18-08-2016 - ROBERTINO E' DIVENTATO UN ANGELO.
Stanca di tutto il dolore che io sento, ce n’è troppo per me. È come avere pezzi di vetro conficcati in testa sempre continuamente.
Eppure alcuni mesi fa era come vivere un sogno … io ti guardavo e sorridevo, eri la mia forza, tu mi guardavi ed eri felice. Un giorno quel bellissimo sogno è diventato realtà, sei stato adottato e noi tutti abbiamo toccato il cielo con un dito. Poi le tue notizie, eri felice, cosi ci dicevano poi lunedì quella terribile notizia che a noi tutti ha strappato il cuore: ROBERTINO E’ DIVENTATO UN ANGELO … sono sorte delle complicazioni, con tutte le conseguenze del caso.
Nessuno di noi ha accettato la tua morte e mai l’accetteremo, tu per noi eri il nostro Robertino. Non riusciamo a non pensare alla tua felicità che ci hai fatto vivere, con il tuo amato carrellino correvi come un razzo, difficile starti dietro, quante corse.
Ora la tua corsa si è fermata. In un attimo tutto finito.
Tutti noi abbiamo il cuore straziato, sono giorni che nonostante tutto non riusciamo che a parlare solo di lui. Robertino era troppo speciale e chi lo ha conosciuto lo sa.
Come faremo a sopportare così tanto dolore?
Robertino nostro non ci credo, forse è un sogno, un ennesimo incubo, poi leggi e rileggi quel messaggio e capisci che è vero, tutto profondamente vero. E' difficile trovare le parole per mettervi al corrente di questa terribile notizia, difficile perchè ancora non ci crediamo ma lo dobbiamo fare, voi insieme a noi lo avete aiutato, le sue cure costose e se ha avuto solo pochi mesi di felicità è grazie a tutti voi.
Vi chiediamo perdono se non vi abbiamo messo subito al corrente ma è tutto troppo difficile per noi.
Robertino ci ha chiesto di proteggere tutti i suoi fratelli sfortunati come lui: LO FAREMO. Robertino tu sarai con noi per sempre.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
27-07-2016 - E di te cosa possiamo dire?
Quanto ci mancano i tuoi sorrisi, le tue scorribande insieme a Carletta ... Non ci si deve mai voltare indietro, i ricordi devono servire a dare forza, a farti tornare il sorriso sulle labbra quando pensi a chi tanto hai amato e che ora è felice ed ha finalmente una famiglia tutta sua.
Entrambi avete avuto questa enorme fortuna.
La tua mamma è una donna meravigliosa e per noi la tua felicità è tutto.
Sai Robertino, è grazie alle storie come la tua che noi non ci fermeremo mai.
Grazie per tutto quello che ci hai insegnato e goditi ogni attimo, perchè la vita è bella e tu sei una creatura speciale!
|
19-07-2016 - Ed ecco le prime foto di Robertino a casa!!!!
Il nostro piccolino, quanto ci manchi, ma sappiamo che sei felice e stai benissimo.
Robertino ha trovato ad aspettarlo due sorelline con cui ha fatto subito amicizia.
La sua mamma è innamorata di lui, non potrebbe essere diversamente perchè lui è il sole!!
Adesso sta imparando a parlare il tedesco, forse la prossima volta ci racconterà della sua nuova vita e anche come vanno le lezioni.
Ciao amore, fai il bravo mi raccomando!!
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
13-07-2016 - Ci sono alcune storie così forti, che le vivi a mille e direttamente sulla tua pelle, in ogni singolo istante in cui la tua e la sua vita sono unite.
La favola di Robertino non può che rientrare fra queste "storie" perchè lui, come tutti i cani "particolari", è unico.
Robertino è arrivato da noi il 7 marzo, soccorso sotto la pioggia torrenziale dove lui, a bordo di una strada ormai buia, trascinava il suo corpicino dopo essere stato investito.
Da li è stato tutto un crescendo di emozioni, di paura dell'incognito e poi finalmente di gioia, fino ad arrivare all'esplosione finale: la sua partenza.
Ieri il nostro cuore è letteralmente scoppiato.
