SOLE E LUNA CI HANNO LASCIATI!!!

04-05-2009 - Ciao Sole e Luna: due Angeli volati in cielo
E' molto difficile per me scrivere in questo momento, mi sento completamente svuotata, tutto mi sembra difficile da affrontare. Sapete bene quanto noi abbiamo lottato per riuscire a " vincere ".

Per ottenere ciò che si vuole bisogna crederci fino in fondo, se poi i risultati sperati non si ottengono  c'è almeno la consapevolezza di aver tentato ogni strada possibile per salvarli. Purtroppo la loro situazione è peggiorata di giorno in giorno: ecco il referto coerente di tre medici che hanno avuto in cura i nostri due Angeli.
 
SOLE: si trovava steso lateralmente con una tetraparese spastica e una iperflessione dell articolazione carpale sinistra. Inoltre, era da constatare una perdita notevole della facoltà uditiva con una notevole
diminuzione dei riflessi facciali e un tremor continuo della mandibola.

LUNA: si trovava stesa in una simile posizione con paralisi spastica, e anche con aiuto, non era ne in grado di stare in piedi ( le estremità anteriori non riuscivano a reggerla ) o di camminare. Anche lei dimostrava una diminuzione dei riflessi facciali e una diminuzione della facoltà uditiva. C'è da tener conto anche della gravita dei sintomi che parlano per un irreversibile danno neuromuscolare. Il tutto non spiegabile della loro degenerazione a livello muscolare . 

Quante domande mi faccio, non ho risposte,...ma sono domande stupide ed inutili, che ne richiamano altre ancora più inutili...allora cerco di pensarVi felici,  che correte, che fate tutte quelle cose che per un cane dovrebbero essere la quotidianità...ma il dolore rimane lo stesso.
E' come se nel mio cuore qualcosa  si fosse incrinato, qualcosa che non so più come aggiustare...da giorni sono triste anche quando sorrido...ed è esattamente così che mi sento...continuamente e perennemente triste...ma dopo un dolore così grande...........
Spero di sentire presto la Vostra tata che amerevolmente vi ha accolto e  curato in questi ultimi giorni, ditele di non piangere, lei, come noi, ha fatto l'impossibile per Voi.
In un angolo del mio cuore ci sarete sempre, miei dolci piccini.



20-04-2009 -
Sole e Luna nella loro casa:
Vi avevamo promesso di aggiornarvi su questi due Angeli, eccoli nella loro casa ed ecco cosa scrivono:

Ciao Cosetta
 
abbiamo fatto le prime foto dei tuoi angeli. Sono meravigliosi.
Andremo a farli controllare da specialisti per vedere quale sarebbe la terapia migliore per loro.
Ti terremo aggiornata e ti manderemo delle foto.

Noi Vi aggiorneremo costantemente.

Luna... Luna...
Sole e Luna... Sole e Luna...
Sole e Luna... Sole e Luna...
Sole e Luna... Sole e Luna...
Sole...

19-04-2009 - Sole e Luna sono partiti verso la speranza:

E' stata lunga e sofferta questa volta l' adozione di Sole e Luna.
Avremmo voluto farli partire quando almeno potevano reggersi in piedi ,  ma poi ,abbiamo capito, per il loro bene era giusto farlo prima.
La  richiesta di adozione  era arrivata già da 15 giorni ma noi volevamo ancora aspettare, volevamo vivere con loro l' emozione di vederli fare i primi passi.
Ci siamo trovati a prendere invece una decisione : per il loro bene era giusto separarci da loro,  non ci potevamo permettere di "rovinare " i progressi fatti sino ad oggi, noi non eravamo in grado di offrirle le cure di cui loro necessitavano, non abbiamo in loco personale specializzato.
Oggi sono partiti , la loro codina ci salutava festosa, i loro occhietti erano due lampadine ma il mio cuore era stretto come in una morsa.

Io che Vi ho amato cosi' profondamente non sono riuscita a fare di più di quello che vi " ho dato".

Il mio pensiero torna indietro a quanto ho lottato per " salvarvi"......................
Quando in molti mi dicevano " Lascia perdere.........non c'è speranza, ............
Eppure io , ho lottato con voi, voi volevate vincere ......quanto la sera a te Sole hanno messo la flebo , non volevi mangiare , mi hanno detto che non avresti passato la notte, invece la tua tata Simona, che tanto ha fatto per entrambi ha lottato con me    ..... ed io quando avete iniziato a mangiare ho preteso  che  a voi fosse riservato il miglior cibo in commercio , le migliori cure, eppure ho dovuto lasciarvi andare prima del previsto per il vostro bene.
Verremmo a trovarvi, questo ve lo prometto perché voi siete due tesori che porterò sempre con me.
A  tutti voi promettiamo di tenervi aggiornati dei loro progressi, lo meritate, ci siete stati in molti accanto anche in questa dura " battaglia".
 A presto. 


