07.02.07 - Dopo un tranquillissimo viaggio in traghetto a Livorno ed in auto fino a Milano, Grillino è arrivato nella sua nuova casa dove ha trovato ad attenderlo Adriana e sua figlia Claudia e, sorpresa, anche un simpatico furetto.
Ciao Grillino sei stato un bravissimo compagno di viaggio.
02.02.07 - Grillino è stato adottato da una sig.ra di Milano e dato che noi rientriamo a Milano lunedì prossimo, siamo passati dal rifugio ieri sera per prendere Grillino e portarcelo a casa così perché possa abituarsi a noi tutti, cani, gatto compresi.
Devo dire che il viaggio dal rifugio a casa nostra non è stato molto promettente perché Grillino, che avevamo messo nel trasportino, non ha mai smesso di urlare e per completare il disagio di tutti noi in macchina si è liberato di tutto quello che aveva dentro, nel senso fisico del termine, tanto che ci siamo fatti i 30 chilometri con i finestrini aperti.
Eravamo Attilia ed io parecchio preoccupati pensando a come avrebbe potuto essere il viaggio in traghetto, comunque una volta a casa gli abbiamo fatto un bagno completo e da quel momento Grillino è diventato un altro.
In casa ci seguiva ogni dove, ha familiarizzato con Laconia, Charly, gatto Silvestro, e gatto Reddy e non ha sporcato in casa, facendo tutto quello che gli restava quando siamo usciti per il consueto giro serale.
Vi lascio immaginare dove ha dormito per tutta la notte senza fare un plisè, e questa mattina si è alzato con noi, ha fatto colazione come tutti e siamo usciti per il consueto giro mattutino.
Va al guinzaglio ed ubbidisce come se avesse già letto il manuale del perfetto cane, vuole sempre stare in compagnia e adesso che sto scrivendo è accovacciato sulle mie gambe.
Adriana, la sua nuova proprietaria a Milano, si troverà un carissimo compagno, e noi siamo proprio contenti di fare il viaggio con lui e lo andremo sicuramente a trovare quando sarà nella sua nuova casa.
Ricordate cosa scrissi l’altro giorno per Rambo? ecco queste sono le alternanze che fanno ormai parte della nostra vita, oggi piangi, oggi ridi, ma alla fine sei contento di quello che fai per chi è sicuramente più sfigato di te.
E’ il segreto della vita.
Ciao
|