Solo chi le vive come noi in prima persona può capire quanto è dura, quanto è difficile staccarsi da una creatura per cui tu hai contribuito al ritorno alla vita, ma chi appunto come noi le vive sulla sua pelle, sa anche che questo è il giusto epilogo: una famiglia e una vita vera.
In tutto questo tempo Robertino ha sempre accompagnato le sue e le nostre giornate con il suo sorriso unico e il suo buon umore con cui ha sempre contagiato tutti.
Ora sei a casa, con la tua famiglia, con le tue sorelline che tanto ti aspettavano.
Rimarremo per sempre legati da un filo sottile, e tu continua a divertirti amore, a vivere con la leggerezza di chi non si rende conto di essere "speciale" ... corri Robertino e vedrai quanto è bella la vita e tutto quello che li fuori ti aspetta!!
Ringraziamo tutti gli Amici di Robertino con tutto il cuore, tutti voi che avete contribuito alla sua rinascita, che in questi mesi lo avete accolto fra le vostre braccia e, insieme a noi, accompagnato nella sua nuova vita.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
08-07-2016 - Manca poco.
"In qualunque posto sarai,
In qualunque posto sarò,
Tra le cose che vivi Io per sempre vivrò.
In qualunque posto sarai,
Ci ritroveremo vicino,
Stretti l'uno nell'altro,
Oltre il destino
Su qualunque strada,
In qualunque cielo,
E comunque vada
Noi non ci perderemo.
Apri le tue braccia,"
Robertino manca poco, non sarà facile ma tra poco ci racconterai una bella favola ...
06-07-2016 - Lui è il ragazzo dei mille giochi, lui trova sempre qualcosa da fare, non si annoia mai, è sempre in movimento e quando non ha nulla da fare cosa si inventa?
Gioca, gioca con le sue bambole.
E' unico Robertino e chi lo accoglierà avrà un gioiello prezioso. Robertino del nostro cuore!!
14-06-2016 - Guarda Robertino che hai una bella tata che ti aspetta, ha portato persino la macchina e tu cosa aspetti a salirci?
Forza Robertino che lei sta già scaldando i motori!!!!!!!!!
Clicca sulle foto per ingrandirle!
08-06-2016 - Robertino vorrebbe raccontarvi tante cose ma noi non vogliamo ancora che lui si pronunci.
Ha ricevuto un bellissimo messaggio in questi giorni e che sorpresa sarebbe se si mettesse a raccontarlo al mondo!!!!!!!!!!
Robertino è un cane speciale e tutti voi insieme a lui, che lo avete aiutato prendendolo fra le vostre braccia. Grazie!!!
30-05-2016 - Sono arrivati dei bellissimi doni per Robertino, accompagnati da una lettera.
Lui adesso dorme con il suo pupazzetto e vuole ringraziare Paolina, Rudi, Barbara e Lydia per il loro grandissimo cuore.
Questi regali arrivano da tanto tanto lontano, ma i vostri cuori sono così vicini ai nostri Ragazzi.
Grazie per tutto, siete meravigliosi.
Il sole brillerà ancora, noi ne siamo convinti.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
27-04-2016 - Non dimenticarlo mai, non sei speciale solo per me, tu sei speciale e basta.
Potrei dire tante cose su di te, che sei il più bel cane, saggio e rispettoso, unico. Un tuo sguardo vale più di mille parole, non smettere mai di guardare verso di me.
Sei prezioso Robertino e troveremo anche a te una mamma speciale, perchè tu sei un Angelo unico.
Buonanotte amici e che l'amore di Robertino vi faccia fare bei sogni.
18-05-2016 - Robertino è un cagnolino di una solarità unica, porta allegria ed il sorriso ovunque lui vada, ma lui sta aspettando qualcuno ... Arriverà a far brillare quello sguardo?
Robertino ogni giorno ci insegna, ci da forza e ci dice che la vita è bella, va vissuta qualsiasi siano le difficoltà perchè vanno affrontate.
Il sole brillerà ancora, noi ne siamo convinti.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
22-04-2016 - La buona notte da Robertino, creatura che ogni giorno ci insegna cosa significa vivere con amore.
Apriamo il cuore al nuovo giorno.
Non bisogna mai perdere la speranza che la fuori qualcosa di bello aspetti solo noi.
Chissà se un giorno potrà anche lui sognare una meravigliosa famiglia.