31
-03-2009 - Tanto l' amore e tanta l' ostinazione per strappare Luna e Sole ad un crudele destino.
Queste due creature hanno toccato il fondo, sfiorato la morte, lottato con noi, e ancora lottano per superare la fase critica...............
Oggi riescano dopo giorni di fisioterapia e medicinali.............., giorni dedicati solo alla loro salvezza....a reggersi  sulle gambette con " il sostegno " di chi li ama, ancora non si può dire come veramente andrà, ancora non possiamo dire che  "abbiamo vinto"  ma vedere queste due palline di pelo e quasi non riconoscerli in quei due cadaverini trovati quella notte è una gioia che scalda il nostro cuore e di chi ci appoggia, ci sostiene e ci segue.
Queste sono le foto dei loro progressi, tutto l' amore donato con tutta la forza per vincere la lunga battaglia. 
Ammirateli in tutto il loro splendore.........
Grazie a chi ci sosterrà in questa strada ancora tanto tortuosa.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

30-03-2009 - I nostri piccoli " cuccioli" piano piano stanno facendo dei piccolissimi progressi.
La cosa piu' importante è che adesso stanno mangiando con appetito,  non solo , se ritardi di poco  "ti  chiamano" iniziano ad abbaiare ed abbiamo avuto l' onore di sentire la loro " vocina".
Luna è sempre la più forte ma anche Sole sta cercando di risollevarsi.
Li stiamo curando e siamo in attesa delle analisi che abbiamo spedito per verificare ogni eventuale patologia.
Li stiamo alimentando con i migliori cibi in commercio.
Sarà molto lunga la loro ripresa ma noi vorremmo dare a  Luna e Sole  un futuro, una speranza di una vita dignitosa, sarebbe per noi un bellissimo "regalo ", una vittoria del bene sul male.
Purtroppo coloro che hanno ridotto queste creature in questo stato non hanno dignità e non riconosceranno mai di essere " malati", non avranno mai dei sensi di colpa, come chi abbandona gli animali.
Con quale coraggio potranno "guardare" se hanno calpestato altri esseri viventi? 
 Luna e Sole hanno bisogno di Voi.   

Clicca sulle foto per ingrandirle!

26-03-2009 - Il nostro veterinario ha ritenuto opportuno  fare effettuare una visita specialistica ai due Angioletti da uno specialista, un neurologo bravissimo di Cagliari.
Abbiamo  deciso di affrontare tutta la distanza che ci separa da Olbia.
La mattina di buon ora  zia Simona  e una veterinaria, che si è prestata gratuitamente per accompagnare i piccoli a Cagliari, sono partiti.
Hanno  percorso  circa 600 km per fare la visita che tutti aspettavamo con ansia dal dott. Toscano.
Questo il responso:  
Sole
sta meglio a livello neurologico ma non a  livello motorio e muscolare......
Luna
sta meglio a livello muscolare ma neuro logicamente reagisce in ritardo, entrambi  non hanno ancora il senso della paura , dovuta secondo il medico allo stato di denutrizione che hanno subito per lungo tempo, possono mangiare solo cibo umido ad alto contenuti nutritivi e  devono fare una fisioterapia intensiva.
La diagnosi infine è che i loro muscoli si sono consumati per la denutrizione, erano proprio a un passo dalla morte, e ora lottano ....
Come hanno resistito tanto senza cibo e acqua da soli in quella campagna lontano da tutti,  e per di piu' in quelle terribili condizioni, ma qualcosa o qualcuno non ha voluto farli morire così da soli, forse " l'uomo con la Bilancia " come diciamo noi, forse la loro stessa voglia di vivere ha fatto sì che gli eventi li portassero a noi , accogliendoli " tra le nostre braccia".
Nonostante gli episodi terribili che viviamo ogni giorno, e la stanchezza  piu' morale che fisica, con  il morale a terra , che ci fa " trascinare"   , noi ci siamo e tutti voi che ci sostenete aiutateci a far si che le nostre lotte portate avanti senza risparmio un giorno facciano si che si possa vedere almeno " un po' di luce" quella luce che stà diventando sempre tenue.
Vi terremmo aggiornati e spero di poter scrivere presto bellissime novità di questi due gemellini, noi ci speriamo ................
Un abbraccio a tutti voi


Clicca sulle foto per ingrandirle!

17-03-2009 - Sole e Luna : ANGELI SEVIZIATI

Perchè li hanno maltrattati cosi? Non ci sono parole, ennesima violenza su esseri indifesi.

Ieri sera alle 18,30 siamo stati chiamati dietro segnalazione di un signore, in una zona alla periferia di Olbia in località LIDO DEL SOLE , era stato colpito da dei lamenti che provenivano dalla campagna circostante, aveva trovato due cuccioli in condizioni pietose che si lamentavano : Signora la prego faccia qualcosa, sono due scheletrini e non riescono a muoversi, io ho avuto paura, mi hanno fatto troppa impressione , ma la prego faccia qualcosa. 
 
Barbara e Laura hanno impiegato quasi tre ore per trovarli,  ed al buio non avevano più forze. Poi la chiamata , corri, avverti la clinica è una cosa oscena, i piccoli  sicuramente sono stati tenuti per lungo tempo  "incaprettati", le  gambe posteriori non hanno muscoli.
Una situazione straziante, due pupazzi di pelo in condizioni inimmaginabili.
Abbiamo dovuto lavarli, erano ricoperti di escrementi, sofferenze inaudite, le zampette con i segni delle corde  tenute per lungo tempo strette e loro nella posizione in cui qualche essere vergognoso li ha torturato per lunghi mesi.
Sarà molto dura la loro ripresa, non riescono a rimane in" piedi " ma solo sdraiati, le loro gambe non hanno muscoli, sono atrofizzati.
Mi domando, me lo chiedo sempre, che senso ha tutto questo, perchè tanta violenza su due creature di pochi mesi, i loro occhi sono l' unica cosa che possa dire che sono " vivi ". Dimenticavo, hanno avuto la forza , dopo che li avevamo lavati e rifocillati,  di scodinzolarci e darci i " bacini". In tanti anni che ci occupiamo di animali esseri cosi' "straziati" ne ho visti pochi, questa è una vera violenza con ben pochi paragoni.
 Vederli è uno sofferenza unica, il veterinario dice che potranno farcela, le lastre non hanno evidenziato nessun anomalia a livello di articolazioni.
Vi chiedo con il " cuore in mano" aiutate Luna e Sole, da soli non possiamo piu' farcela.    
 

Clicca sulle foto per ingrandirle!