22-03-2017 - Carissima Cosetta,
come stai ? noi benissimo ! Questi 2 sono una meraviglia !
Ecco un messaggio della dolce TEA :
Mia mamma mi chiama "dolce bamboletta", questo dice tutto ... sono cosi felice di essere la sua amata pupa, facciamo tante coccole, dormiamo insieme e sono sempre al suo fianco, sempre ! Ogni tanto mi dice che non le lascio neanche l'aria per respirare ... ma va bene così, a me non da fastidio respirare lo stessa aria sua... hahaha. Sono cresciuta e ho un pelo come seta. Sono cosi intelligente come solo femmine possono essere, almeno questo dice lei, e la mamma ha sempre ragione ! Mi piace tanto mangiare, qualsiasi cosa, e qui a casa girano delle voci che sono un pò rotondetta, ma nessuno è perfetto e non avevo mai intenzioni di fare la modella, dunque va bene cosi ...
Riguarda mio fratellino posso dire una cosa solo ... Il caos ha un nome : TEO ! Mio fratellino è un prepotente ! Non ha neanche 1 anno e vuole sempre fare il furbetto, ma non le lo do mai per vinto, ogni tanto lo devo mettere in riga quando esagera ... ma in fin dei conti sono felice che ci sia ...
E anche TEO vuole dire la sua versione :
Ciao amici sardi ! Non credete tutto quello che racconta mia sorellina TEA, lei esagerata sempre. Lei non lo sa, ma le mie tate al rifugio mi hanno sempre descritto come dolce angioletto ... È vero che da allora le cose hanno un pò cambiato, ma nel cuore sono sempre un tenerone. Non è colpa mia se a TEA non piace stare in giardino quando piove e rientrare poi con le zampe sporche o che non vuole stare nel mio buco che ho fatto in giardino ... è cosi bello rottolarsi nella terra ! No, Miss "pefettina" non fa queste cose. Ma del fatto che mangia anche nella mia ciottola dopo aver finito la sua (e io non dico niente !), di questa mia generosità non si parla !!! Ok, ammetto che ogni tanto le faccio dei dispetti, ma mia sorellina non è per niente sportiva ! Ma se lei non ci fosse, come farei ?
Noi abbiamo avuto tanta fortuna di essere stati adottati, anche se non siamo "perfetti", ma non dimentichiamo i nostri fratelli che sono sempre al rifugio in attesa di adozione e abbiamo chiesto alla nostra mamma di mandare tanto cibo umido per i gatti della colonia e delle crocchette e mousse per i gattini.
Un bacio a tutti da TEA e TEO
e tanti cari saluti dalla nostra mamma Ute
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
|
07-09-2016 - Questa sera vogliamo condividere con voi queste meravigliose immagini e le parole di Ute, la mamma di Tea e Teo, ve li ricordate?
Buona lettura, noi non aggiungiamo altro.
Carissima Cosetta,
spero che stai bene.
Ti voglio dare delle notizie dei piccoli ... stanno benissimo !
TEO ha recuperato benissimo dopo l'enucleazione dell'occhio. È sempre in movimento e cresce, cresce, cresce.
Il veterinario ridendo ha detto che posso sospendere la mia cura speciale di ricupero perché non ha neanche 5 mesi e pesa già 3.015 grammi ! Non è assolutamente grasso, ma è cresciuto tanto, ha le gambe lunghissime, è già alto come TEA. Ti allego una foto dove TEO è sdraiato per terra, l'orsetto a fianco è grande 13 cm, dunque da l'idea quanto è cresciuto TEO !
Poi è un coccolone di prima categoria ... quando sono seduta sulla sedia, salta e si sdraia tra la mia schiena e il schienale della sedia e dorme con la pancia in aria ... Dorme con me, ma non solo sul letto vicino a me come TEA, no il signorino si sdraia vicino mio collo e appoggia la sua testolina sul mio cuscino ... ovviamente dopo avermi dato 1000 baci. Quando mi giro mi fanno solletico i suoi baffi talmente sta vicino.