Intanto i suoi occhi sorridono, perchè lui in parte ha già vinto.
Sa che il rifugio non potrà essere la sua casa per sempre, perchè lui è un essere speciale e ha bisogno che qualcuno se ne occupi in maniera esclusiva.
Dormi Robertino, fai sogni d'oro e non ti preoccupare, domani è un giorno nuovo e chissà ... noi ce lo auguriamo con tutto il cuore che prima o poi anche per te si avvererà l'altra metà del sogno più grande.
|
16-04-2016 - Buongiorno e buon sabato a tutti AMICI!!!!!!
Oggi qui una giornata stupenda e così ho potuto scorazzare tra i fiori e che profumo, non potete immaginare.
Adoro l'erba, mi piace sentirla soffice sotto i polpastrelli, mi piace il suo odore di fresco, di primavera e libertà.
Io sono felice, e voi?
Ciao a tutti amici, alla prossima!!!
Clicca sulle foto per ingrandirle!
12-04-2016 - E poi c'è lui, sempre allegro, sempre felice, sembra un principino anche se ancora il trono non c'è.
Robertino è una creatura speciale, ha tanto bisogno di una casa e chissà se in un angolo di questo mondo ci sarà qualcuno che possa amarlo veramente.
Noi ne siamo sicuri, è che ancora non lo ha capito!! Forza dai che Robertino deve correre nei prati e rotolarsi sull'erba fresca, mami papi dove siete??
|
07-04-2016 - Oggi è esattamente un mese che abbiamo iniziato a raccontarvi del nostro meraviglioso fiorellino.
Quante cose sono cambiate per lui in così poco tempo. L'incidente, il rischio di morire da solo lungo quella strada, il soccorso, il viaggio a Parma verso la rinascita ed eccolo qui, bello e monello come nessuno.
Non fermatevi mai amici, non passate oltre se vedete un animale ferito lungo la vostra strada, tutti nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa, anche grandi azioni come restituire alla vita un meraviglioso fiore, proprio come successo a Robertino.
Grazie a tutti voi che ci aiutate credendo nel nostro lavoro, ora dobbiamo trovare una famiglia che possa accoglierlo in casa ed occuparsi per sempre di lui.
|
04-04-2016 - Robertino con la sua tata speciale ... come farai Robertino quando la tua tata andrà via? Robertino è l'ombra di Sonia, tra loro è nato un immenso amore.
Sapete cosa dice Sonia? "La famiglia che adotterà Robertino sarà proprio fortunata!!!!!!"
Credete a ciò che dice Sonia, non sbaglia mai. Robertino ha bisogno di una famiglia, porterà il sorriso e la felicità.
03-04-2016 - Buongiorno dal rifugio e da un Robertino scatenato!!
Ormai non lo teniamo più, e stiamo seriamente meditando di cambiargli nome ... è un delinquente di prima categoria.
Si diverte, corre, ci fa gli agguati, si nasconde, schizza fuori da una siepe a tutta velocità.
Riesce a farci ridere di gusto, in questo periodo buio per noi, lui è il nostro raggio di sole.
Una buona domenica a tutti da Robertino monellissimo.
31-03-2016 - Mamma mia come sono stanco, ma non immaginate come mi diverto!!!
Hahahahahah, le faccio correre come delle matte queste qua, vado come un pazzo sul mio carrellino in prestito e loro dietro e io rido, ma loro non mi vedono!!!
ggi sono stato fuori un sacco, le giornate diventano belle, il sole è caldo e io posso di nuovo gironzolare alla scoperta del mondo, cosa può esserci di più bello del profumo dell'erba e della libertà di volare?"
obertino sta riacquistando tanta fiducia in se stesso e in ciò che lo circonda, andiamo avanti così, tutto il resto arriverà da sè.
|
30-03-2016 - Robertino è rientrato da Parma domenica sera e già corre con la sua maserati in prestito, come un vero campione.
Gli è tornato il sorriso, sembra un altro cane, felice ed a lui non interessa la sua disabilità, sembra che quel carrellino l'abbia sempre avuto. Robertino è veramente speciale.
Le sue funzioni fisiologiche vengono espletate normalmente e muove persino la coda. Non ci credete, è vero!!!!!!!!!!
Robertino corre ed è felice.
