17-06-2011 - Il nostro campione è stato adottato.
Ricordo ancora amore mio quando dalla clinica mi sei stato consegnato, eri tutto rigido, gli occhi fissi nel vuoto, per te poche speranze, ma i miracoli esistono e per te sono sicura che è intervenuta anche "la bambolina bianca".
Amore hai lottato con tante forze ed hai vinto.
Sei diventato un bellissimo cagnolino, un po' viziato ma dolce.
La tua dolce mammina Melania ha fatto tanta strada per venire a prenderti.
Sara' per te una meravigliosa mamma, forse io saro' un po "gelosa"............è cosi amore mio, ti ho tenuto tra le braccia, ho pianto per te, ti ho aiutato a mangiare, a camminare e poi amore quante lacrime ho versato per te, quante storie uguali alle tue.
Poi la cosa che mi faceva ancora piu male quando tu mi baciavi, venivi sotto la mia scrivania e mi davi i bacini alle gambe, i tuoi occhietti mi guardavano ed io ti dicevo :"vattene amore mio", io non potro' essere la tua mamm , non devi affezionarti a me, e si, questo è il nostro prezzo amore mio.
Un prezzo molto alto che noi che amiamo dobbiamo pagare, che prezzo ragazzi!!!!!!!!!
Adesso piccolo mio cuoricino noi ci siamo separati ma saremo sempre uniti perchè sono sicura non ti dimenticherai di quelle monellaccie che ti hanno aiutato, sono due pesti uniche ma quanto avete giocato, e si la Molly e la Kitty , due streghette che ti hanno fatto " impazzire".
Ciao piccolo nostro grande amore per te inizia una nuova vita , sii felice nostro piccolo GRANDE AMORE.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
01-06-2011 - Il nostro piccolo Pippo/Chicco ha buone possibilità di ripresa!!!
Il nostro scricciolo si sta riprendendo, sta iniziando a fare i primi passetti, tiene la testina alzata è vitale e dolcissimo.
E' una creatura meravigliosa e noi, nonostante le nostre difficoltà, siamo felicissimi di aver dato la possibilità a questa creatura di avere "domani" una vita normale.
Nelle condizioni in cui si trovava potevamo benissimo fermarci, non ci siamo arresi, sai cosa ti diciamo Pippo/Chicco qualcuno i debiti li pagherà noi intanto sorridiamo nel vederti "rinascere".
Ad altri aggiornamenti.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
|
25-05-2011 - Eccoci di ritorna da Cagliari, il viaggio della speranza.
Abbiamo viaggiato con il fiato sospeso, una giornata stressatissima, alle 6 in partenza per Cagliari.
Il piccolino è stato bravissimo, tutto il viaggio senza "sentirlo".
La visita e poi la risonanza, ecco il risultato:
"Lesione IPERINTENSA IN T2 e Flair e iso/iper intensa in T1 che coinvolge l’emisfero cerebellare sinistro e il verme cerebellare.
Segni compatibili con frattura dell’osso occipitale con dislocazione leggera dei monconi ossei che comprimono leggermente la base del cervelletto.Conclusioni: la lesione sembra compatibile con sito di frattura cranica e emorragia cerebellare in fase di risoluzione"
Il piccolo dopo le cure con farmaci appropriati e con tanta pazienza potrà, almeno ci speriamo, tornare un cagnolino con una vita quasi normale.
Oggi al ritorno eravamo felici, forse abbiamo trasmesso anche a Pippo/Chicco questa nostra energia, ha mangiato dalle mani e bevuto da solo.
Vi aggiorneremo di volta in volta ma noi lotteremo assieme per dare una vita dignitosa a questo piccolo Angelo martoriato.
Una mia considerazione, forse qualche "Angelo Bianco" ha cullato questo bambolino, lo ha preso " in braccio" e lo sta proteggendo.
Noi, nonostante la nostra situazione, in questo momento catastrofica, non ci siamo fermati, rinunceremo a tante cose personali , a tante forse necessità che molte volte pero' sono futili ma Mai a dare tutte le possibilità di vita ad una creatura.
