MARIUCCIA (ora MIA) HA TROVATO UNA FAMIGLIA!!!

04-01-2012 - E poi arriva un'altra ventata di gioia, ci vuole, credetemi che ci vuole per noi.....
Lei è Mariuccia che ora si chiama Mia. Chi l'avrebbe detto che quella creatura cosi' sfortunata oggi sia una  bellissima pricipessa.La sua mamma scrive:
Cara Cosetta ti invio le foto fatte l'8dicembre 2011 al mare, come vedi Mia è in ottima forma, è una cagnolina meravigliosa, giocherellona e molto simpatica, spero che dopo l'incendio che è accaduto al tuo canile, tu sia riuscita in parte a risistemare e ti auguro a te e a tutti i tuoi pelosi ospiti un futuro sereno e ricco di piacevoli eventi.
Buon natale
Un abbraccio
Raffaella, Maurizio MIA e GIOIA


e noi cosa possiamo dire se non GRAZIE. Amore quanto ti ho amato!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

09-09-2011 - Abbiamo ricevuto le foto della nostra dolce Mariuccia!!!!!
Come dice Sergio, quando ti senti triste, quando pensi di non farcela leggi le storie a lieto fine e pensa a quanti ne abbiamo salvato!!!! Ecco la nostra dolce Mariuccia appartiene a quel gruppo di creature entrate nel nostro rifugio per le quali abbiamo " pianto" . Vederla oggi felice è per noi, penso pero' anche per voi, una boccata di ossigeno che ti da la forza di andare avanti. Mia dolce piccola Mariuccia quanto ti ho amato credimi mia dolce piccina.Sono sicura che anche voi proverete la nostra stessa sensazione, leggete la sua storia e guardarla adesso ti riempie il cuore.
Ecco cosa scrivono i " suoi genitori" :

Carissima Cosetta,
spero tutto bene,ti invio le ultime foto fatte a Mia (Mariuccia) quest'estate,è un cane fantastico, simpaticissima, molto giocherellone, e sensibile,ci stupisce sempre,in vacanza si soffermava ancora a
guardare i furgoni bianchi...e poi dicono che sono bestie...mia si ricorda ancora del bene che le hai fatto,ancora grazie per averci dato la possibilità di adottarla.

Ti abbracciamo
Raffaella e maurizio

Clicca sulle foto per ingrandirle!

24-06-2010 - Guardate come Mariuccia si sta riprendendo, è un vero tesoro di dolcezza le cure stanno facendo effetto.
Mariuccia ha bisogno di voi aiutala.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

12-06-2010 - Mariuccia: quanto dolore riesce a sopportare la tua anima??????
Strana domanda, eppure io mi son reso conto che è una delle domande principali che tutti i giorni riesco a farmi e poi........ incontro te, piccola creatura, cosa hai passato?
Io credo, che gli animali sanno soffrire diversamente da noi............ con una dignità che noi umani , nemmeno lontanamente possediamo.......  
Non so neanche perché sto scrivendo... forse perché ho bisogno di urlare.
Forse  ho tutti i motivi per essere disperata...... è che a volte mi sembra di non vedere più la luce.
Dire che non ce la faccio più, sembra quasi monotono e poco originale... ma come potrei definire altrimenti la nostra situazione, tutti i giorni un soccorso di una creatura che forse un giorno " era un cane" ma noi.........le forze mancano.
Chiedere aiuto? e quante volte lo faccio? Spero e forse anche Mariuccia riusciremo a salvarla, non lo , ormai le mie parole non escono piu', siamo "sfiniti" come lei. Andate nel nostro sito guardatevi le date dei soccorsi, guardate se potremmo MAI sopperire a tutte le spese per curare questi animali, figli di un "dio minore" , io direi figli dell' indifferenza.
L'abbiamo soccorsa sul ciglio della strada, raggomitolata su se stessa, sembrava un ammasso di ossa e peli...lei immobile , ci siamo avvicinati , si è lasciata prendere " tra le braccia" , noi l'abbiamo accolta ma adesso tocca anche a te fare qualcosa per lei, noi abbiamo troppe emergenza ed è la fine se non arriveranno gli aiuti
Alla fine, io credo, che sono sempre le stesse persone a " soffrire" e sono quelle che concludono di più.
Peccato che non ci sia nessun corso che ti insegni a sopportare il dolore. Ma forse un corso c'è, è che non ce ne rendiamo conto perché ce l' abbiamo sotto gli occhi in ogni istante: è la vita che quotidianamente noi al rifugio viviamo.
Aiuta se puoi Mariuccia...........non lasciatela sola.........


Clicca sulle foto per ingrandirle!