14-10-2008 - Simona va a casa
Cari amici grazie di cuore a tutte le persone che ci hanno aiutato a salvare questo piccolo Angelo.
Sono tutte per Voi queste foto: la piccola, partita dalla clinica per la sua casa, non si dimenticherà certo di Voi tutti e come sempre cerchiamo di fare, Vi terremmo aggiornati. Grazie a tutti da parte di Simona, è solo merito Vostro se lei potrà correre felice.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
24-09-2008 - Guardate la nostra bambolina in convalescenza a casa del veterinario che l'ha operata. Non ha voluto tenerla in clinica per non causarle stress e guardate cosa scrive:
Ciao Cosetta, ti mando nuove immagini di Simona, seguita da due infermieri
d'eccezione! La convalescenza prosegue regolarmente, ha qualche difficolta'in
piu'sulla zampa destra che era la piu' grave, ma se la cava bene.
A voi che avete permesso tutto questo dedichiamo queste meravigliose foto.
A nuovi aggiornamenti.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
23-09-2008 - Carissimi la piccola Simona ieri è stata operata, l'intervento è riuscito benissimo e il decorso post-operatorio per adesso è nella norma.
Vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno aiutato Simona, è grazie a loro che abbiamo potuto dare una speranza di una vita normale a questa dolce "fanciulla".
Noi vi terremmo aggiornati delle evoluzioni, per adesso è in clinica dove tutti hanno nei suoi confronti tanto ma tanto amore.
Grazie amici, come sempre Voi siete unici. Simona è una cagnolina meravigliosa.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
11-09-2008 - Lei è Simona, è nata nel marzo 2008, arrivata al rifugio abbandonata dentro un cartone davanti al cancello insieme alle sue due sorelline.
Loro sono state adottate, lei non veniva mai notata, aveva un modo strano di camminare, un modo incerto.
Come potete immaginare come ci sian sentiti dopo il referto medico (Vedi sotto).
I medici ci hanno comunicato apertamente che Simona rimarrà paralizzata se non verrà operata.
Lanciamo questo appello nella speranza di poter creare una catena di solidarietà a favore di Simona per poter affrontare i costi che questo caso comporterà.
Dovremmo raccogliere circa 1.220,00 euro ( 1000,00 + IVA al 20% + 2 % cp).
Vi chiediamo un aiuto in quanto noi non siamo in grado di affrontare questa spesa. Abbiamo aperto da poco anche il conto correne presso:
Banca Prossima Filiale di Milano
Conto Corrente: 1000/00003505 ABI 03359 CAB 01600 CIN : N
IBAN :IT12 N033 5901 6001 0000 0003 505
BIC : BCITITMX Causale: "Per Simona"
Referto medico:
Il paziente di nome Simona, Femmina di circa 6 mesi di età, manifesta già da tempo gravi problemi di deambulazione al treno posteriore.
Accertamenti clinici e strumentali hanno messo in evidenza una grave malformazione su ambedue le articolazioni delle anche, in pratica le teste femorali non riescono ad essere alloggiate nelle rispettive cavità acetabolari (cavità ormai molto appiattite) causando lussazione, artrite e artrosi che invalida ora parzialmente ma in futuro totalmente il treno posteriore di Simona rendendogli impossibile una vita dignitosa.
Tra le varie opzioni terapeutiche (tutte chirurgiche), viste le condizioni cliniche e l’età, può dare dei buoni risultati l’intervento di tettoplastica
acetabolare bilaterale, ciò consiste nel trapianto osseo autologo che viene prelevato dai rispettivi ilei (ossa del bacino) ed inserito dorsalmente alle cavità acetabolari per aumentare la superficie di contatto sulle teste femorali ed impedire la costante lussazione con tutte le conseguenze negative su esposte.
La parcella per questo intervento e’ di 1000,00 euro, (parcella riservata esclusivamente all’associazione “rifugio fratelli minori-LIDA” )
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|