GIOVANNA CI HA LASCIATO !!!

19-12-2017 - Il dolore mi annienta e sebbene io sia consapevole che non ti rivedrò più, un parte di me vorrebbe restare aggrappata a te per sempre ... illudermi che continuerai a giocare con la tua palla.
È stata una battuta d’arresto quella di stamani, arrivata senza alcun preavviso, inizialmente pensavo di sognare.
Ci si sente spettatori della vita di un’altra persona, di un altro te.
Pensi che presto qualcuno verrà a dirti che si è trattato solo di un incubo. Ma ciò non accade. E con la consapevolezza che invece sei tu il protagonista di quella tragedia comincia un processo di annientamento dei sogni che hanno accompagnato fino a quel momento la tua vita. Giovanna la tua storia di dolore, la tua sofferenza, la tua rinascita è stata la nostra rivincita.
Tu, l'emblema del maltrattamento, sparata e poi investita e tenuta legata per giorni ad un albero. La tua storia ha fatto il giro del mondo e tu sei diventata la nostra eroina. Che gioia vedere i tuoi progressi, vederti tornare alla vita. Tu l'unica calciatrice al mondo che sei diventata una campionessa vera.
Hai vissuto cinque anni con una meravigliosa famiglia, ti hanno regalato la vita, sei diventata la star del web ma tu eri Giovanna e come Giovanna non ci sarà mai nessuno, eri unica, la GUERRIERA imbattibile.
Stamane sei stata adottata dagli Angeli, mancava un angelo vero in paradiso e sei stata scelta tu. Anche nella tua dipartita sei stata speciale, ti sei addormentata per sempre nel sonno.
Grazie amore nostro, grazie per tutto quello che ci hai insegnato, sei e rimarrai l'unica Guerriera incontrastata di questa terra.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

14-09-2015 - Sono trascorsi quasi tre anni dall'adozione di Giovanna e la nostra Guerriera ci tiene aggiornati sulla sua nuova vita nel gruppo creato appositamente per lei su Facebook: >>>>>
Lei è una regina, come lo è sempre stata dal giorno del suo ritrovamento, nel gennaio del 2011, e vive felice con la sua famiglia che non le fa mancare nulla.
Quanta strada abbiamo fatto insieme, quanti pianti, paure di non farcela, grossi spaventi per le condizioni precarie della sua salute, ma poi sono arrivate le piccole gioie e le grandi soddisfazioni.
In un altro contesto per Giovanna si sarebbe agito in maniera diversa, il suo destino sarebbe stato deciso immediatamente, risolvendo la cosa con una "punturina", ma voi lo sapete, per noi finché c'è dignità c'è vita e così siamo andati avanti percorrendo la strada più difficile e la nostra guerriera alla fine ha vinto!!!!!
Giovanna ci manca, ogni foto pubblicata dalla sua mamma per noi è aria pura. Ci fa sorridere e ridere di gusto, sempre impegnata nelle sue marachelle e con l'eterno pallone che l'accompagna ovunque.
Grazie a tutti per averci sostenuto anche in questa avventura ma vedete, noi lottiamo ogni giorno per ottenere questi risultati, piccole e grandi vittorie che fanno bene al cuore!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

26-06-2014 - A te, nostra ineguagliabile GUERRIERA.
A te, dalla tua mamma e dal tuo papà per il tuo compleanno:
E' fine settembre. Guardi delle foto e sorridi perché in una c'è un cane che fa l'occhiolino. Sai perfettamente che non è il cane che cerchi, finché vivi li di sicuro no. Il sorriso svanisce presto, il cane non è buffo come ti sembrava. Tutt'altro. Leggi la sua storia velocemente. Guardi qualche foto, ce ne sono a centinaia. Le più vecchie non le guardi, volutamente. Da quel momento in poi ripensi al suo sguardo, continuamente. Si imprime nei tuoi pensieri, come un chiodo.
Ne parli in famiglia, con gli amici. Tra tutti, solo una ha una parola di incoraggiamento. Ma quello sguardo è più forte di ogni perplessità. Memorizzi il numero e chiami. La voce dall'altra parte è cortese. Hai però la sensazione che ripeta cose già dette tante volte. Sembra quasi che ti ascolti ma che per lei le tue parole siamo vuote. E poi quasi a confermare le tue impressioni chiude dicendo "Finché non la vedo andar via non ci credo più". Quella frase ti colpisce come una coltellata. Forte come quella che hai provato quando hai incrociato anche solo virtualmente gli occhi di quel cane.
Vai a prenderla. E' lei il tuo cane. Quando arrivi, sei accolta da un abbaiare assordante. La intravedi. La chiami. Lei si avvicina finché le è possibile.
E' l'unica tra tanti che non abbaia. Entri, lei posa una palla davanti ai tuoi piedi. La guardi. E' spaventoso il buco che ha in faccia. Le foto non le avevi guardate bene. E' bellissima nonostante tutto. Vorresti portarla a casa, hai già preparato tutto.
Ma oggi no. Prima devi parlare con il veterinario e lui non c'è, è fuori. Forse la signora gentile non vuole dartela, pensi che forse non le hai fatto una buona impressione.
E la capisci pure perché deve essere difficile separarti da una creatura che ha sofferto tanto e darla a due sconosciuti.
Torni a casa sconfortato. Prima di domenica non potrai tornare. Ma tornerai. Anche se ti convinci che non verrà con te neppure questa volta.
E invece arrivi al rifugio e leggi uno striscione che ti fa piangere e tanti palloncini rossi a forma di cuore. Per fortuna non c'è nessuno, ti vergogni un pò a piangere davanti alle persone ... C'è tanta gente, ma sono tutti dentro, con lei. Tutti visibilmente commossi per la tua partenza.
Sei nostra amore. E' già passato un anno. Non ci hai mai dato un problema, è stato tutto facile con te a dispetto di quanti tanti dicevano. Sembra che siamo stati sempre assieme.
Non capiremo mai perché, chi ti ha avuta prima, non sia stato in grado di apprezzarti.
Ma sei al sicuro, ora lo sai.
Grazie Cosetta, non finiremo mai di ringraziarti. Ci hai dato un angelo. Un angelo forte e fragile, dolce e fiero.
Buon compleanno amore grandissimo. Tu puoi sentire l'amore che proviamo per te.
Stefano ed Angela.