Non rispetta neanche la "privacy" di TEA quando va alla toilette. Quando TEA entra e commincia spostare la sabbia arriva anche lui, si infila e vuole farle compania guardandola o fare la pipi insieme a TEA ! Per fortuna la toilette è di misura XXL, ma TEA vorebbe comunque fare i bisogni da sola senza uno che la guarda... ma fa la stessa cosa anche con me (hahaha) con la differenza che mi salta in braccio e vuole essere coccolato ... secondo me TEO è convinto che la sua presenza in qualsiasi momento è indispensabile !
Ieri sera ero fuori a cena con degli amici e ho portato a casa le rimanenze della frittura mista. Lo pulita bene e oggi era il pranzetto dei gatti ... non ti dico, il tempo di prendere il cellulare per fare una foto, la ciottola era già quasi finito. Poi si è leccato per mezz'ora i baffi ! Di questo però sono riuscita a fare una foto ... haha
Invece TEA è di una dolcezza unica, è la mia bambola dolce dolce ... ed è di una bellezza unica, ha un pelo come seta.
So che avete tanti gattini con la rinotracheite dovuto al herpes virus felino che danneggia gli occhi, ma basta che recuperano un buon sistema immunitario, sono gattini sani come gli altri e si sviluppano benissimo e vivono benissimo anche se non vedono. Semba strano ma è cosi ed è un peccato che le persone non li prendono in considerazione per un adozione ... non sanno cosa si perdono ! Sono meravigliosamente speciali.
Come sempre ti mando qualche foto ...
Un abbraccio,
Ute
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
25.05.2016 - E cosa si può dire di questa meravigliosa adozione?
Ha detto tutto la sua mamma che ha adottato Tea, la nostra principessa cieca.
"Carissima Cosetta,
mi ha fatto tanto piacere sentirti ...
La principessa TEA sta benissimo, è adorabile, è un uragano, pieno di vita, è grandissimo (pesa 4 1/2 kili non avendo neanche 1 anno !) Il veterinario è contentissimo del suo sviluppo fisico visto come era quando è arrivata ...
scherzando mi ha detto che può darsi le ho dato troppe vitamine all'inizio ...
Ha sempre fame, ovviamente mangia solo Royal Canin o Hill's, una volta la settimana un pesciolino bollito con verdurine ... e ogni giorno un pezzetto di torta verde, è la passione di TEA !
Per farti un pò ridere TEA ti manda un suo racconto e come promesso ti allego
delle foto.
Purtroppo uno dei miei 2 gatti è morto di un tumore al cervello ...
Adesso TEA è ancora più attaccata a KIMO che però oramai ha già 17 anni.
Li porta benissimo e non ha nessun problema di salute, ma vorrei prendere per TEA una compagna di giochi giovane che possono passare la vita insieme (sono contrario di tenere 1 animale da solo, sia cane che gatto).
KIMO è molto paziente con TEA, ma sarebbe meglio se ogni tanto si può riposare
visto la sua età. Tu non hai idea, ma TEA è sempre presente, sempre pronta per
qualsiasi gioco ... anche solo con un rotolo vuoto di carta igenica ...
Non è urgente e purtroppo ti arriveranno sicuramente anche quest'estate gattini
con il Herpes Virus come l'aveva TEA. Vorrei prenderle una compagna cieca.
Non ti dico handicappata perché loro non sono handicappati, almeno per i gatti come TEA non è un handicap. L'unica cosa è che li manca la cosa simbolica del gatto - i bei occhi da gatto ... ma per me è solo un fatto estetico, nient'altro.
Puoi anche vedere se hai una micina in gattile.
E lo sai che se bisogna fare degli interventi o curarli come si deve, lo faccio come se fossero per una figlia ...
Ti mando un grande abbraccio,
Ute"
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
24.11.2015 - Ecco cosa ci scrive la dolce Tea.
Cara Cosetta,
ti scrivo per parlarti personalmente della mia nuova vita ...
Normalmente ti scrive sempre mia mamma, ma mi sembra giusto che senti anche la mia versione!
Sono cresciuta tanto, anzi, mia mamma pensa che divento gigante! Ovviamente ho sempre fame, e grazie al cielo c'è chi mi ascolta!
Vivo benissimo anche senza occhi. Conosco la mia casa come se non avessi mai vissuto altrove. Durante l'ultimo controllo dal mio veterinario preferito, hanno deciso che è ora che chiudiamo anche “la sala giochi” ... detto - fatto! Ma che guastafeste! Dunque niente figli ...
