NINETTO E' STATO ADOTTATO!!!

24.05.2016 - Guardate un po' chi ci manda i saluti? Ninetto!!!!!!!!!!!!
Il piccolino sta bene, e corre, non è stato possibile riprenderlo perchè pioveva a dirotto.
Ninetto è sempre in cura per la fisioterapia e le sue spese sono mantenute da una mamma a distanza. Comunque il nostro piccolino sta bene.
Eccolo per voi

Clicca sulle foto per ingrandirle!

15.10.2015 - Per Ninetto è iniziata una nuova vita!!
Abbiamo lottato tanto per lui, mesi e mesi di fisioterapia ed oggi possiamo dire che ce l'ha fatta.
Non è stata semplice la sua vita fin'ora, ma adesso con la sua famiglia Ninetto avrà tutto ciò che merita.
Grazie di cuore al suo Papy che ha sostenuto tutte le spese per le sue cure e grazie a tutti voi che gli siete stati vicini con cuore.

 

29.06.2015 - Ecco il nostro Ninetto che prosegue con la fisioterapia.
Con qualche distrazione riescono a fargli fare tutti gli esercizi correttamente e come vedete, è un vero monello!!!!!!!
E' proprio come un bimbo, gioca e non si rende conto di nulla.
Chissà piccolino cosa riusciremo a combinare dopo questo intervento e questi lunghi mesi di cure?
Noi ti aspettiamo, forte e ancora più bello di prima, forza Ninetto siamo tutti con te!!!!

 

18.06.2015 - Stasera vi vogliamo parlare di Ninetto, di quel microbo di cagnolino a cui nessuno aveva dato speranza.
Eppure in un angolo di mondo c'era un "paparino a distanza"... Davide, che si è accollato tutte le spese per le sue costosissime cure. Sono mesi che è ricoverato in clinica ed ora sta facendo fisioterapia presso un'altra struttura.
E chi dimentica la meravigliosa Perla Lucchini che si è fatta un viaggio per venirlo a prendere? Quante persone meravigliose hanno "ruotato" intorno a Ninetto...
Guardatelo mentre fa la fisioterapia. Ci avreste mai creduto che quello sgorbietto un giorno sarebbe stato in piedi? Eccolo per voi ed il merito va anche alla mamma di Davide che giornalmente mi chiamava per dare speranza a Ninetto.
Quante persone belle esistono a questo mondo, noi le abbiamo incontrate ed anche Ninetto!!!!

 

09.06.2015 - Oggi Cosetta è stata sommersa da mille sorprese ... anche Ninetto si è ricordato del suo compleanno!!!!!
Che dire, questi sono auguri speciali da un essere speciale!!!
Ninetto è ancora in convalescenza, intanto sta crescendo, non è più quel cuccioletto che era arrivato al rifugio, ma la sua espressione tenera non la perderà mai!
Grazie Ninetto, un bacio grande a te e a chi, con tanto amore, si occupa della tua vita ogni giorno. Un po' ci manchi amore, ma la tua serenità viene prima di tutto!


Clicca sulle foto per ingrandirle!

28.05.2015 - "Ciaoooo!! Scusa se non ti ho più aggiornato ma abbiamo avuto una settimana un po' così dopo l'intervento.
Ninetto non ha reagito molto bene all'anestesia ma oggi posso dirti che Ninetto ..... STA BENEEEE: è una piccola roccia!!!! Questo fine settimana uno dei dottori che lo ha seguito in queste settimane l'ha portato a casa sua e ieri il dott. Zeira, quando è andato a salutarlo, l'ha trovato in piedi da solo.
Lui dice che non vuol dire gran che ma noi siamo molto positivi. Oggi inizia la fisioterapia quindi verrà riportato nell'altra clinica da Tiziana, li sta benissimo loro sono fantastiche e molto dolci, ha lo spazio per muoversi in sicurezza ha un prato pieno di giochi e i suoi due migliori amici Miele e Saetta, due altre anime sfortunate ma meravigliose!
Che altro dire, siamo tutti molto più sollevati soprattutto ora che va da Tiziana, quel piccolino ha fatto innamorare tutti ha tante zie che lo amano!
Presto ti aggiornerò sui progressi. Buona giornata!!"
Ecco la nostra piccola meraviglia con il suo amico Saetta, dopo una giornata da Tiziana, Helen e Martina, ha già cambiato umore !
Amici, Ninetto tutto per voi!!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

