MARTINO E' STATO ADOTTATO!!!

21.12.2016 - Anche Martino ci manda gli auguri!!
Dite se non è il più bello del mondo con quel sorriso rubacuori. Sai Martino, ieri è arrivato Ulisse, anche lui completamente mangiato dalla rogna, proprio come te.
Chissà se avrà la tua stessa fortuna?
Ciao amore grande, sei una meraviglia!!!!!

 

04-08-2016 - Lo avevamo trovato che era l’ombra di se stesso, divorato dalla malattia e dalla fame.
Abbiamo lottato per salvarlo, siamo tutti coscienti che è difficile recuperare animali debilitati a questo livello, gli organi nel momento in cui si rimettono in moto non riescono a ritrovare il giusto metabolismo, partono e poi si rifermano ed è in quel preciso momento che non ti puoi assolutamente permettere di commettere il minimo errore, sarebbe la fine, devi ripartire da capo, capire cosa non ha funzionato in quel meccanismo che è la vita, quella vita che senti sfuggirti attimo dopo attimo dalle mani.
Ma è li che lotti, che impieghi tutte le energie affinché quel motore riparta.
Martino ci ha tenuti per giorni in balìa della disperazione ma lui lottava forte, insieme a noi.
Tutto questo succedeva esattamente un anno fa. Ecco Martino oggi, le parole sono superflue, non servono, le immagini parlano da sole.
Il “miracolo” è stato possibile GRAZIE A VOI AMICI, CHE CI AVETE SOSTENUTO, credendo ancora una volta nella forza della vita.
Martino è sempre stato un angelo, mai un lamento, ha sempre accettato tutto e i suoi occhi sorridevano.
Quando poi ha iniziato ad uscire in piazzale, che felicità!! Le sue lunghe dormite, si nascondeva ovunque, ma quando lo chiamavi arrivava subito, o quasi :) col suo passo incerto, lento e quanto adorava le coccole, impazziva per i grattini.
Martino è felice, lo è sempre stato da quando è arrivato al rifugio.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

23.11.2015 - Martino ci manda i saluti, lui è sulla neve che gioca.
E' un'immagine che ci da forza, che ci permette di lottare e far fronte alle tante sconfitte che subiamo. 

Martino per noi è la vittoria, è la forza. Chi l'avrebbe detto mai che Martino, il cane mangiato dalla rogna, oggi sarebbe stato così felice? 
Questa è la nostra forza!!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

17.11.2015 - Il nostro dolce Martino ci manda i saluti.
E cosa possiamo dire piccolo dolce bambino, sei felici, forse un po' ti manchiamo ma ora per te la vita sarà felice.
Piccolo ti pensiamo sempre, aspettiamo ancora tante foto nella tua nuova vita.

16.11.2015 - SORPRESA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MARTINO E' ANDATO A CASAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
E così il gran giorno è arrivato, anche Martino ha lasciato il rifugio per raggiungere la felicità. Chissà quante cose vi siete detti con Ginestra, la tua fidanzata.

Ci mancherai piccolo, ti abbiamo amato tutti, ti sei fatto voler bene, che cane speciale che sei. Dolce con tutti, umani e non, hai legato con chiunque ti passasse accanto. Abbiamo lottato per salvarti, tantissimo ma che risultato picco
lo!!!!!! 
Hai lasciato un vuoto enorme in tutti noi, stamani già ci mancavi ma il canile deve essere un luogo di passaggio e noi lo sappiamo, ma Martino ci mancherai tanto. 
Non farci caso a queste due lacrime che scendono in fondo lo sai che sono lacrime di gioia. Mentre gli occhi si annebbiano ti vedo andar via e un groppo in gola mi assale. Tu sii felice piccolo e non dimenticarti mai di noi, non ti diciamo di fare il bravo perchè tu sei speciale. Aspettiamo le foto amore grande. Piccola creatura unica.
Grazie di cuore a tutti gli amici che hanno sostenuto Martino nelle sue cure durante questi mesi.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

09.11.2015 - "E si amici miei, io sono Martino ... avreste mai immaginato questa metamorfosi?
Notate il mio pelo, guardate le foto di quando sono arrivato al rifugio, ero una larva e guardatemi oggi. 
Mi hanno curato e sottoposto a tante terapie, farmaci, visite specialistiche ed analisi. 
Eppure al rifugio ci sono oltre 1000 anime a cui pensare...." 
Solo con il Vostro aiuto possiamo salvare queste vite, grazie per il supporto che costantemente ci date.