Ho 2 zii, lo zio più anziano è Libanese e ha più di 16 anni, ma è informissimo ! È con lui che giochiamo sempre a nascondiglio e assalto all'improviso. E anche se sono molto più piccola di lui, non le lo do mai per vinto ! Ma non sarei femmina, se non sapessi farmi amare lo stesso... L'altro zio invece è il tipico Francese, un può snob, oltre di essere convinto di avere il diritto acquisito sulle mie crocchette ...
Il mio veterinario di fiducia mi ha fatto una bellissima chirurgia estetica ... dovendo asportare entrambi gli occhi, adesso sembra semplicemente che tengo gli occhi chiusi, non si vedono neanche le cicatrici ! Ho quasi un aspetto esotico ... Altro che lifting e botox ! Se qualcuno vuole fare qualche cambiamento nel viso, vi posso dare l'indirizzo !
La mia mamma mi vuole tanto bene, mi ha comprato diverse belle cuccette morbide, ma inutilmente (hihi, oramai abbiamo più cucce che sedie a casa !), perché io preferisco il suo letto. La notte dormo sempre al suo fianco, perché mi piace tanto che mi accarezza finché mi addormento.
Poi riesco sempre a stupirla ... mi ha preso un piccolo albero per gattini, pensando che non devo correre rischi di cadere ... invece mi piace tanto quello grande dei zii su 4 piani !
Mi arrampico su fino in cima e poi scendo saltando giù piano per piano. Non mi sono mai sbagliato, non ho mai mancato un piano ! Però il mio capolavoro è di salire sull’armadio di 2,20 m (come ci arrivo so solo io !) e poi piombare giù sul letto. Mi sento “Superwoman” ...
Mia mamma ha sempre paura che cado, ma lei non ha ancora capito che non posso mancare il letto che è proprio davanti l’armadio ... non sono mica cieca ! Lo so, sono una Grande ...
So essere anche una bravissima gattina : appena la mamma mi chiama, arrivo correndo ! E so essere anche una monella ... mi rendo conto di questo fatto quando la mamma non mi chiama Tea, ma "Teodora" ! Allora vuol dire che ho esagerato ... ma non succede spesso e poi, un pò di divertimento fa bene alla salute.
E a proposito di salute : ho ricuperato alla grande !
Essendo mia mamma vegetariana, ho scoperto che anche i legumi sono buonissimi ! L'inizio è stata una scoperta non voluta : è caduto un pezzo di carotta bollita. Ovviamente bisognava che controllo ... e ho scoperto che mi piace molto. Da allora i miei favoriti sono carotte e broccoli cotte, ma anche nocciole e semi di girasole trittate piccolissimi... come vedi sono diventata una gattina viziata ...
Grazie alle favolose persone che hanno contribuito al mio salvataggio, mi avete dato la chance di avere una vita felice !
Grazie Grazie Grazie ... TEA (per gli amici “Superwoman”)
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
06.10.2015 - La mamma di Tea ci manda queste foto con l'aggiornamento sulla piccolina.
Ecco cosa scrive Ute:
"Carissima Cosetta,
spero che stai bene ... nonostante le disgrazie che sono successe al canile ...
Volevo darti delle notizie di TEA, ovviamente solo belle!
TEA è fantastica ! è dolce, tenera, monella e ogni tanto un diavoletto... è una gattina del tutto normale!
Cresce a vista ! Quando è arrivata pesava 780 grammi, oramai siamo quasi a 2,5 kg! E' diventata una piccola signorina.
La cicatrice dell'occhio destro quasi non si vede, sembra che ha semplicemente chiuso l'occhio. Il vet ha fatto un gran lavoro. Metà novembre sara asportato anche l'occhio sinistro insieme alla sterilizzazione.
TEA mi segue dappertutto, è la mia ombra, devo fare attenzione perché è sempre dietro di me ...
Le piace sdraiarsi su si me per fare le nanne. Poi quando si sveglia mi da 1000 baci, mi lecca tutta la faccia !
Mi fa morire quando vuole imitare gli altri. Uno si gratta, anche TEA si gratta, uno beve, anche lei va a bere nella ciottola a fianco !