14-05-2015 - Abbiamo ricevuto aggiornamento di Ninetto!!!!!!!
"Ciao cara, scusa per l'ora ma mi ha chiamato il dr Zeira poco fa e mi ha aggiornato dettagliatamente. L'intervento è tecnicamente riuscito alla perfezione.
Prima la gamba destra e poi la sinistra. E' durato parecchio perché è stato difficile liberare le articolazioni dalle fasce muscolari estremamente fibrotiche, paragonabili a corde di violino.
Ninetto adesso ha due zampine posizionate nella giusta posizione ed è lucido. Si sta lentamente riprendendo dalla anestesia che è stata fatta sia totale che spinale per permettergli una graduale ripresa della sensibilità.
Inoltre è sotto cura leggera di morfina che anche nei prossimi giorni gli verrà somministrata in lievi quantità al fine di escludergli ogni forma di sofferenza.
Adesso dobbiamo attendere il passare delle 24 ore per poter escludere al 100x100 complicazioni post operatorie, ma il dr Zeira era molto sereno e di buon umore. Rimarrà sotto osservazione per un paio di giorni".

12-05-2015 - Come sapete Ninetto è ancora ricoverato in clinica, sta facendo fisioterapia ma dopo vari consulti si è deciso di operarlo.
Domani il piccolo verrà sottoposto ad intervento chirurgico, ha le ginocchia al contrario, si cercherà di mettergliele dritte. L'intervento che verrà eseguito è solo per permetterle di avere una vita dignitosa, insomma di un cagnolino "quasi normale".
Non finiremo mai di ringraziare Davide, il suo "paparino" che sta affrontando dei costi astronomici per lui.
Appena possibile vi aggiorneremo.
Grazie a chi con amore sta aiutando il nostro dolce Ninetto.

 

 

15-04-2015 - Ninetto è stato sottoposto a risonanza magnetica che ha evidenziato la lesione alla colonna, non si capisce di quale natura.
Ha una forte infezione ed è stato sottoposto a esame citologico per analizzare il liquido che avvolge la membrana spinale. E' ricoverato nella Clinica di Lodi e non appena avremo la diagnosi esatta vi relazioneremo.
Ninetto ha un papà speciale a distanza che noi non finiremo mai di ringraziare !!!!
Ecco Ninetto in braccio alla sua tata.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

09-04-2015 - E quanti pianti per lasciarlo andare.
E si, un pezzo di cuore oggi è partito con la speranza di un futuro migliore.
Come vi avevamo anticipato Ninetto ha un " papa' a distanza speciale" , ha coperto tutte le spese ed è partito per essere ricoverato presso l'Ospedale San Michele a Lodi.
Domani sarà visitato e vi terremo informati sulle sue condizioni, se ci sarà un futuro, se potrà essere un cagnolino " quasi normale" . La sua tata oggi lo ha lasciato partire con il viso stravolto dal pianto, Ninetto strappa il cuore, è un cagnolino speciale.
Grazie alla nostra amica Perla che si è fatta il viaggio per venirlo a prendere e ripartire nel pomeriggio. In questo modo dove esiste tanta " bruttura" , ci sono anche tante persone meravigliose e speciali che per aiutare gli ultimi degli ultimi fanno miracoli.
Questa è la nostra vita, quelle luci che cercano di illuminare questo tunnel brutto e triste che troppe volte incontriamo. Ninetto, un pezzo del nostro cuore, un piccolo uccellino speciale.
Vi terremmo aggiornati di tutto.
Grazie a chi ci ha sostenuto in questa lotta. 

Clicca sulle foto per ingrandirle!