20.10.2015 - Ne vogliamo parlare????????????
Mi riconoscete???
Come chi sono?!?!!? Io sono MARTINO!!!!!!!!!!
Lo so, se prima ero bellissimo adesso non ci sono termini per definirmi.
Qui dicono che la mia faccia da patatone è rimasta la stessa, con solo qualche peletto in più ... Io invece mi sento proprio bene con tutto questo pelo che protegge di nuovo tutto il mio corpo. E che pelo!!!!!!! Guardate come sono lucido!!!!!
Martino ha fatto passi da gigante, il suo carattere lo ha aiutato tanto a superare tutti gli ostacoli che la vita gli ha messo di fronte ed oggi Martino è così, semplicemente meraviglioso!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

08.10.2015 - Questo è Martino oggi.
Ormai ha finito la cura e il pelo sta crescendo bello e lucido.
In questi mesi avete assistito alla sua metamorfosi, quella di un cane trovato in fin di vita, senza nemmeno più un pelo a riparargli il corpo e completamente mangiato dalla rogna.
Malato di Ehrlichiosi e Leishmania, in tutto questo tempo Martino è stato sottoposto giornalmente a cure per combattere i suoi mali.
Lui è sempre stato un angelo, affrontando tutto con una calma inspiegabile.
Ama le coccole, è un mangione e un dormiglione, è meraviglioso Martino!!!
Anche questa volta possiamo solo ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato in questa avventura, questo è il risultato per aver creduto in lui, grazie!!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

24.09.2015 - E che dire? Sta diventando sempre più bello, gli sta crescendo il pelo e poi ... un cane di una dolcezza unica.
Dolce Martino ce l'hai fatta, ormai sei in via di guarigione ma noi non vorremmo che il tuo futuro sia al rifugio, ti meriti solo amore.
Speriamo che qualcuno sappia leggere e vedere la tua bellezza oltre l'esteriorità. La bellezza è dentro il cuore, un cuore puro è bello, un cuore puro è ineguagliabile.

Tu sei questo Martino.

22.09.2015 - I giorni al rifugio sembrano trascorrere tutti uguali, ma non per Martino. La sua lenta metamorfosi regala ogni giorno un piccolo cambiamento, a volte impercettibile, che per noi è una grande conquista.
Ogni giorno Martino vince delle piccole battaglie, il pelo sta crescendo, lui diventa un pochino più forte, anche se la malattia è sempre li, a fargli compagnia.
Ma si sa, gli animali non sono come noi, non si crogiolano nel dolore e inconsapevolmente reagiscono e così Martino trascorre i suoi pomeriggi al sole, dormicchiando di qua e di la, un po' al calduccio e quando diventa insopportabile si trasferisce all'ombra.
Mangia sempre con molto appetito e non disdegna le coccole, per lui sono di vitale importanza, le coccole si!!!!!!
Martino continua ad aver bisogno di terapie quotidiane e quindi ringraziamo chiunque ci aiuterà con l'acquisto di Milteforan e Allopurinolo.

15.09.2015 - E di Martino ne vogliamo parlare? Guardate come sta diventando bello!!!!!!!! 
Ormai le cure stanno facendo l'effetto sperato. La foto non rende giustizia, non immaginate che creatura speciale sia Martino, solo chi lo ha accarezzato lo può capire!!!!!!!!
Martino è una creatura speciale, il pelo sta crescendo e lui ama tanto le coccole. 
Grazie a chi ci aiuta con l'acquisto di farmaci per il nostro prezioso gioiellino.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

26.08.2015 - La foto non gli rende giustizia. Martino sta facendo dei grandi progressi, le cure a cui è sottoposto stanno facendo dei miracoli. 
Non potete immaginare cosa sia questo meraviglioso cane, la sua bontà, la sua dolcezza. Martino è un angelo celestiale, una creatura tanto speciale. Grazie a chi ci sosterrà per acquisto di farmaci per lui, abbiamo necessità di Milteforan e allupurinolo.
Grazie di cuore.