Per dormire, sia giorno che notte, ha eletto domicilio nel mio letto ... non in uno dei suoi diversi morbidi cestini.
TEA gira in casa come qualsiasi altro gatto. Se non lo sa, uno non si rende conto che TEA è cieca.
Non è mai caduta da qualche parte, ne andata contro qualcosa, sale e scende dal divano, letto o altro senza esitare. Gioca come tutti gattini vedenti.
Posso solo dire a chi vuole adottare un gatto, di non escludere un gatto cieco per quel motivo, semplicemente perché NON è un motivo !
E con ciò ti mandiamo tanti cari saluti e delle nuove foto ...
Un abbraccio,
Ute"
Ecco .... Ute ha detto tutto e queste sono parole di amore vero, quello con la A maiuscola!
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
22.09.2015 - Tea è stata operata!!!!
Ute come promesso ci tiene costantemente aggiornati sulle condizioni della piccola, ed cosa cosa ci ha scritto
"Carissima Cosetta,
ecco la mia pulcina pirata in clinica dopo l'intervento ... è andato tutto bene !
Ti mando un abbraccio e ti tengo al corrente della mia amata piccina ...
Ute"
Grazie carissima amica, Tea non poteva che avere una mamma speciale come te!!
07.09.2015 - Se non è amore questo!!!!!!!
La mammina di Tea si premura sempre di aggiornarci sulle sue condizioni, correlando le mail da splendide immagini.
Cosa possiamo dirti Ute? Tu sai che i nostri semplici "grazie" non saranno mai sufficienti ad esprimere la nostra gratitudine per quello che tu stai facendo. Per alcuni queste creature sono "solo gatti", ma per noi è VITA e la piccola Tea da quando ha incrociato la tua strada ha veramente toccato il cielo con un dito!
Grazie, semplicemente GRAZIE!
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
18.08.2015 - Tea ci manda i saluti.
Ecco cosa scrive la sua mammina:
"Ho scoperto che TEA è una decoratrice nata ! Il sui recinto è sempre sistemato bene, però a TEA piace rifare la decorazione interna a suo gusto ! Mette tutto sotto sopra ... intanto ha già capito il detto " i cani hanno padroni, i gatti personale ! " Le risistemo casa sua, sta li brava seduta e segue con la testolina per cercare a capire che cosa faccio, appena sistemato, lei aspetta che mi allontanto e ... via ! La sento che ricomincia a saltare e gioccare, rovesca le ciottole ... finché tutto è di nuovo in disordine. Poi crolla dalla stanchezza, fa un sonnellino e poi aspetta che arrivi la sua donna delle pulizie ! Mi sembra giusto come concetto ...
Poi oggi lo portata la prima volta fuori sul terrazzo dove c'è il giardino recintato, era molto interessata e si è goduto un pò di sole ...
Ecco la prima settimana insieme alla piccola e mi sembra che a TEA piace la sua nuova vita ...
Un abbraccio".
Grazie, semplicemente grazie!!!
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
|
|
|
|
11.08.2015 - La mamma di Tea ci manda le prime foto della piccolina a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Delle volte incontri delle realtà che ti lasciano senza fiato, perchè forse pensi che quelle creature non avranno mai la speranza di una vita dignitosa, allora il tuo cuore si ferma ma come sapete ci sono gli angeli.
Gli angeli volano e atterrano anche al rifugio ogni tanto .... Tea ha incontrato un angelo, non ci sono parole per descrivere l'amore che la mamma ha per questa creatura, le immagini parlano da sole.
Vogliamo condividerle con voi amici!!
Ecco cosa ci scrive:
"Carissima Cosetta, tutto bene.
A TEA piace viaggiare ! Che dirti, TEA merita suo nome ! E' un dono di dio ... Le piace molto la sua nuova casetta privata !
Ecco la seguenza del "trasloco" nella sua nuova residenza privata (come vedi dalle foto allegate):
- mangiare
- bere
- cercare di capire a che cosa serve la "sabbiera" (li si giocca o si fa altro ?)
- scoperta del nuovo amico peloso (pupazetto)
- lo abbraccio, lo mordo, ci giocco
- che fattica, ci vuole un sonnelino !
- che c'è ? pronto, subito !