02-04-2015 - Anche Ninetto sta facendo il monellino, non rimane certo indietro con Cielo.
Ninetto, piccolo amore, lui cosi deformato.
Stiamo cercando di organizzare il viaggio.
Presto il nostro piccino partirà per incontrare la salvezza..........vi daremo presto aggiornamenti.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

27-03-2015 - Per te potrei riempire di pagine i fogli bianchi di un quaderno, la tua vita cosi' fragile e delicata, la vita che con te è stata talmente ingiusta da ridurti ad uno sgorbietto.
Questo per molti tu sei, non sanno che dietro a quella creatura cosi' " maltrattata" dal destino si nasconde un piccolo tesoro, una creatura che sa giocare e " parlare".
Quella creatura è Ninetto. Lui ha trasformato  tutto cio' che tocca in amore.
Ninetto ha toccato il cuore di molte persone, lui cosi' fragile e meraviglioso.
Ninetto presto partirà, andrà in un centro dove verrà fatto tutto il possibile per renderle la vita dignitosa, un " papà a distanza" si occuperà di tutto.
Ci sono degli occhi che parlano al cuore, Ninetto è riuscito a "parlare".
Grazie a chiunque lo ha " preso in braccio".
Vi terremo aggiornati di tutto.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

20-03-2015 - La soluzione per molti veterinari è l'amputazione delle zampette posteriori all'altezza del ginocchio, le zampine posteriori sono rigide, due bastoncini di legno.
Abbiamo riflettuto, abbiamo pensato, notte con il chiodo fisso sulla decisione da prendere.
Abbiamo valutato anche tanti consigli che ci sono stati dati, persone oltre mare che si sono presi a cuore la sua triste storia.
Non ci fermeremo, partiremo, porteremo Ninetto a fare la risonanza magnetica, vogliamo capire, vogliamo valutare senza se e senza ma il suo futuro.
Ringraziamo di cuore tutte le persoen che " amano " questo tesoro.
Guardate queste immagini, guardate questo Angelo senza ali, guardatelo e siamo sicuri che, nonostante tutto, anche voi condividete la nostra scelta.
Forza Ninetto faremo di tutto ma ci fermeremo solo con la convinzione di averle provate tutte.
Grazie a chi comprenderà la nostra decisione.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

16-03-2015 - Purtroppo la situazione di Ninetto non è affatto rosea anzi, è tristissima, da non farti più ragionare!
Ninetto non potrà mai camminare, le zampe posteriori sono rigide, due pezzi di legno, non si piegano. Ninetto dovrà essere sottoposto ad interventi per l'amputazione delle zampe posteriori, l'unico modo per dargli una vita dignitosa.
Ha vinto la battaglia della sopravvivenza ma non potrà mai camminare.
E' una notizia che ci addolora profondamente, quale futuro potremo offrirgli?
Certo, acquisteremo il carrellino ma non potrà vivere al rifugio.
Vi terremo aggiornati e ci auguriamo di cuore che possa esistere un angelo anche per lui.
Ninetto è una creatura speciale, meravigliosa e merita di essere aiutato.
Ninetto, un angelo con le ali spezzate...

Guarda il video, guardala questa creatura, ti spezza il cuore.
Noi abbiamo deciso che gli ridaremo la dignità che merita, Ninetto è un essere speciale.

 

Clicca sulle foto per ingrandirle!

03-03-2015 - Ci sono cose che nella vita accadono per caso, ci sono situazioni che nella vita ti fanno tornare indietro nel tempo..........cambia solo " l'attore" ma la scena è sempre quella.
Lei era bianca e tu sei nero, lei era un Angelo e tu sei un Angelo.
Ninetto, il tuo nome, Ninetto un cagnolino che non cammina, le sue zampette posteriori sono rigide, Stiamo facendo tutto per lui ma i mezzi qua a disposizione sono limitati.
Ha anche una lieve lesione alla 4 e 5 vertebra.
Ninetto ha necessità di cure particolari per capire cosa sia successo, arrivato da noi quasi moro, attacchi epilettici per mancanza di glucosio, lo abbiamo salvato ma Ninetto forse non camminerà mai, il video che poi posteremo è emblematico.
Non ci fermeremo Ninetto, qualsiasi cosa che ci sarà da fare noi la faremo e se non ci riusciremo tu sarai sempre il nostro adorato Ninetto. piccolo cuoricino chissà il tuo passato!!!!!! lei in una discarica e tu al campo nomadi.Quante similitudini tra voi.  
Fragile come un uccellino, mangia come un uccellino, è cosi' delicato che hai paura di fargli male..

 

Clicca sulle foto per ingrandirle!

