PASTORELLA E' TORNATA A CASA!!!

06-11-2012 - Pastorella è ritornata dal suo proprietario, che dirti cucciola!!!!!
Pastorella arriva da noi portata da un turista il 19/08.
Fu ritrovata che vagava per la spiaggia.
Tutta la mattina e parte del pomeriggio il signore chiese aiuto ma nessuno intervenne.
Disperato la porto' da noi. Noi acconsentimmo in quanto come sapete bene ciò che noi nutriamo di affetto verso Badesi.
Li ha vissuto il nostro Luigi Hary e quando fu ricoverato alcuni dei suoi cani scapparono.
E' se quel cane tanto bisognoso fosse stato di Luigi?
Pastorella, cosi' l' abbiamo chiamata noi aveva un chip.
Contattammo immediatamente la Asl per comunicare il numero del chip.Il 26 agosto, dopo varie telefonate, il sig A.... mi comunicava la sua intenzione a rinunciare al cane, non aveva possibilità per poterla curare e mi inviava una e mail in cui mi chiedeva i documenti per il passaggio di proprietà.
Io non ho inviato i documenti in quanto Pastorella aveva già ricevuto una richiesta e pensavo di fare il tutto in un' unica operazione.
Per me le parole sono testamenti. Abbiamo curato Pastorella, sottoposta ad ecografia che aveva evidenziato delle cisti a livello dell' utero. Inoperabile per il momento visto il suo stato di salute.
Curiamo Pastorella, la sottoponiamo a tutte le analisi, la vacciniamo. Viene sterilizzata. Pastorella si riprende e sta diventando un bellissimo cane. Insomma a Pastorella abbiamo dato tutte le cure.Poi ,circa 15 gg fa il Sig. A... manifesta la sua intenzione a riprendersi il cane.
Gli spiego della richiesta di adozione ma lui dice che sia lui che la moglie sono affezionati al cane. 
Gli chiedo di rimborsarci almeno le spese mediche da noi sostenute, la sua risposta: no, mi sono informato e io non devo dargli nessun rimborso, voi non siete il canile convenzionato con il mio comune e voi non eravate autorizzati a tenerla ma dovevate mandarla al canile convenzionato. Invio al sig. A....  il certificato medico di Pastorella con l'elenco dei farmaci da noi adoperati per le cure, nonchè il certificato che evidenzia che la piccola necessità urgentemente di visita cardiologica.
Venerdi sono venuti a prendere Pastorella, li ho invitati a portarla dal cardiologo.
Per Pastorella non abbiamo ricevuto nulla, ma loro l'amavano tantissimo e volevano riprendersela perchè erano molto affezionati a lei.........
Ho voluto  raccontarvi " la storia a lieto fine " di Pastorella.
Pastorella sarai sempre nel mio cuore.


Clicca sulle foto per ingrandirle!

27-08-2012 - Pastorella: l'indifferenza di chi non l'ha aiutata!!!!!!!!!
Riceviamo una telefonata disperata da dei turisti in vacanza a Badesi.
A me nominare quel paese mi riporta alla memoria il mio amato Luigi, un uomo meraviglioso che tante creature ha salvato a Badesi, un uomo allontanato da tutti perché lui amava gli animali e li aiutava, lui è morto per salvare gli animali. Oggi Luigi non c'è piu' e l'uomo dal cuore d'oro non protegge piu' i randagi di Badesi, lui che si è ammalato, lui che non si è curato per poterli sfamare.
Dall'altro capo del filo una voce femminile mi chiede disperatamente aiuto per una cagnetta magrissima che perde sangue dalla vulva, una cagnetta tanto affamata e denutrita da far spavento, quasi non si regge in piedi mi dice la signora.
Gli spiego la nostra terribile situazione, gli spiego che noi siamo sommersi dalle emergenza e la invito a rivolgersi a persone del posto ed alle istituzioni . E' domenica, nessuno accoglie la sua richiesta, ha fatto tanti numeri, li ha cercati in internet, persino a Cagliari, qualcuno gli ha anche risposto: non possiamo accogliere ed aiutarla, nessuno pagherebbe per il cane e " ci rimarrebbe sul groppone" !!!!!!!
Mi richiama alle 15 dicendomi che alle venti ha il traghetto e lei non puo' lasciare il cane li, morirebbe, lo carica in macchina e lo porta da noi.
Io sono veramente disperata ma non ho potuto non aiutare questa creatura , non ho potuto " sbatterle la porta in faccia""". Pastorella , cosi' l'abbiamo chiamata, è una cagnolina di un paio d'anni, dolcissima.
Oggi è stata sottoposta ad ecografia che ha evidenziato delle grossi cisti. Appena si sarà ristabilita potremmo sottoporla ad intervento chirurgico e nel contempo le somministriamo dei farmaci per arrestare l' emmoragia.
Pastorella è un piccolo Angelo che ha tanto bisogno di aiuto. 
Certo il mondo non possiamo salvarlo questo io lo so, forse avremmo dovuto " girare lo sguardo", forse avremmo dovuto " chiudere gli occhi"  ma io non ho potuto fare a meno di accogliere " il grido di aiuto" di Pastorella!!!!!!!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!