, è un meraviglioso cuore bianco che ha portato con sè la sua saggezza ed il suo amore per la vita.
Manca come l'aria questo ragazzone, ma noi gli auguriamo tutto il bene del mondo, Teresino è una creatura unica e speciale.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
|
|
|
20-06-2017 - Abbiamo ricevuto queste immagini, il nostro Teresino sta bene, adora fare lunghe passeggiate ed è felice e rilassato. Che emozione vederlo così!
Questi sono i frutti del nostro pesantissimo lavoro ed è per tutto questo che noi non ci fermiamo mai. Per ogni vita salvata, per ogni cuore che può tornare a sorridere, perchè l'amore ripaga sempre.
Fatti vedere ancora Teresino, sai quanto sei importante per noi.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
30-05-2017 - Signore e signori, Teresino a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa notte ha dormito tranquillo, ha perlustrato tutto il giardino e ve lo immaginate? Teresino a contatto con l'erba, con il terreno, con la natura, con la LIBERTA'!
Grazie, grazie a tutte le persone che ci hanno sostenuto, a chi ha lavorato insieme a noi per riportarlo alla vita, a chi gli ha donato una seconda possibilità, a chi lo AMA: grazie a tutti!
29-05-2017 - Teresino domenica lascerà il rifugio, per lui inizierà una nuova vita. Lui è un cane silenzioso e con un grande carattere.
Ringraziamo di cuore Teresa che lo ha recuperato e portato da noi, grazie a Mauro e Giulia, che sono diventate due persone speciali per il nostro rifugio, impagabili. Un grazie speciale va a tutti voi che ci sostenete.
Teresino domani vi saluterà e lascerà questa terra sarda che gli ha procurato tanto dolore, ma nel suo cammino ha incontrato anche tante persone buone.
Grazie da parte di Teresino, a tutti!!!
28-04-2017 - Ma voi lo sapete che fra un po' Teresino vi racconterà una bellissima novità?
Ancora non lo sa nemmeno lui, gli stiamo preparando una sorpresa e chissà, magari nelle prossime foto lo vedrete sdraiato in qualche posto più comodo e morbido...
06-02-2017 - In tanti chiedete di me, voglio dirvi che stò bene e che sono il re del piazzale, so farmi rispettare da tutti.
Teresino è veramente un re, dovreste conoscerlo per capire. Non è come tutti gli altri monelli che giocano, corrono, lui sta li e osserva tutto e tutti, maestoso agli occhi di chi lo osserva e tutti non possono fare a meno di rispettarlo.
Sarebbe così bello saperlo in una casa con una famiglia, speriamo che prima o poi anche per lui arrivi questa gioia.
16-01-2017 - Qui non si scherza mica ... Teresino ha la sua copertina personalizzata che gli ha regalato la nostra cara amica Connie e pensate, arriva direttamente dalla Germania!!
Sembra che Teresino l'abbia molto gradita :)
Grazie per questi gesti, per noi è Amore vero!
Grazie a tutti.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
01-12-2016 - Amici come state? E' un sacco che non ci vediamo, ma io sono sempre qua e non mi dimentico di voi!!
Teresino è fantastico e intelligente, è veramente un cane speciale. E' unico, lui sa farsi veramente amare, un cuore bianco veramente speciale.
E se oggi Teresino è così, è solo grazie a voi.
07-11-2016 - Teresino a poco più di due settimane dall'intervento.
Il nostro ragazzo è una roccia, ha sopportato tutto sin dall'inizio ed anche questa ennesima prova l'ha affrontata con la sua calma, frutto di tutte le esperienze che la vita gli ha riservato.
Lui è bravissimo, è unico Teresino, un grande cuore bianco!
14-10-2016 - Sono rientrato al rifugio e guardate, mi hanno messo un collare che sembro una campanile!!
Sto bene, devo solo guarire e riprendermi un po' da questo intervento.
Che bella sorpresa mi ha riservato il destino .. ma sarà stato proprio il fato oppure anche voi pensate che io, fin da piccolo, avrei meritato una vita diversa?
Le mie tata hanno sollecitato il veterinario per ricevere il preventivo dell'intervento, ma ancora niente... Starà ancora calcolando!
Grazie a chi mi aiuterà, io da quando sono arrivato in questa grande casa ho trovato una famiglia ad accogliermi, voi amici miei. Chi se lo sarebbe mai aspettato?
|
13-10-2016 - Teresino è stato operato.
L'intervento è andato benissimo. Si è proceduto con l'enucleazione del bulbo oculare, di ciò che restava, la rimozione della fibrosi che si era formata, la rimozione della palpebra inferiore che ancora era rimasta attiva e infine il tutto è stato suturato.
E' ancora ricoverato in clinica, domani vi aggiorneremo e daremo maggior informazioni anche per quanto riguarda il costo dell'intervento, che ancora non conosciamo.
Grazie a chi aiuterà il nostro meraviglioso campione.
