Margherita con la sua nuova famiglia
 

11-04-2007 - Ecco le nuove foto di Margherita.


09-02-2007
Margherita sta molto molto bene!!!
Il movimento che ha tutti I giorni fa bene per la funzione dell’intestino e abbiamo cambiato un po anche la medicina. La Signora Maaß è infermiera e ha un veterinario molto bravo. Tutto il cambiamento facciamo piano, coscenzioso e controllato dal veterinario. Invece di prendere il relaxan per I muscoli lo diamo una medicina che stimola I muscoli e l’intestino. Poi lei riceve un foraggio di alto valore nutritivo, della scatola e le carote, broccoli e altra verdure cotto in casa. Lei lo mangia con grande appetite. La pelliccio e gli occhi brillano e lei fa vedere il suo sorriso inconfondibile.
Adesso  è cosi che a la mattina lei fa i suoi bisogni da sola soltanto poce volte ha bisogno dell’aiuto della Signora Maaß. Il resto del giorno lei è pulita e per esempio la pippi lo fa sempre sola e fuori. Lei non ha piu bisogno delle fascie benché lei deve andare sul letto e sul divano. Lo stato di salute adesso è già migliorato. DOmani abbiamo un’altro appuntamento col veterinario. Il problema è ancora che tra il 5. e 7. vertebra ce la lesione neorologi e una parte dell’intestino è paralizzato. Cosi si deve stare attento che non rimane pieno. Abbiamo fatto un’altro CT ma il risultato è uguale del vostro.
Il veterinario dice che sip o operare la parte dell’intestino ma fra un po cresce di nuovo e tutto commincia di nuovo, allora quando non si aprono conoscenze nuove non vogliamo fare un altro intervento perché lei sta veramente bene.

Clicca per ingrandire!! Clicca per ingrandire!!
Clicca per ingrandire!! Clicca per ingrandire!!

 

22-01-2007

Lei è Margherita, con noi da parecchi anni forse 6 o 7, la trovò Mariagrazia lungo il ciglio della statale Olbia Sassari che vagava senza sapere dove andare e la portò al rifugio. Fin da subito ci accorgemmo che aveva qualche problema neurologico che le impediva la normalità delle funzioni fisiologiche per cui abbiamo cercato di tutto compreso la soluzione chirurgica, (plastica alla vescica) e medicine di ogni tipo, però la piccola la cui dolcezza è sconfinata, ha tuttora il problema di incontinenza dei liquidi e deve essere aiutata proprio manualmente per espellere le feci.
Credevamo che fosse destinata a rimanere con noi per il resto dei suoi giorni, perché ci rendevamo conto che anche solo pensare che qualcuno potesse farsi carico di tale sacrificio, era sognare la luna, beh quello che noi chiamiamo” l’Uomo con la bilancia” ha voluto che anche Margherita uscisse dal collegio. Infatti Margherita ha trovato una casa dove sarà curata e dove ha trovato altri compagni di gioco, i suoi handycaps non hanno spaventato le persone che l’hanno voluta ospitare e che vedranno i loro
sacrifici ampiamente compensati dalla infinita dolcezza di Margherita alla quale auguriamo tutto il bene di questo mondo.
Adesso potrai goderti una nuova vita piccola Margherita.
Ciao

Clicca per ingrandire!! Clicca per ingrandire!!