Vogliamo ringraziare le persone che ci aiutano. Il costo dell' intervento ammonta ad euro 1.371,33 ed ancora mancano 400,00 euro per coprire le spese. Grazie di cuore a chi ci aiuterà. Da noi le emergenze sono all'ordine del giorno.
|
29-03-2016 - E insomma, ieri abbiamo pensato di rispolverare il carrellino di Martina, e di far fare quattro passi al nostro ragazzino.
Non potete immaginare la sua felicità, altro che quattro passi, abbiamo dovuto mettergli il guinzaglio perchè ha iniziato a correre come un matto, non gli sembrava vero.
Prove tecniche di volo, quando arriverò il suo carrellino super accessoriato cosa combinerà?
Possiamo dire che un pochino di timidezza ha lasciato spazio ad un pochino di sicurezza, speriamo sarà un crescendo, Robertino diventerà un campioncino e prima o poi spiccherà il volo, ne siamo sicuri.
Grazie a tutti voi amici che ancora una volta avete voluto credere nel nostro lavoro, grazie a chi ci aiuterà a sostenere le spese della clinica e di tutto ciò che serve per Robertino.
|
28-03-2016 - Eccolo il nostro campioncino, ieri sera è tornato a casa.
Raccontare chi è Robertino non è semplice se non si ha mai avuto a che fare con la bontà fatta a cane. Lui è buono, remissivo, dolce, sembra quasi che da subito abbia capito che tutto ciò che gli sta accadendo è solo per il suo bene.
E' timido, e quello sguardo che ti annienta vorrebbe raccontarti mille cose, chissà cos'ha vissuto piccola creatura.
E quante avventure sta vivendo, è andato a Milano, è stato a Parma, ha vissuto per una settimana a casa del dottor Toscano che non lo ha mai lasciato solo, sempre sotto la sua supervisione e poi di nuovo Milano, ancora una volta ha preso l'aereo ed ora è di nuovo a casa.
Adesso potremo ordinare il carrellino, lo rimetteremo in sesto anche nell'anima, lo affiancheremo a qualche nuovo amico che gli insegnerà a volare e poi chissà se ci sarà anche per lui una famiglia? Noi ci speriamo.
Grazie a chi ci aiuta e ci aiuterà a sostenere tutte le spese per le sue cure.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
27-03-2016 - Oggi Robertino torna a casa!!!!!
Venerdì è rientrato a Milano da Parma, e anche questa volta è stato ospite di tata Giorgia, con cui trascorrerà questo giorno di Pasqua e poi stasera .... la sua madrina di volo personale arriverà a Milano per riportarlo a casa!!!!!
Guardate questo video, notate niente di strano?
Da domani si comincerà con la riabilitazione, poi arriverà il carrellino e via, una volta che anche lui avrà le ali potrà tornare a correre e chi lo fermerà più?
Forza Robertino, questo è solo l'inizio...
Vi teniamo aggiornati e ... buona Pasqua a tutti dal nostro piccolo e timido campione.
24-03-2016 - Il nostro Robertino oggi è uscito dalla clinica, ed ora è ospite di una nostra volontaria a Milano.
Domenica il piccolo rientrerà ad Olbia, arriverà il carrellino e piano piano inizierà la nuova vita.
E' così forte e fragile allo stesso tempo, impossibile non amarlo.
Le sue funzioni fisiologiche sono normali, è questo importante per noi. Le ali gliele metteremo noi, tutti insieme.
Robertino è speciale, un tesoro, ha sofferto tanto e noi vogliamo per lui una nuova vita fatta di dignità ed amore, intanto aspettiamo per lui un miracolo: una mamma!
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
17-03-2016 -Sono trascorsi tre giorni dall'intervento ed ecco cosa scrive il dottor Toscano:
Il giorno dopo l'intervento il dolore profondo è sempre assente. Scomparso il dolore su rachide.
Prognosi non positiva per quanto riguarda il ritorno alla deambulazione spontanea.
Dopo il primo giorno in cui la minzione è stata assistita, nei giorni successivi l'urinazione diventa spontanea e la defecazione giornaliera.