12-10-2016 - Domani mattina Teresino verrà operato per enucleazione dell'occhio sinistro. Non possiamo aspettare oltre.
Purtroppo non abbiamo nessun preventivo in quanto il chirurgo riesce a stilarlo solo dopo l'intervento. Domani ve lo mostreremo.
Teresino domani alle 10 sarà in clinica, aggiorneremo appena possibile.
Grazie a tutti.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
03-10-2016 - Avevamo appuntamento in clinica per il preventivo per l'intervento, ma purtroppo abbiamo dovuto rimandare per via di tutte le emergenze.
Giovedi prossimo prossimo saremo li e vi potremo finalmente relazionare.
Lui comunque sta bene, è un cane veramente speciale.
Grazie al vostro sostegno Teresno ha potuto avere la sua rivincita su un destino già segnato. Teresino vi abbracca tutti.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
07-09-2016 - E' sempre più in forma, un bellissimo cuore bianco, splendido in tutto e per tutto nella sua meravigliosa razza.
Appena le nostre possibilità lo permetteranno lo potremo operare per l'asportazione del bulbo oculare.
Piano piano affronteremo ogni emergenza.
Non è così facile per noi, è difficile gestire un rifugio come il nostro dove devi riuscire a far quadrare un bilancio, un dare ed avere che non sempre riesce in pareggio ma con esorbitanti perdite.
Ci proviamo come sempre a rimanere in volo, come gli equilibristi. Forza Teresino!!
|
26-08-2016 - Teresino ringrazia la sua tata Connie e il suo amico Mimmo per il regalo ricevuto, grazie dal profondo del cuore.
Mimmo è anche lui uno dei "Fratelli Minori", arrivato lo scorso anno al rifugio insieme ai fratellini, abbandonati in un sacco sotto il sole cocente davanti all'ospedale. Allattati dalla nostra tata tutti i piccoli sono stati adottati. Mimmo e la sua mamma non si dimenticano di noi ed ecco il bellissimo regalo per Teresino, un cuore bianco come Mimmo.
GRAZIE!!
24-08-2016 - Teresino che vi fa l'occhiolino...
Non è forse vero che è un meraviglioso cuore bianco? Non è forse vero che è una creatura speciale? Teresino è un cane molto buono e nonostante il male ricevuto è dolcissimo, va d'accordo con tutti.
Appena potremo lo opereremo all'occhio.
Eccolo il bello del rifugio che ringrazia chi lo sta aiutando.
17-08-2016 - Il ferragosto di Teresino al rifugio. Con tutta la sua santa pazienza lui aspetta.
Gli abbiamo detto che fra poco subirà l'intervento di ricostruzione e che poi anche per lui potremo cercare una famiglia che lo porti in una casa vera.
E così lui aspetta, fra un pisolino e l'altro, sempre rigorosamente in disparte, sia mai che qualcuno vada a disturbare la sua preziosa tranquillità.
Un bacio grande a tutti da Teresino, un cuore di cane
Clicca sulle foto per ingrandirle!
11-08-2016 - Guardate un po' ma non è diventato un meraviglioso cuore bianco???????????
E poi è così simpatico che sembra faccia l'occhiolino. Gli piace stare in tranquillità solo, a fare la penichella, insomma è il vero Cuore Bianco. Teresino presto sarà operato e fra un po' si potrà anche iniziare a pensare ad una casa, una famiglia ... chissà, non gli sembrerà vero.
Grazie a tutti, per il vostro prezioso supporto.
06-08-2016 - Teresino dovrà pazientare ancora un pochino prima dell'intervento, non è ancora nelle condizioni giuste per poterlo affrontare.
Intanto la ferita migliora di giorno in giorno e il suo umore di pari passo.
E' un cane meraviglioso, dovreste incontrarlo per capire chi è Teresino e io mi continuo a domandare "chi può avergli fatto del male intenzionalmente? Come ha potuto?.
Tutte domande che si perdono nel vento, ma lui adesso è con noi, che gli abbiamo fatto una promessa.
Forza Teresino che tutti i tuoi amici fanno il tifo per te!!!!
02-08-2016 - Ci siamo quasi, giovedì Teresino verrà portato in visita dal veterinario oftalmico, il quale deciderà per l'intervento.
Che dite, come sta diventando il nostro cuore bianco? E' bellissimo o no?
Vi aggiorneremo appena possibile, grazie a tutti!!
Clicca sulle foto per ingrandirle!
28-07-2016 - Buonanotte da Teresino.
Il nostro ragazzone si sta piano piano rimettendo, è un cane dolcissimo e anche lui va d'accordo con tutti.
Presto potrà essere operato all'occhio e poi vedrete cosa diventerà Teresino, un meraviglioso cuore bianco!!
27-07-2016 - Buonanotte da Teresino.
Il nostro ragazzone si sta piano piano rimettendo, è un cane dolcissimo e anche lui va d'accordo con tutti.
