29-03-2017 - Guardate chi c'è qui, lo riconoscete o è diventato troppo bello?
Ebbene si, è proprio lui, il nostro CAPITANO!!!!!!!
Pasqualino ci manda i saluti con il suo bellissimo sorriso. Andrea si prende cura di lui come il più bravo dei papà e voi lo sapete che Pasqualino ha sempre i suoi problemi legati al terribile passato vissuto.
Ma sta bene ed è trattato come un re, questa è la cosa più importante.
Un bacio grande a tutti dal nostro Capitano!!!!
12-09-2016 - Guardate un po' chi è venuto a trovarci oggi: il mitico Pasqualino, che bella sorpresa!!!
Ci ha fatto un immenso piacere. Pasqualino sta benissimo, i suoi problemi alla zampa persistono ma è tanto ma tanto amato.
Per voi il nostro Capitano!!!!!!!
16-03-2015 - Vi ricordate di lui?
E' passato quasi un anno ... era il 19 aprile quando il Capitano è entrato nelle nostre vite.
Quante ne ha passate? Quanti amici ha conosciuto? Quanto amore ci ha donato?
E adesso lui sta bene, è sempre molto tranquillo, osserva il mondo e sembra godersi tutto quello che lo circonda, perchè Pasqualino ha conosciuto il dolore, ha toccato il fondo e piano piano è risalito e nulla più è stato come prima.
Pasqualino va al mare, ci va insieme ad Andrea .. Lui ha trovato un mondo nuovo e la sua vita si, sembra uscita da un romanzo!!
Buona vita Capitano e grazie per tutto quello che ci hai insegnato..
|
23-10-2014 - Ecco a voi il vostro Capitano, oggi è andato alla visita di controllo e poi è venuto al rifugio e lui, come lui non c'è nessuno, Pasqualino che fa il cangurino.
Purtroppo la sua postura nel camminare ricurvo non cambierà.
Noi abbiamo fatto tutto per lui ma maggiormente chi lo ha assistito amorevolmente è SOLO ANDREA.
Sarà difficile per Andrea separarsi da Pasqualino e lui lo ha detto proprio chiaramente :la famiglia per Pasqualino deve essere speciale come lo è lui!!!!!!!!!!
Eccolo il vostro Capitano
04-07-2014 - Cosa ne pensate, come vi sembra la convalescenza di Pasqualino a casa di Andrea? Secondo voi non stà diventando un po' viziato?
Il letto è tutto suo ed Andrea mi sa che dovrà dormire sul tappeto. Pasqualino ringrazia tutte le persone che pensano a lui.
20-06-2014 - Pasqualino è stato operato
E' stato allegerito l'impianto di fissazione esterna per dare maggiori sollecitazioni alla frattura che risulta ancora non ben solida.
Purtroppo non utilizzando l'arto non vi è stimolo sufficiente alla calcificazione, nonostante il trapianto di spongiosa eseguito assieme alla sintesi.
In ogni caso siamo ancora nei tempi per una guarigione spontanea, se fra 15 gg non dovesse essersi consolidata potrebbe essere necessario un nuovo trapianto di spongiosa.
Insomma Pasqualino ce la mettiamo tutta per salvarti l'arto ma con che sacrifici!!!!!!!!
Grazie a chi ci aiuterà per le spese per Pasqualino
09-06-2014 - Lui è il cane che sorride sempre, lui è il cane che sta seduto con le zampette anteriori alzate, come un cangurino, Pasqualino sei unico.
Dovrà andare al controllo per verificare che tutto vada per il meglio.
Dolce Pasqualino.
Grazi di cuore a chi ha aiutato ed aiuta questa creatura.
27-05-2014 - Dai Pasqualino che voglio vederti correre, dai Pasqualino che stiamo facendo l'impossibile, Il nostro adorato Pasqualino domani andrà al controllo e speriamo.
20-05-2014 - Stamane abbiamo portato Pasqualino al controllo e purtroppo l'osso su cui poggiava la vite piu' importante si è rotto.
Troppo debole. E' stata tolta la placca e messo dei fissatori esterni. Quanta sofferenza povero Pasqualino.
La sua soffeenza è uguale alla nostra disperazione.Ogni giorno un' emergenza!!!!!!!
Ma nonostante i fissatori esterni, l'intervento delicato a cui è stato sottoposto lui stasera non voleva piu' rimanere in clinica, piangeva disperato e abbiamo dovuto portarlo al rifugio.
Pasqualino caro cosa posso dire.
Che il Signore ci aiuti!!!!!!!
Clicca sulle foto per ingrandirle!
09-05-2014 - Il nostro Capitano è stato operato.
Si è rifratturato l'arto, allineato e messa una placca. L'intervento è perfettamente riuscito.
