Ecco Laika nella sua casa, felice ed amata come non mai !

11-01-2008 - Ecco Laika nella sua casa, felice ed amata come non mai, piccola Laika ti meriti tutto l'amore possibile ed i tuoi occhioni brillano di gioia.
Sii felice piccola Laika

01-10-2007 - Abbiamo trovato Laika (le abbiamo dato noi il nome in quanto non aveva né collare né microchip) a Olbia nell’ottobre del 2006. Era denutrita e spaventata, in pessime condizioni. Non si muoveva e riusciva a stento a sollevarsi e stare in piedi. Da quel giorno ci siamo presi cura di lei. Non avendo spazio per tenerla in casa, andavamo ogni giorno da lei per portarle da mangiare e in poco tempo si è rimessa in sesto. Per la notte si rifugiava in un vecchio stazzo abbandonato, ed è stata bene per tutto il periodo freddo.

Al mangiare pensavamo noi per cui era una situazione facilmente gestibile. Era diventata una sorta di “adozione a distanza” e al cane non mancava niente; ci occupammo anche della sterilizzazione. Questa estate, mentre andavamo via dopo averle dato da mangiare, Laika venne investita da un’auto. Le prese in pieno la zampa posteriore e il cane, spaventato, si allontanò, impedendoci di soccorrerlo. La cercammo per svariati giorni, setacciando tutta la zona, sperando di scorgerla o di sentirla nei luoghi dove era solita girare. Dopo cinque giorni finalmente la trovammo, era smagrita e con la zampa in condizioni disastrose. Si fece prendere senza lamentarsi o opporre resistenza e anzi, era contenta di vederci e non fu difficile farla salire in auto. La portammo subito alla clinica veterinaria. Ci dissero che aveva bisogno di un intervento delicato perché aveva avuto una frattura scomposta. Per noi era già un sollievo scoprire che non correva il rischio di perdere la zampa, cosa che temevamo; a questo punto passò anche in secondo piano la cifra che dovevamo spendere per poterla curare.

L’operazione andò benissimo e Laika ora è in fase di recupero. La teniamo in balcone e da quando sta con noi ci siamo resi conto di come sia abituata a stare in appartamento. Aspetta che la si porti fuori per fare i bisogni, non abbaia praticamente mai e ha un carattere dolce e
affettuoso.
Ha bisogno dell’affetto di qualcuno e probabilmente ha sofferto molto per l’abbandono dei suoi padroni. Noi speriamo si trovi qualcuno che la voglia con se, che se ne prenda cura e le voglia bene e che soprattutto abbia lo spazio per poterla accogliere, visto che è un cane di grossa taglia.

Grazie

Claudia e Enzo

0789.66116
340.1579174

Clicca sulle foto per ingrandirle!