Leggi il referto di risonanza magnetica >>>>>
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
25-05-2011 - L'odissea del piccolo Pippo/Chicco.
Questa la diagnosi:
Il cucciolo evidenzia un notevole grado di schok , ematomi , nistagmo orizzontale, probabile cecità neurologica, tetra-paresi spastica, stato di coscienza alterato ma presente, sospetto trauma cranico. Le funzioni fisiologiche sono normali, si alimenta solo con una siringa e mangia e deglutisce bene.Si raccomanda visita neurologica presso specialista ed esami strumentali (RM).
Ecco , dopo tanta sofferenza questo è proprio una mazzata per noi.
Abbiamo gravissime difficoltà finanziarie ma domani, nonostante tutto, andremo a Cagliari, il viaggio della speranza e l' esatta sentenza.
Ci sarà un futuro per questo scricciolo che peserà quattro kg.????
L'abbiamo voluto chiamare Pippo/ Chicco perchè questo fiore possa avere la fortuna di un altro nostro cagnolino, anche per lui c'erano poche speranze , invece!!!
Noi come sempre faremo il possibile e domani avremo la sentenza.
Aiutateci vi prego, aiutateci a sostenere le spese.
Versione in tedesco:
Diese Diagnose:
Der Welpe zeigte ein erhebliches Maß an Schock, Blutergüsse, horizontaler Nystagmus, Blindheit, wahrscheinlich neurologisch bedingte Blindheit, tetra-spastische Parese, veränderter Bewusstseinszustand, vermutlich Kopfverletzungen. Die physiologischen Funktionen sind normal, er kann nur mit einer Spritze gefüttert werden, frisst und schluckt gut. Es werden neurologische Untersuchung bei einem Spezialisten und Laboruntersuchungen (MRT) empfohlen.
Hier, nach so viel Leid, dass ist ein Schlag für uns.
Wir haben sehr ernsthafte finanzielle Schwierigkeiten, aber morgen, trotz allem, wir fahren nach Cagliari, eine Reise der Hoffnung.....
Gibt es eine Zukunft für diesen kleine Schatz, der nur vier Kilogramm wiegt???
Wir wollen ihn Pippo / Chicco nennen, weil vielleicht mit etwas Glück hat er auch eine Zukunft wie der andere Hund mit gleichem Namen, für den es auch nur sehr wenig Hoffnung gab,
Wir wie immer werden wir versuchen, morgen ein Ergebnis zu bekommen. Helfen Sie bitte, helfen Sie uns bei der Deckung der Kosten.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
|
|
23-05-2011 - Questo è uno dei tre soccorsi effettuati tra sabato e domenica!!!!!!!!!!!!
Puo un cucciolo di circa quattro mesi camminare solo per la città alle 23??
Certo che puo' se non custodito e lasciato in balia di se stesso.
Questo cucciolo, dall'apparente età di circa quattro mesi è stato investito ad olbia in Via Re di Puglia, di fronte alla clinica, soccorso da una signora che si trovava nei paraggi.
La mattina siamo state contattate in quanto il piccolo risulta sprovvisto di chip.
Come sarete ormai a conoscenza, nessuno paga le spese e noi come Lida di Olbia "dobbiamo se vogliamo salvarlo farci carico delle stesse"!!!
Nell' incidente il piccolo ha riportato un trauma cranico.
Le sue condizioni generali sono buone, sembrerebbe un cucciolo di proprieta'.
Da ieri piange perchè cerca di alzarsi, ma non ci riesce.
Mangia e beve solo con la siringa, ma deglutisce con piacere.
Oggi scodinzola, domani verra' rivalutato dal punto di vista neurologico.
Intanto i nostri conti aumentano !!!!!!!!!
Pensiamo che il nome Pippo possa starglie bene, voi che ne dite?
Bisogna almeno vedere un po' di buon umore in questo mondo fatto solo di cattiveria!!!!!
Clicca sulle foto per ingrandirle! |