I miei 2 gatti sono seduti davanti il recinto del residence privato de TEA e lei vicino dall'interno e si guardano. Loro vorebbero entrare e lei uscire per gioccare.
Ah, poi ha fatto pipi nella litiera !
Per il momento un immenso grazie !
Ti abbracciamo."
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
|
|
|
|
10.08.2015 -
TEA, LA BELLISSIMA PRINCIPESSA, E' STATA ADOTTATA!!!
Esistono le favole, noi in fondo rimaniamo sempre dei bambini, in fondo dentro di noi c'è sempre quella parte che non cresce che ci lascia sognare e forse è per questo che riusciamo a sopravvivere nonostante tutte le avversità.
Quando soccorremmo Tea il nostro cuore soffriva terribilmente.
Come vedete le nostre adozioni gatti vanno a rilento, non vengono adottati gatti sani, figuriamoci quelli come Tea.
Ma lei, piccina piccina è nata sotto una buona stella. Quasi non credevamo a quell'email che arrivava da tanto lontano.
Per Tea c'era una mamma speciale, una mamma particolare, una mamma che rinunciava alle sue ferie per accogliere questa creatura, una mamma stupenda, come ce ne sono poche.
Oggi la piccola Tea è partita per Milano accompagnata dalla nostra amica Susan e ad attendere il volo c'era una "bella principessa", una donna unica e speciale che da questo momento dedicherà tutte le cure possibili alla piccola Tea.
Sono partiti alla volta di Montecarlo e li è iniziata questa meravigliosa favola, una favola bella, una favola d'amore meraviglioso.
Grazie con tutto il cuore anche alla nostra veterinaria Barbara che amorevolmente ha accudito a casa sua la piccolina in attesa della partenza.
Le favole esistono, l'importante è crederci ma la favola di Tea è speciale.
Rimarremo in contatto con la nostra principessa e vi aggiorneremo.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
Olbia, 29.07.2015 -
La nostra dolce piccola bambina la stiamo curando ma verrà fatta operare ....... dalla sua meravigliosa famiglia!!!!!!!
Ecco cosa scrive la sua meravigliosa e splendida mamma:
"Sono finiti i tempi di essere un gattino sfortunato e di nessuno, presto avrà una mamma che la curerà e l'amerà come una figlia!"
Queste persone che decidono di adottare creature come Tea sono Angeli in terra.
Grazie per l'amore che darai a questa piccolina, noi faremo del nostro meglio sino ad organizzare la partenza.
Tu dolce tea metticela tutta che la vita ti sorriderà!!!!
Clicca sulle foto per ingrandirle!
Olbia, 24.07.2015 -
Tea continuerò a far vedere al mondo come e cosa fa l'indifferenza umana, non avete avuto nessuna pietà per questa dolce gattina a San Teodoro.
Quanta sofferenza per lei e per chi le è accanto. Dolce meravigliosa Tea ha tanto bisogno di amore e cure e noi faremo di tutto per farla diventare una meraviglia.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
Olbia, 23.07.2015 - La piccolina oggi è stata visitata dal veterinario oftalmico, nessuna speranza, dovrà essere operata appena le sue condizioni lo permetteranno.
E' triste tutto questo, noi faremo il possibile per lei e cercheremo di farla diventare bella, anzi meravigliosa. Dolce piccola creatura tanto sfortunata..
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
Olbia, 22.07.2015 -
Non finiscono mai per noi le emergenze...
La chiamata da un turista in ferie a San Teodoro, ha trovato un gattino completamente cieco, è disperato, non sa cosa fare e si rivolge a noi.
POVERA CREATURA DIMENTICATA DAL MONDO, IN CONDIZIONE PIETOSE ma è solo uno dei tanti gatti che invadono la nostra Sardegna, una situazione drammatica.
Come facciamo noi che non abbiamo aiuti pubblici, a sopperire a tutto? E' un'emergenza senza fine!!!!
Domani sarà visitata dal veterinario oftalmico ma la diagnosi sarà nefasta!!!!!!!!!! E' completamente cieca.
Che qualche anima buona abbia pietà di te piccolina, ti abbiamo chiamata Tea.
E' dura per noi ogni giorno affrontare le emergenze. Siamo come "canne al vento" in questo mare di desolazione.
Grazie a chi ci aiuterà.