11.08.2015 - Anche il nostro Martino ci ha lasciati per giorni con il fiato sospeso. Tanti controlli e tanti consulti sino a ristabilire un equilibrio nel suo organismo così compromesso. 
Ora ha ripreso le cure, sembra che stia rispondendo. Eccolo nelle sue uscite in piazzale, ama tanto stare all'aria aperta ed è un grande coccolone. 
Questa creatura è qualcosa di straordinario. Lottiamo con tutte le forze per farlo "rinascere". Ce la faremo dolce Martino? 
Grazie a chi ci aiuterà.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

07.08.2015 - Domani proseguiremo con altri esami diagnostici in laboratori esterni.
La situazione sta leggermente ma leggermente migliorando ma è ancora un "catorcino" . Pensare a quanto possa aver sofferto questa creatura, invisibile agli occhi di tutti... 
Appena avremo altri risultati potremo dare maggior dettagli, possiamo solo sperare di farcela. Martino è un cane dolcissimo e vorrebbe tanto essere accarezzato, ma è così delicato e la paura di fargli male è tanta.
Dai Martino, metticela tutta!!!!!!!!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

06.08.2015 - Purtroppo la situazione di Martino è molto grave, dall'ecografia è risultato un fegato molto ingrossato e questo è causato dalla leishmania e grossi linfonodi, ma lui ha anche grossi problemi epatici. 
Continueremo con altre analisi anche se la sua situazione è disperata.



31.07.2015 - Martino sta un pochino meglio.
Da quando le sue condizioni sono precipitate abbiamo interrotto tutte le terapie, tranne quelle che regolano le funzioni del fegato.

Non sta bene questo scricciolino e noi vogliamo capire fino in fondo quali sono le cause.
Domani Martino verrà portato in clinica per esami approfonditi, vi faremo sapere gli esiti appena possibile.
Grazie per tutti i bellissimi messaggi di amore che gli state mandando, siete meravigliosi!!!!



 

29.07.2015 - La vita di Martino è appesa ad un filo, sta malissimo, abbiamo dovuto sospendere tutte le terapie per la Leishmania. 
I valori evidenziano un'insufficienza epatica e ittero alti, non leggibili, mentre gli altri alle stelle. E' monitorato e sotto fluido terapia con epatoprotettori.
Lotteremo Martino, lotteremo, devi mettercela tutta. Domani vi aggiorneremo con la speranza di notizie positive, vogliamo crederci e sperarci.
Grazie a chi aiuterà questa splendida creatura.

24.07.2015 - Fa tanto caldo ma tanto tanto e Martino lo percepisce.
Dorme come può al fresco, forse si crede un piccolo re. 
Sta facendo tutte le cure ma la strada è lunga e difficile. Ce la faremo Martino, abbi pazienza. Grazie di cuore a chi lo aiuterà!

21.07.2015 - Fa tanto caldo ma tanto tanto e Martino lo percepisce.
Dorme come può al fresco, forse si crede un piccolo re. 
Sta facendo tutte le cure ma la strada è lunga e difficile. Ce la faremo Martino, abbi pazienza. Grazie di cuore a chi lo aiuterà!

20.07.2015 - News dall'ambulatorio: il nostro Martino in piedi!!!!!!!!!
Prosegue con le terapie e lui sta reagendo benissimo. Quanta sofferenza nella sua vita ha subito ma ora è al sicuro.

Noi grazie al vostro aiuto lo stiamo curando. Martino è un essere speciale, credeteci!!!!!!!!!!! Un giorno capirete chi è Martino ... 

15.07.2015 - Il nostro patatone, che caldo che ha!!!

Martino è dolcissimo, ama le coccole, è convinto che qui lui sia il re. 
Adora dormire in terra sul pavimento, ha il corpicino che bolle per il caldo dato anche dalla sua malattia. 
Lo stiamo curando e faremo il possibile per farlo diventare un re. 
Grazie a chi ci sosterrà per le sue cure. Abbiamo bisogno di Advocate e cibo altamente proteico.