26-02-2015 - Cosa posso scrivere per te piccolino adorato?
E' sempre più bello e dolcissimo.

Purtroppo Ninetto non cammina, striscia con le zampe posteriori, la sua andatura peggiora sempre di piu, forse non camminerà mai. Guardate il video e capirete.
Stiamo valutando la possibilità di farlo visitare da un neurologo, domani ci metteremo in contatto con lui, non siamo assolutamente nelle condizioni di affrontare esami particolari come la risonanza magnetica o altro, ma non possiamo fermarci.
E' di una gioiosità unica, è intelligentissimo, avverte quando deve fare i bisognini perché lui è un vero ometto speciale. Ninetto mio cosa ti avranno fatto!!!!!!
Grazie a chi insieme a noi ha a cuore la sua triste storia, Ninetto è un gioiello speciale.

 

13-02-2015 - Sono giorni che non vi davamo notizie del piccolino.Purtroppo il dolce Ninetto ha gravi problemi di deambulazione ed oggi lo abbiamo fatto visitare dallo specialista.
Ninetto  purtroppo ha un deficit neurologico alle zampe posteriori, forse di natura traumatica ma non è possibile neanche escludere una vecchia infezione (neospora o toxoplasma), la posizione viziata che tiene sta avendo anche ripercussioni sulla corretta architettura dell scheletro con alcune deformità degli arti abbastanza evidenti.
Sarà sottoposto ad  alcuni esercizi di fisioterapia per cercare di migliorare la capacità articolare e propriocettiva del piccolo.
Cosa possiamo sperare.........,non tutto è perduto.
Noi siamo sempre troppe volte con il " fiato sul collo" , ogni giorno un ' emergenza .Chissà il passato di questa piccola creatura? Faremo l'impossibile come sempre , ma le nostre forze ........
Ma Ninetto tu sei circondato " da un' universo d'amore" .
Credici in te piccolo, che forza ci vuole.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

06-02-2015 - Stamani il piccolino è stato portato a visita oftalmica e il piccolino non ha nessun problema alla vista.
Il piccolino cresce, è solo un po' raffreddato ed è stato messo sotto antibiotico.
Ora deve crescere, diventare forte ma sino a che non potremmo fare le vaccinazioni per noi è una lotta. Una settimana fa era tra la vita e la morte ed ora ci sorride.
Eccolo Ninnino.

02-02-2015 - Eccolo Ninnino che lotta. Le crisi convulsive sono finite, non ne ha piu' avute.
E' stato cosi' difficile sopportare la sua sofferenza.
E' debole, è un uccellino senza piume. Mangia piano piano, non ha forze ma da stasera le recupererà piu' facilmente, è ospite da una nostra volontaria, al rifugio non poteva rimanere, troppo debole e la notte...........
Eccolo in braccio mentre ciuccia.Quegli occhietti che guardano, quegli occhietti che implorano.
Piccolo tesoro. Vi aggiorneremo sempre per i suoi progressi e speriamo di farcela.

Clicca sulle foto per ingrandirle!


30-01-2015 - Dopo aver soccorso un gatto, dopo aver recuperato un altro gatto, arrivi al rifugio e trovi un nomade con un cucciolo che stà agonizzando, urla disperate!!!!!! "
Ieri sera l'ho sentito piangere e l'ho preso, gli ho dato la gallina ma non l'ha mangiata, piange e sta male e l'ho portato da voi, curatelo per favore, io non posso tenerlo".
Quando l'ho preso mi si è spezzato il cuore, completamente disidrato con un lamento che ti entra nella testa e corri corri ma le tue corse a volte poco servono.
Avrà 30 giorni, ha le convulsioni, una situazione veramente disperata, è difficile in queste situazioni , fa male al cuore tutto questo. Vengono immediatamente prestate le prime cure, tranquillizzato ma a tutt'ora le sue condizioni sono in codice rosso.
Ci auguriamo che possa superare la notte. Oggi una giornata da dimenticare. Tante preghiere ed energia positiva per questa creatura cosi' fragile.
Chissà se potrà farcela. Grazie a chi ci sosterrà nella speranza di poterlo salvare.
Lo abbiamo chiamato Ninetto.

Clicca sulle foto per ingrandirle!