A PRESTO LE FOTO
11-05-2012 - Pallino ha bisogno di una casa!!!!
Pallino è diventato un bellissimo cane con un carattere stupendo, va d'accordo con tutti, sia maschi che femmine, ha un carattere dolcissimo.
Quanto gli piace andare a passeggio.
Aiutateci a trovare una bella casa a questa creatura che tanto ha sofferto!!!!
Clicca sulle foto per ingrandirle!
08-03-2012 - PALLINO CAMMINA E FA L'INNAMORATO.
E' con gioia che vi comunichiamo che Pallino cammina benissimo, alza pure la zampetta per far pipi'. Questa è la nostra grande gioia.
Ammiratelo insieme a noi.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
24-02-2012 - Pallino sta iniziando a camminare !!!!!
Amici miei quanta fatica credeteci, Pallino sta piano piano iniziando a camminare, una gioia immensa vederlo alzarsi da solo, per noi sono gioie immense che ci danno tanta forza, ne abbiamo proprio bisogno!!!!
Allegato troverete anche la relazione del dott. Toscano dove spiega tutto.
Il nostro Pallino è ospite presso una nostra carissima amica, una nostra volontaria esterna, lui non poteva assolutamente stare al rifugio, impossibile fare la fisioterapia e permettere cosi' a Pallino di riacquistare tutta la tonicità dei muscoli e la ginnastica per una ripresa.
Dobbiamo pagare l' intervento che ammonta ad euro 900,00, vi chiediamo di aiutarci a coprire le spese , per noi difficilissimo con tutte le nostre emergenze.
Nella causale mettete: per Pallino.
Grazie di cuore a chi ascolterà il nostro messaggio.
Leggi la relazione Dottor Toscano >>>>>
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
13-02-2012 - Oggi Pallino è uscito dalla clinica.
Il nostro piccolino è arrivato ad Olbia, che tesoro questo cagnetto.
E' un povero cagnolino che dovrà fare tanta ma tanta fisioterapia.
Lui ha tanta voglia di correre e di muoversi, e come dice Donatella : che voglia di vivere che ha!!!!!!!
Per adesso è ospite presso la nostra amica Donatella, lui non può assolutamente stare al rifugio, va accudito con costanza e con grande volontà per poter iniziare a camminare senza mettersi in posizioni, specialmente le gambe posteriori, in posizioni normali, tende ad incrociarle ed a piegare il piedino sinistro, insomma va " educato".
Tutto questo è per non vanificare tutto il lavoro fatto sino ad adesso.
Non è facile, credetemi, occuparsi di tutto.
Abbiamo mille emergenze da affrontare e molte volte lo sconforto e la paura di non farcela ci assale ma come dico io " siamo in barca e dobbiamo remare" per raggiungere lo scopo che tutti assieme ci siamo prefissati. salvare queste anime che hanno " attraversato" la nostra strada.
Appena avremmo i costi del l'intervento di Pallino li comunicheremo.
Forza, tutti assieme ce la faremo.
Grazie a chi aiuterà il nostro Pallino.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
01-02-2012 - I primi progressi di Pallino!!!
Pallino con l' aiuto del dott Toscano si regge , anche se per poco, in piedi.
Per noi è una grandissima gioia vederlo cosi'.
Ci sono buone speranza.
Dai Pallino che presto ti faremo correre, almeno con il cuore ci riusciremo !!!!!!!!!
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
01-02-2012 - Il nostro Pallino è stato operato.
Aggiornamento di Pallino dalle parole del Dott. Toscano:
Pallino è arrivato stamattina alle ore 10,30.
La visita neurologica parla di Paraplegia con dolore profondo lievissimo in ambedue le zampe. Immediatamente è stato messo in anestesia, effettuate Rx e risonanza magnetica che fa emergere una quadro di frattura scomposta della vertebra tredicesima toracica con dislocazione dorsale del frammento e compressione midollare abbastanza grave.
Trasferito su tavolo operatorio è stata eseguita una chirurgia con stabilizzazione vertebrale con chiodi viti e metilmetacrilato.
L' anestesia è stata ottima e il risveglio calmo.
Dopo un'ora dal risveglio, ancora sotto l'effetto dei farmaci antidolorifici, viene testato la reazione del dolore profondo che sembra dare risultati migliori che nel prechirurgico.
Vista la frattura e la chirurgia delicata e complessa la prognosi rimane riservata sino alle 24 ore, dopo di che si potranno vedere i miglioramenti reali.
Dai Pallino mettecila tutta !!!!
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
31-01-2012 - Pallino, tu hai diritto di vivere ma noi come facciamo!!!!!!!!!!!!
E' domenica sera, la mia settimana "lavorativa" è finalmente finita.
Sono in macchina, sto tornando a casa.
Ho mille cose per la testa, mille pensieri.. Tutto quello che sta accadendo in questi giorni, più di 60 cuccioli abbandonati in un mese, recuperi disperati di adulti. Angela, Babi, Ronnie ..
Il vento che ci ha distrutto le protezioni del Rifugio, fa freddo anche da noi e sto proprio pensando che domani è lunedì e cosa ancora ci aspetterà in questa settimana.
Sono vicino ad Olbia, quando ricevo la telefonata di un cane investito ad Olbia in località Sa Corroncedda. Arrivo , ci sono delle macchine ferme e
due randagini sul ciglio della strada: stanno facendo la guardia a qualcosa... . Riverso davanti a loro, con "una postura ormai a me nota " c'è lui, acciambellato , il suo visino in una smorfia di dolore . Pallino, uno di quei cani che ce ne sono migliaia identici, si proprio uno dei cani che io definisco "invisibili". Chi gli è andato addosso con la macchina non si è neanche fermato, "tanto chi se ne frega", avrà pensato ...
Ma i tuoi compagni di mille avventure no, non ti hanno abbandonato, loro sono rimasti accanto a te, a vegliarti!!
Cosetta, mi sono detta, questo mese hai fatto 30, perchè non fare anche 31???
Con i brutti pensieri che già iniziavano a girarmi per la testa,lo avvolgo nella coperta l'ho caricato in macchina e portato in clinica.
Lui, piccino, tutto rigido. Chissà che dolore deve aver patito ..
Di una dolcezza e una bontà infinita. Poggiava la testolina sulla mia mano, come a dirmi "aiutami". Non un lamento, non un cenno di ribellione.Mentre stavamo aspettando il risultato delle lastre ho pregato profondamente, ti ho fatto una promessa mio dolce Pallino: devi farcela amore, ti prometto che ti aiuteremo, ti prometto che ti faremmo diventare un cane fortunato, dai Pallino non deluderci. Poi il risultato: frattura del corpo vertebrale, ultima vertebra toracica , ma presenza del dolore profondo. Domani il mio piccolo Pallino, così l'ho chiamato, partirà per Cagliari e dopo la risonanza magnetica speriamo e preghiamo che ci siano speranze per l'intervento.
Non ti preoccupare piccolino, noi non ti abbandoniamo e siamo sicuri che qualcuno " in un angolo di questo mondo" aiuterà anche te per sostenerci nelle spese.
Domani mentre noi andremo a Cagliari
... e guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale,
ed io, avrò cura di te.
... ti salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te.
Clicca sulle foto per ingrandirle! |