24-10-2016 - PISTULINO E' ANDATO A CASA!!!!!!
Nessuno può immaginare quanto abbiamo lottato per salvarlo. Oggi il nostro Pistulino è andato a casa, sarà amato e diventerà meraviglioso. Lui è disegnato da un pittore. Buona vita piccolo e non dimenticarti mai delle tue tate.
Grazie a tutti voi che ci avete sostenuto per le sue cure.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
20-09-2016 - Allora il nostro Pistulino è veramente un combattente, eccolo felice con il suo amichetto che se la gode.
E' in convalescenza ma ormai sta bene. Lui può mangiare solo umido Intestinal e ringrazia tutti quelli che lo hanno aiutato e lo aiutano.
E' un tesoro unico.
08-09-2016 - Pistulino s Sta bene, mangia solo AD, è monella, vuole sempre vincere, non sente ragioni.
In fondo se non avesse questo carattere così forte a quest'ora non sarebbe qui con noi.
E' tanto dolce, sta affrontando bene il post operatorio e se tutto va come deve andare, fra un po' potrà uscire nel piazzale con i suoi amici e poi tornare dai fratellini.
Grazie a chi la sta sostenendo e l'aiuterà con cibo specifico.
06-09-2016 - Il nostro piccolino è uscito dalla clinica, è molto debilitato, con due interventi uno dietro l'altro e tutto quello che ha passato.
Può mangiare solo cibo specifico, Intestinal umido. Lui è forte ma quanto ha sofferto, inimmaginabile, è ancora in codice arancione ma siamo sulla buona strada.
Quanto hai sofferto piccolo, eppure in questa foto sembra tu stia sorridendo.... chissà?
Grazie a chi ci aiuterà a sostenere i costi della clinica e delle sue cure.
04-09-2016 - Buongiorno Amici!!!!!
Sono in clinica ma ce la sto mettendo tutta. E' dura ma io combatto.>
Pistulino ha trascorso una notta tranquilla, ieri lo spavento è stato tanto, neanche a 24 ore dal primo intervento c'è stato nuovamente un invaginamento dell'intestino.
Stringiamo i denti e andiamo avanti, con la speranza di riportarlo presto a casa.
Grazie di cuore a chi ci sosterrà.
|
03-09-2016 - PISTULINO E' STATO OPERATO CON URGENZA.
Purtroppo la situazione del piccolo è precipitata, c'è stato nuovamente un invaginamento dell'intestino.
E' stato operato urgentemente ed è stato asportato circa 20 cm di intestino non vitale.
Al momento è tutto ok ma resta in prognosi riservata per tre giorni.
Non abbiamo più parole, perchè tanta sofferenza per un cucciolo che già ha subito l'abbandono?
Potremmo scrivere tante cose ma non troviamo le frasi adatte. Quegli occhi che implorano, gli occhi di un cucciolo che chiede aiuto. Lui è forte ce la farà, questo è quello che dobbiamo tutti pensare. Pistolino è forte, Pistolino è forte, deve vivere!!!!!!!!
Che tristezza.....
Clicca sulle foto per ingrandirle!
02-09-2016 - Il nostro Pistulino è uscito dalla clinica ed è ancora in prognosi risevata.
E' sotto fluido terapia, ancora non può mangiare.
Rimane sotto osservazione in ambulatorio, deve stare tranquillo. Fra qualche giorno lo porteremo alla visita di controllo in clinica e il vet ci dirà come è andato l'intervento.
Ringraziamo di cuore chi ci aiuterà a sostenere le spese della clinica.
|
01-09-2016 - Vi chiediamo anche oggi aiuto per questa ennesima emergenza.
Lui è uno dei cuccioli che abbiamo soccorso alcune settimane fa vicino all'Auchan, ricordate le loro condizioni? Pieni di zecche e mal messi.
Tre di loro sono stati malissimo, li abbiamo recuperati con cure costose. Lui non migliorava, alti e bassi, più bassi che alti e poi anche lui si è ripreso, sino alla ricaduta di lunedì.
E’ stato riportato in degenza, sottoposto nuovamente a fluido terapia perchè non mangiava ed aveva ripreso a vomitare. Oggi la situazione è precipitata, la corsa in clinica per sottoporlo ad esami più approfonditi e il referto: deve entrare in chirurgia immediatamente per invaginamento dell'intestino.
L'invaginamento intestinale è causato da un tratto intestinale che "entra dentro se stesso" causando un conseguente blocco, se non si risolve in tempi rapidi porta a necrosi della parte invaginata con conseguente rottura, peritonite e morte. L'intervento prevede chiaramente una corretta diagnosi, laparotomia addominale e conseguente ripristino del tratto intestinale, talvolta con un semplice "srotolamento" oppure gradi diversi di difficoltà con asportazione di tratti intestinali necrotici. C'è sempre comunque una prognosi riservata. Comunque si spera in una ripresa rapida anche se il cucciolo era veramente prostrato, può esserci una recidiva. Domani faremo ulteriori accertamenti per vedere se esiste una causa predisponente e prendere ulteriori provvedimenti, per ora abbiamo risolto solo l'emergenza.
Grazie a chi ci aiuterà per questa emergenza che ci ha spezzato le gambe.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|