Adesso il piccolo Capitano sta riposando con antidolorifici. E' stato fatto il possibile per salvargli l'arto. Grande il nostro Capitano. Domani vi aggiorneremo su come ha trascorso la notte.
Grazie a chi ha teso una mano a questa meravigliosa creatura.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
06-05-2014 - Per migliorare la qualità di vita di Pasqualino sia necessario come primo passo, permettere anche all'arto sinistro di poggiare in terra.
P
per fare cio' è necessario asportare il chiodo purtroppo piegato, rifratturando l'arto, riallineando i monconi e fissandoli con mezzi idonei (fissatori esterni o placca) trapiantando spongiosa ossea per favore la guarigione.
Purtroppo il tutto potrebbe essere vano, ma se si riesce nell'intento, altre soluzioni chirurgiche -ortopediche possono essere prese in considerazione in modo decisivo (artodresi dei gomiti per esempio) nonché riabilitazione fisioterapica postoperatoria.
E' un lungo cammino quello che attende Pasqualino ma con un po' di fortuna e con decisione il tentativo di ridare dignità alla qualità di vita del Capitano può iniziare.
La mattina del 08/05/2014 potremmo iniziare con il primo intervento.
Pasqualino è un gran Capitano e noi ce la metteremo tutta.
Forza Capitano !!!!!!
|
24-04-2014 - Oggi Pasqualino è stato portato nuovamente in clinica, in sedazione sono state fatte nuovamente le lastre, la sua storia è veramente preoccupante e sarà anche difficile prendere delle decisioni.
Dalle lastre si è evidenziato che Pasqualino ha ad entrambi gli arti anteriori delle lesioni causate da piomo, Pasqualino è stato sparato a pallettoni !!!!
Il colpo dei pallettoni gli ha causato la frantumazione del radio e dell'urna della zampa sinistra , articolazione dell' omero e radio della zampa destra.
Il vecchio proprietario ha fatto operare il cane a tutte e due gli arti , interventi da " ciofeca" fatti da un " veterinario che dovrebbe bruciare la laurea.
Queste sue fratture hanno creato problemi di deambulazione del treno posteriore ed a Pasqualino il vecchio proprietario ha dato il benservito, visto non serviva più l'ha buttato dalla macchina in corsa ed il risultato è quello che avete visto anche nel video, offendendolo per la seconda volta!!!
Per Pasqualino potremmo fare un intervento chirurgico per eliminare il ferro dalla zampa e cercare di riallacciare i monconi ossei per permettere alla zampa di essere utilizzata ma è un intervento che lascia molti dubbi e pertanto la prossima settimana cercheremo di approfondire e cercare di trovare la soluzione migliore per darle la vita dignitosa che merita.
Quando l'ho incontrato per la prima volta nei suoi occhi ho visto e letto la sofferenza di quel cane che un "artista" di nome Gulliermo Vargas lascia morire di fame esponendolo come se fosse una statua in una galleria d' arte. Ma Pasqualino ha noi e voi e con il vostro aiuto gli ridaremo la dignità che lui merita!!!!!!!! Sarà dura ma Pasqualino è un guerriero, è un grande lottatore.
Questo è il video
:
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
24-04-2014 - Pasqualino è stato letteralmente lanciato da un'auto in corsa, hanno aperto la portiera e si sono disfati di "un cane" che forse è stato loro compagno di vita!
Probabilmente fino a pochi minuti prima lui gli ha scodinzolato dimostrandogli come sempre il suo amore incondizionato, ma poi ..... Cosa è successo Pasqualino? Non avere paura tesoro, non tutti gli uomini sono così cattivi!!!!
Da primi accertamenti si è riscontrata frattura alla zampina anteriore sinistra, ma è evidente una grave difficoltà nella deambulazione e si sospettano danni alla colonna vertebrale.
Il piccolo ha circa due anni, incrocio labrador.
Oggi abbiamo portato Pasqualino a fare le lastre. Purtroppo nella caduta a cui è stato sottoposto si è piegato il ferro che aveva nella zampa, immaginate la sua sofferenza, provate un istante ad immaginare ciò che questa creatura abbia subito.
Non riesce nemmeno a camminare tanto è curvo, mi strazia il cuore. Sono immagini che non vorrei mai vedere, ma l' uomo è lui la creatura superiore e puo' permettersi tutto!!!!!!! Abbandonato e lasciato al suo destino da colui che era " il suo amico" .
Domani pomeriggio verrà portato in clinica e giovedì mattina verrà operato. Chiediamo a chiunque possa aiutarci a pagare le spese dell'intervento.
Dai Pasqualino che ci sono tante persone buone e ce la faremo anche questa volta.
Pasqualino è un cane dolcissimo
Clicca sulle foto per ingrandirle! |