Presto potrà essere operato all'occhio e poi vedrete cosa diventerà Teresino, un meraviglioso cuore bianco!!
25-07-2016 - Teresino prosegue con le terapie antibiotiche, continua a mettere su peso per poter rimettersi in forma ed essere operato ed oggi, per la prima volta, è uscito in passeggiata in piazzale e lui ... dove aver osservato attentamente tutto ciò che lo circondava, si è messo a dormire nel fagiolo.
Teresino Teresino che meraviglioso e dolce cane che sei. E' una creatura splendida e tutti assieme lo faremo diventare un bellissimo campione!!
|
22-07-2016 - Teresino oggi è stato portato in clinica per la visita specialistica.
La ferita che ha non è causata da un'arma da fuoco ma sicuramente da qualche bastonata, all'interno non ci sono pallini.
La lesione ha causato una grande compromissione della cute, c'è l'esposizione dell'articolazione tempro mandipolare e si dovrà intervenire, ma per l'intervento dobbiamo aspettare.
Dovrà essere fatta anche una plastica per la ricostruzione dei tessuti ed asportazione del globo oculare.
Insomma, ci sarà da fare tanto ma lui è forte, è una creatura veramente buona e dolcissima. Grazie a tutti gli Amici da parte di Teresino!!
|
21-07-2016 - Domani Teresino sarà portato in visita in clinica, domani sapremo esattamente la sua situazione.
Speriamo, ci vuole forza e coraggio in questo mare in tempesta che stiamo attraversando.
Loro ci danno la forza di andare avanti, queste creature le ringraziamo ogni giorno per la forza con cui affrontano e sopportano tutto questo male, causato dall'ignoranza e dall'indifferenza più estrema.
A domani amici, buonanotte.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
20-07-2016 - Oggi il nostro Teresino è stato visitato dal chirurgo.
Da una prima impressione sembra che l'occhio sia all'interno del globo oculare, naturalmente scoppiato, sembra che sia esposta anche una parte dell'articolazione tempro mandibolare e purtroppo sembra danneggiato anche il seno frontale, però il problema principale è l'infezione della cute perchè molto estesa e dobbiamo capire quanto tessuto sia vivo e sino a quando non faremo, in sedazione, lo studio radiografico non possiamo dire di più. Venerdì verrà sottoposto a questo esame.
La situazione è grave. Lui è un cane forte, un cane molto ma molto buono e questo ci permette di maneggiarlo bene.
Basta guardare il suo occhio per capire quanto questa creatura possa aver sofferto!!!!!!!!
Dolce Teresino.
Grazie a chi ci sostiene, senza il vostro supporto non potremmo aiutarlo, Teresino è un po' di tutti noi che lo amiamo.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
19-07-2016 - Teresino domani sarà visitato dal chirurgo.
La situazione è molto delicata ma per i dettagli vogliamo aspettare che si pronunci il professionista. E' molto abbattuto, ha mangiato poco ed è sempre sotto fluido terapia.
E' un cane molto buono. Quanto ha sofferto questo povero cuore bianco!!!!!!!! Ci vorrà del tempo per le cure, è una situazione simile a quella di Bringio e Giovanna, ma per noi ogni volta è sempre un pugno allo stomaco, siamo abituati a riceverli ma è sempre come se fosse la prima volta.
Domani saremo in grado di darvi notizie dettagliate.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
18-07-2016 - Ieri sera siamo stati chiamati per un cane gravemente ferito in località Spiegana, periferia di Olbia. Il cane era nel frattempo scappato e col buio le ricerche sarebbero state vane.
In tutta la giornata di oggi in molti si sono prodigati nelle ricerche, ma del cane nessuna traccia.
Teresa, una delle tante persone accorse, non ha allentato le sue ricerche. Intorno alle 21 è arrivata “ho preso il cane, ce l'ho in macchina”.
Abbiamo immediatamente contattato il nostro veterinario e siamo corse al rifugio. La situazione è apparsa immediatamente grave, più di quanto si possa immaginare.
Il cane è magrissimo, la testa ricoperta di bigattini, gli manca l’occhio sinistro ed intorno ha delle ferite circolari, sicuramente gli hanno sparato, Le larve lo stavano mangiando.
Sono state immediatamente prestate le prime cure. E’ stata pulita superficialmente la ferita, tolti gran parte dei bigattini lo abbiamo messo sotto fluido terapia.
E' molto debilitato, il cane è buonissimo, si è lasciato fare tutto senza mai reagire o far sentire la sua voce.
Domani potremo darvi maggior dettagli, domani penseremo a come affrontare questa ennesima emergenza.
La follia umana non ha limiti, i maremmani sono creature bellissime ma purtroppo troppo spesso in mano a persone non degne di loro.
E’ talmente spaventato che non potete immaginare, chissà quanto dolore ha patito questa povera creatura.
Ringraziamo chiunque aiuterà Teresino.
Clicca sulle foto per ingrandirle! |