Si prescrive: terapia con Ceftriaxone bid, antiinfiammatoria con Metacam , vit gruppo B e protezione della mucosa gastrica ( Zantadine soluzione)
Per la prima settimana/10 gg a casa il cane deve stare confinato in un luogo tranquillo senza movimenti bruschi, per evitare peggioramenti durante le prime due settimane dovute a edemi o insulti vertebrali.
Terapia fisioterapica: per circa 15gg per evitare fratture vertebrali, seromi e altro, si prescrive riposo in gabbia e due/tre uscite da gabbia aiutata in sospensione per espletare funzioni organiche.
In aggiunta esercizi passivi ed attivi di mantenimento range articolare e risveglio propriocettivo.
Probabilmente sarà necessario utilizzare un carrellino per la deambulazione. Ad oggi non si reputa possibile ne il ritorno alla deambulazione spontanea ne la acquisizione di una camminata spinale.
Lo sapevamo che il piccolo non avrebbe mai camminato, ma sarà un grande corridore, acquisteremo il carrellino e vivrà felice.
Presto uscirà dalla clinica ed allora il nostro piccino tornerà in Sardegna, gli insegneremo a "camminare" e sperare che possa trovare una famiglia che lo possa amare.
Grazie a chi sta aiutando ed aiuterà Robertino, il costo dell'intervento è di euro 1.371,33
|
15-03-2016 - Eccolo il nostro Robertino che si prende il sole.
Tutto sta procedendo per il meglio. Domani riusciremo a dare maggior aggiornamenti del nostro piccolo.
Per il momento possiamo dire che lui è sereno, e il suo benessere per noi viene prima di tutto.
Grazie a tutte le persone che stanno aiutando il nostro piccolino.
Robertino è un tesoro che merita una vita dignitosa, questo desideriamo per lui.
|
14-03-2016 - Robertino, il piccolo angelo con le ali spezzate, ieri mattina è partito per Milano ed oggi ha raggiunto Parma dove ad attenderlo c'erano il dottor Toscano e la dottoressa Roberto.
Tutto questo è stato possibile grazie alla rete di volontari che si rendono disponibili ogni qualvolta se ne presenta la necessità.
Ha viaggiato in cabina con la sua madrina di volo, Michelina, a Milano lo aspettavano Pamela ed Antonio, questa notte ha dormito a casa di Giorgia con cui è partito questa mattina, accompagnati da Sergio.
Al suo arrivo a Parma è stato immediatamente visitato, questo il responso.
Attualmente i suoi riflessi sono carenti, e quindi anche con tanta fisioterapia non è detto che possa recuperare.
Le zampette posteriori purtroppo non hanno più vitalità, rimarrà paraplegico ma, ben stabilizzato, la sua vita sarà dignitosa su un carrellino.
Per quanto riguarda le funzioni fisiologiche, l'anale è conservato e solo il post operatorio potrà evidenziare una ripresa nel fare autonomamente la pipì.
La sua degenza a Parma è prevista per 6/7 giorni e rimarrà a casa del dottor Toscano che avrà modo di monitorarlo costantemente.
Robertino è già stato operato, ora non ci resta che sperare. Vi terremo aggiornati con le notizie che riceveremo.
Tra noi e lui c'è il mare che ci separa ma i nostri cuori si stringono intorno al nostro meraviglioso cucciolo.
Robertino è una creatura che merita tanto. Noi ci crediamo fortemente nel ridargli la dignità che merita.
Grazie a chi ci sosterrà con le spese veterinarie.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
11-03-2016 - Eccolo il nostro piccino, meraviglioso ed unico: Robertino.
Abbiamo affrettato i tempi per la partenza per Parma, Robertino domenica, accompagnato da una nostra volontaria partirà per Milano.
Ad accoglierlo ci saranno altre nostre volontarie, la notte dormirà da loro e lunedi mattina presto partenza per Parma dal dott. Toscano.
Qui inizierà la nostra speranza, qui inizierà il futuro per Robertino. Vogliamo credere, vogliamo sperare che ci siano delle buone risposte alle nostre domande.
E' strana la vita, incontri delle creature speciali, uniche che ti strappano l'anima, ti scolpiscono il cuore con dei segni indelebili, difficili da eliminare.
Vi terremo aggiornati di questa nostra odissea.