14.07.2015 - Oggi ho fatto il bagnooooooo!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!
Che bella rinfrescata, adesso mi sento proprio un principino. Le tate mi hanno coccolato, lavato con la shampoo specifico, fatto tutti i massaggini e io me la sono goduta tutta!!!
Non posso mettermi a prendere il sole della Sardegna, trooooppo caldoooo, ma che trattamento piacevole mi hanno riservato!!
Martino è il nostro gioiellino, lui si fa fare tutto, è la bontà fatta a cane e per quanto il contatto con lui non può essere costante per via della sua patologia, quando possiamo ce lo coccoliamo tutto.
Grazie a tutti ma proprio tutti voi che lo state aiutando sostenendo gli ingenti costi per le sue cure, Martino ringrazia!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

13-07-2015 - Martino ha bisogno di tutto il vostro calore, ha bisogno di tante cure, di cibo proteico.
La situazione va piano piano migliorando ma con tutte le sue patologie i costi sono enormi.
Grazie a chi ci aiuterà e accoglierà il nostro appello. Abbiamo una situazione molto delicata ed ogni piccolo aiuto per noi è luce.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

10-07-2015 - Il nostro tesoro è sottoposto a tutte le terapie necessarie per riuscire a diventare ancora più bello di adesso, se possibile, e ci riuscirà. 
Ogni volta che lo guardo, ogni volta che ci parlo, mi chiedo come hanno potuto ridurlo così? 
L'indifferenza, il male terribile della nostra società. 
Ma noi tutti siamo diversi, noi apparteniamo ad un mondo vero, il mondo dei giusti ed assieme, goccia su goccia costruiremo il mare, l'oceano, un oceano d'amore. 
Per ogni vita che salveremo, avremo salvato il mondo. Tutti noi facciamo la differenza per un mondo migliore. Martino sarà per noi tutti il riscatto. 
Grazie a chi insieme a noi costruirà un "mondo d'amore", Martino se lo merita. 


Clicca sulle foto per ingrandirle!

08-07-2015 - Oggi Martino ha iniziato le cure, ha fatto il primo passo verso la rinascita.
Stamani è stato sottoposto a tutte le analisi: risultato positivo all'ehrlichiosi e leggermente positivo anche alla leishmania.
E' un cagnolino dolcissimo, lo stiamo curando con tutto l'amore possibile, in fondo non lo ha mai conosciuto e mi domando continuamente: come avete potuto non aiutarlo quando il vostro sguardo ha incontrato il suo? Che male terribile l'indifferenza!!!!!!!!!
Ha bisogno di antibiotico del tipo cefa-cure, integratori alimentari, cibo proteico, di bagni continui con shampoo specifico.
Ringraziamo di cuore chi aiuterà Martino insieme a noi!!!!


Clicca sulle foto per ingrandirle!

7-07-2015 - MARTINO, UN PUGNO DRITTO NELLO STOMACO!!!!
Quando ti abbiamo visto sotto quel ponte è stato come ricevere un pugno nello stomaco!!!!!!!!!! Noi siamo abituati ai pugni nello stomaco, troppe volte ne abbiamo avuti sferrati con una violenza tale da lasciarci senza fiato. Questo è uno dei peggiori. Fa male l'indifferenza che sino a poco fa ti ha circondato.
Cosa avete provato quando avete incrociato il suo sguardo? Non è invisibile, queste sono immagini che fanno male al cuore, l'indifferenza uccide, bisogna combatterla, vincerla, l’indifferenza verso il dolore è il vero cancro di voi umani che lo avete visto e non avete fatto nulla.
Giaceva sotto un ponte all'ingresso di Olbia, zona San Vittore.
Rabbia e veleno, aggiunti al caldo, farebbero reagire con atti poco civili chiunque ma la razionalità prevale sulla voglia "diabolica", rimaniamo senza parole, sotto il sole cocente una creatura sta agonizzando, la lingua penzoloni, gli occhi semichiusi.
La corsa verso Olbia, la corsa verso la speranza, per fare in modo che questa creatura possa avere almeno le cure al più presto.
Ha una gravissima rogna sarcoptica, ha una temperatura elevatissima e il suo corpicino è completamente disidratato. Tanta riflessione dietro a questi fatti agghiaccianti che si susseguono nelle nostre zone, perché tanta cattiveria verso esseri indifesi?
Più che cattiveria dovremmo dire tanta insensibilità. Non si può lasciare un creatura ridursi in queste condizioni nel totale menefreghismo di tutti.
Lo abbiamo chiamato Martino.
Lotta Martino, fallo per tutte le persone che ti aiuteranno a rinascere, fallo per noi, per darci forza e coraggio. Noi lo abbiamo preso in braccio accarezzato, fatelo anche voi, vi scongiuro, aiutateci a salvare Martino.
Domani con il quadro clinico completo vi aggiorneremo.
Martino lotta e voi con noi.

Clicca sulle foto per ingrandirle!