SALINA NELLA SUA NUOVA CASA !!!

06-05-2011 - Le nuove foto di Salina nella sua casa ma voglio fare un chiarimento:
Oggi lei è felice ed io, senza polemica, voglio fare un chiarimento per il bene di Salina e per tutti quelli che ci seguono, per correttezza anche verso la famiglia che ha adottato nonostante le sue condizioni Salina:
Saline fu soccorsa da una ragazza che lavorava presso il nostro rifugio, una persona che ama gli animali.
L'aveva portata lei al rifugio, mi disse per curarla e poi l'avrebbe adottata.
Quando  a Maggio dello scorso anno si licenzio', io rimasi stupita del fatto  che non mi avesse chiesto di adottarla, ero a conoscenza del suo amore verso questa creatura.
Non si fece mai sentire con me.
Ho sempre sperato di trovare una casa per questa creatura, il rifugio con tutti i suoi problemi di deambulazione non era certo il massimo, ma di una cosa ne sono certa: Salina con noi era felice, lo dimostrava dal suo sguardo, dal suo modo di fare ogni sforzo nel venirci incontro al nostro arrivo.Successivamente ricevetti una richiesta di adozione, ero titubante, ciò che mi ostacolava era il viaggio, forse troppo lungo.
Dopo tante consultazioni, con il nostro veterinario e l'insistenza della famiglia, decidemmo l'ok per
l'adozione, tutto per il bene di questa creatura.
Di tutto questo ne parlavamo al rifugio........
In tutto il periodo che Salina era da noi, eccetto la famiglia intenzionata ad adottarla mai nessuno si era interessato a lei, una cagnetta con problemi di Leishmania e di filaria... 
Ricevetti una telefonata da Cagliari, una ragazza era intenzionata ad adottare Salina, le comunicai che  lei aveva già avuto una richiesta confermata e le proposi un' altra creatura meravigliosa a cui noi tutti tenevamo molto, proprio perché la telefonata mi sembrava sincera, le proposi la nostra dolce Paoletta.
Lei naturalmente voleva solo Salina.
Da quel giorno non l'ho più sentita.
Successivamente venni a conoscenza che si era rivolta anche ad altri, ai quali chiedeva di adottare Salina per poi, successivamente, cederla a lei, convinta del fatto, non so per quale strano motivo, io non avrei mai permesso a lei di adottarla.
Strani pensieri ed idee, per noi prima di tutto il benessere degli animali e pertanto io sarei stata felice che Salina fosse stata adottata da lei. Oggi Salina è felice nella sua nuova famiglia.
Vi chiederete allora perchè io ho raccontato tutto questo?
Ne avrei potuto benissimo farne a meno, no , l'ho fatto per correttezza nei confronti della famiglia, l'ho fatto perchè nessuno possa "insinuare" che noi come Lida di Olbia non abbiamo fatto adottare Salina a questa ragazza, non abbiamo potuto farlo perchè non l'ha mai richiesta.
Oggi Salina è felice e nessuno si deve permettere di rovinare la sua felicità e quella della sua famiglia con "sterili" e patetiche e mail.
Sii felice Salina da parte di tutti noi, ti  abbiamo veramente amato .

Clicca sulle foto per ingrandirle!

23-01-2010 - Vi ricordate di Salina? Vi ricordate di quella cagnina abbandonata in aperta campagna?
Il sogno si è avverato, Salina ha trovato una famiglia in grado di darle amore vero, lei un piccolo Angelo.
Ciao piccola sii felice, sei e rimarrai sempre nel nostro cuore.
In aeroporto con la sua amichetta Colchina.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

18-01-2010 - Salina trovata in aperta campagna sofferente.
Siamo stati chiamati da un signore, alle Saline giaceva una cagnetta molto malandata, non riusciva nemmeno a camminare, siamo arrivate, lei era li con due occhi che imploravano aiuto, possibile che il suo sguardo non abbia mai incrociato la pietà di nessuno?
L' abbiamo soccorsa e ricoverata in clinica.
Ecco la diagnosi: due ernie addominali, frattura vecchia alle zampette, artrosi, filaria e uno stato di anemia ai limiti.
L' abbiamo tenuta in clinica per dieci giorni, adesso è al rifugio e le stiamo facendo tutte le cure per poi poterla operare.
Salina ha circa nove anni, non chiede la tua pietà chiede il tuo aiuto se tu vuoi.

Chiunque voglia aiutare Salina può fare una donazione su: >>>>>

Clicca sulle foto per ingrandirle!