Il trasferimento a Parma di Robertino è l'unica nostra speranza, purtroppo in Sardegna non esistono strutture all'avanguardia di questa tipologia e poi noi abbiamo una profonda stima nel dottor Alberto Toscano e la fiducia in un rapporto è alla base di tutto.
Grazie dal profondo del cuore a chi ci aiuterà in questa grande avventura.
10-03-2016 - Il nostro dolce Robertino è sempre stazionario, la febbre è diminuita ma ancora non è in grado di affrontare il viaggio.
Lui rimane la nostra spina nel fianco, ogni giorno ti affezioni sempre di più, ogni giorno pensi a tutto quello che vorresti fare per lui. Dolce meraviglioso Robertino.
|
09-03-2016 - La nostra spina nel cuore, conficcata all'inverosimile.
Il nostro Robertino oggi aveva ancora un po' di febbre, è così delicato e poi, quegli occhi che sono tanto tristi.
Cercheremo di ristabilirlo prima possibile per potergli garantire il viaggio che a breve dovrà affrontare.
Purtroppo Robertino ancora non ha le funzioni fisiologiche, la vescica va spremuta. Che dire? Speriamo di riuscire a ridargli almeno la normalità delle sue funzioni vitali.
Questo è ciò che interessa a noi. Troppo spesso ci troviamo in situazioni tali che che è così difficile andare avanti e guardare quel "viale" con serenità.
Faremo di tutto per lui, faremo qualsiasi cosa, Robertino merita una vita dignitosa e noi percorreremo quel "viale" solo per dargli ciò che merita.
Non appena le sue condizioni lo permetteranno lo trasferiremo a Parma per essere sottoposto a risonanza magnetica ed intervento necessario per stabilizzare la colonna.
Grazie a chi insieme a noi sosterrà Robertino.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
08-03-2016 - Il nostro piccolo oggi aveva la febbre, sono stati cambiati gli antibiotici, ha le piastrine molto basse.
La sua vita finchè non è arrivato da noi, non deve essere certo stata delle migliori.
E' nostra intenzione far partire per Parma il piccolo quanto prima. Robertino dovrà essere operato.
Siamo consci che non potrà mai più camminare ma merita almeno una vita dignitosa.
Robertino è un cane veramente speciale, una dolcezza che ti entra dentro il cuore, faremo di tutto per lui.
Grazie a chi ci sosterrà.
|
07-03-2016 - La pioggia cade incessante, il vento è freddo e lui è solo, sul ciglio della strada che striscia, chissà da quanto si trascina per cercare un riparo dove nascondersi e leccarsi le ferite, chissà quanto è forte il dolore che prova.
Non sappiamo da quanto tempo fosse li e neppure se qualcuno gli sia passato accanto, senza però fermarsi.
Lo hanno soccorso dei ragazzi che ci hanno prontamente chiamato.
Portato immediatamente in clinica e sottoposto ad esami diagnostici, il referto è una pugnalata al cuore.
Il piccolo, probabilmente investito, ha subito una lussazione profonda delle vertebre L4 ed L5. Totale assenza del dolore profondo.
Chi ci conosce sa quante volte abbiamo dovuto sentire queste parole, sa cosa significa tutto quello che arriverà dopo, la paura, lo sconforto, il senso di impotenza, ma sa anche che se ci viene dato solo un briciolo di possibilità noi non ci fermiamo.
Guardarlo è come vedere Santo, vi ricordate di lui?
Questo piccolino è di una dolcezza impossibile da descrivere, nonostante tutto .. ci guarda, con la speranza negli occhi, con la voglia di raccontarci tutto l'orrore che ha vissuto, non solo sabato ma per tanto tempo prima. Non sappiamo chi sia, nulla del suo passato, ma adesso è con noi e siamo sicuri che anche voi lo accoglierete nel vostro grande cuore.
Robertino, così lo abbiamo chiamato, ha una sola possibilità: il dottor Alberto Toscano.
Robertino verrà portato a Parma. Qualcuno ci ha già detto: non capisco perchè non lo avete soppresso subito! Quelle parole rimbombano nella testa, quelle parole fanno male.
Noi siamo per la vita con dignità e se per Robertino si prospetterà una vita dignitosa non ci fermeremo.
Grazie come sempre a chi ci aiuterà.
Clicca sulle foto per ingrandirle! |