07-05-2012 - Abbiamo ritrovato il babbino di Esmeraldo!!!!!!!!!!!
E cosi' il nostro cucciolo felice oggi se n'è andato a casa.
Grazie ad Annamaria una nostra sostenitrice che ha riconosciuto il cane è stato possibile rintracciare il babbino di Esmeraldo, una persona buona, una persona che lo cercava disperatamente.
Oggi il piccolo è potuto tornare a casa con la felicità di tutti noi.
Esmeraldo è salito in macchina ed è tornato a casa sua e ci siamo raccomandati di non "andare a fare la spesa" da solo al supermercato.
Ciao dolce Esmeraldo
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
20-04-2012 - Smeraldo cosa ti hanno fatto, ti hanno chiuso "galera a vita"!!!!!!!!!!!!!!!
Eppure sei una creatura dolcissima!!!!
Sono le 14,10 quando al rifugio arriva il Taxi Dog, mi si raggela il sangue nelle vene.
Hanno portato via un cane libero, un cane accudito da tantissime persone, un cane buonissimo che sostava sempre ad un supermercato di Olbia, non faccio il nome perchè non merita nessuna pubblicità gratuita da parte nostra!!!!!!
Non posso accettare che un cane ben voluto da tutti sia chiuso in carcere solo perchè ormai ad Olbia sono diventati tutti "animalisti"!!!!!!
Ma la maggior parte di questi nuovi attivisti presenta una peculiarità: non fa nulla per aiutare gli animali!!!!!!!!!!
Anzi, pensa che chiudendoli nei canili li aiuta e dice di amarli e poi si farà " bello " su Fb dicendo di aver salvato un cane e tutti metteranno "bravo" oppure "mi piace" e via di seguito con i cuoricini!!!
Ma smettetela che gli animalisti non si fanno ne su Fb ne chiudendo i cani nei canili!!!!!!!!!!
Il loro e' un "amore" facile insomma, non richiede sacrifici o rinunce, che non necessita di alcun tipo di impegno se non quello di stare seduto davanti ad un pc!!!!
A coloro che hanno veramente a cuore il benessere degli animali, e ce ne sono tantissimi, a coloro che combattono le battaglie con noi per fare in modo che la legge venga rispettata, senza atteggiamenti isterici che, pur avendo una risonanza, e si nasconde dietro ad un gruppo che dice di tutelare gli animali io dico: il randagismo non si combatte facendo chiudere i cani nei canili specialmente in quei territori dove per il problema randagismo non si è MAI fatto nulla da parte delle istituzioni, dove NON SI STERILIZZA!!!!!!
Le lotte si fanno per il benessere degli animali e non per creare a loro tantissimi disagi che è la vita in un canile!!!!!!!!
Lasciate gli animali dove sono se sono accuditi ed amati, forse dormiranno sotto un cespuglio o sotto una macchina ma hanno la cosa piu' bella che possa esistere a questo mondo: la libertà.
Rinchiuderli nei canili che sono luoghi di sofferenza inaudita, VALUTATE le situazioni, ci sono situazioni e situazioni dove è giusto intervenire e dove invece il cane "libero accudito" è felice e tollerato da tutti.Continuate a chiudere i cani nei canili dove li' moriranno ed andranno ad ingrassare chi con il randagismo fa solo business!!!!!!
Vi siete mai chiesti se in determinati canili sterilizzano???
Vi siete mai chiesti cosa succede con le femmine in calore???
Non potete chiedervelo perchè l'importante è dire: ho salvato un cane, non l'hai salvato, lo hai condannato ad una lenta agonia!!!!!!!!!!!!
L'ho chiamato Smeraldo ed il nome per me ha un significato UNICO.
L'ho chiamato Smeraldo perchè quel cane è un ANGELO.
Oggi Smeraldo era disperato, l'ho coccolato ma io non ho 700 mani ne ho solo due e cosa potro' mai offrirgli se non tanta sofferenza!!!!!!
Nessuno si è battuto in tutta la Sardegna, non dico l'Italia , con noi per fare in modo che le Asl pplicassero l'art.13 della legge 281 , l' importante è togliere i cani dalle strade, ma cosi' non si salvano gli animali, cosi' si condannano.
Battiamoci tutti uniti per le sterilizzazioni, unica arma per dire " io lo salvo e lo amo".
Povero dolce Esmeraldo!!!!!!!!!
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|