 

09-06-2014 - La nostra splendida Guerriera è venuta a trovarci.
E' sempre un' emozione grandissima poterla rivedere. Giovanna è in splendida forma e sempre piu' bella. Giovanna per noi rappresenta la vita, la forza.
Giovanna è unica. Grazie alla sua splendida famiglia che con profondo amore la cura.Eccola tutta per voi che l'adorate.

28-03-2014 - Ehi ehi ehi!!!!!!! Guardate chi vi manda i salutiiiii!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
Per chi non la conoscesse, lei è Giovanna, la nostra grande guerriera!!!
Ha combattuto tanto nella sua vita per sconfiggere il male che l'uomo le ha inflitto e alla fine ha vinto! Oggi Giovanna vive con la sua meravigliosa famiglia, amata, curata e coccolata come nessuno!
Qui trovate tutta la sua storia, ma dovete leggerla tutta per capire chi è la nostra Giovanna.

15-10-2013 - A te nostra inuguagliabile GUERRIERA, a te dalla tua mamma e dal tuo papa' per il tuo compleanno:
E’ fine settembre. Guardi delle foto e sorridi perché in una c’è un cane che fa l’occhiolino. Sai perfettamente che non è il cane che cerchi, finché vivi li di sicuro no.
Il sorriso svanisce presto, il cane non è buffo come ti sembrava. Tutt’altro. Leggi la sua storia velocemente. Guardi qualche foto, ce ne sono a centinaia. Le pui’ vecchie non le guardi, volutamente. Da quel momento in poi ripensi al suo sguardo, continuamente. Si imprime nei tuoi pensieri, come un chiodo. Ne parli in famiglia, con gli amici.
Tra tutti, solo una ha una parola di incoraggiamento. Ma quello sguardo è più forte di ogni perplessità. Memorizzi il numero e chiami. La cove dall’altra parte è cortese. Hai però la sensazione che ripeta cose già dette tante volte. Sembra quasi che ti ascolti ma che per lei le tue parole siamo vuote. E poi quasi a confermare le tue impressioni chiude dicendo “ Finché non la vedo andar via non ci credo piu'.
Quella frase ti colpisce come una coltellata. Forte come quella che hai provato quando hai incrociato anche solo virtualmente gli occhi di quel cane. Vai a prenderla. E’ lei il tuo cane.
Quando arrivi, sei accolta da un abbaiare assordante. La intravedi. La chiami. Lei si avvicina finché le è possibile. E’ l’unica tra tanti che non abbaia.
Entri, lei posa una palla davanti ai tuoi piedi. La guardi. E’ spaventoso il buco che ha in faccia. Le foto non le avevi guardate bene.
E’ bellissima nonostante tutto. Vorresti portarla a casa, hai già preparato tutto. Ma oggi no. Prima devi parlare con il veterinario e lui non c’è, è fuori. Forse la signora gentile non vuole dartela- pensi- forse non le hai fatto una buona impressione.
E la capisci pure perché deve essere difficile separarti da una creatura che ha sofferto tanto e darla a due sconosciuti. Torni a casa sconfortato.
Prima di domenica non potrai tornare. Ma tornerai. Anche se ti convinci che non verrà con te neppure questa volta.
E invece arrivi al rifugio e leggi uno striscione che ti fa piangere e tanti palloncini rossi a forma di cuore. Per fortuna non c’è nessuno, ti vergogni un po’ a piangere davanti alle persone……
C’è tanta gente , ma sono tutti dentro, con lei. Tutti visibilmente commossi per la tua partenza.
Sei nostra amore. E’ già passato un anno. Non ci hai mai dato un problema, è stato tutto facile con te a dispetto di quanti tanti dicevano.
Sembra che siamo stati sempre assieme. Non capiremo mai perché che ti ha avuta prima non sia stato in grado di apprezzarti.
Ma sei al sicuro, ora lo sai.
Grazie Cosetta, non finiremo mai di ringraziarti. Ci hai dato un angelo. Un angelo forte e fragile, dolce e fiero. Buon compleanno amore grandissimo.
Tu puoi sentire l’amore che proviamo per te.

Stefano ed Angela.

 


10-09-2013 - Giovanna è venuta a trovarci!!
Ieri la Guerriera, unica e inimitabile Giovanna è venuta a trovarci. Una gioia immensa, non c'è bisogno di dirlo. Ripeto e lo faro' all' infinito: questa creatura è qualcosa di sopranaturale, non è possibile, non esiste un aggettivo per poterla definire , Giovanna tu sei un essere speciale.
Ecco a voi tutti le foto di Giovanna al nostro rifugio!!!!!!!!!!
A voi tutti che l' aveta amata, a voi tutti che l' avete aiutata, queste immagine sono tutte per voi.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

20-12-2012 - Giovanna è venuta a farci gli auguri di Natale!!!!!!!
Abbiamo ricevuto la visita della nostra meravigliosa Giovanna. L'abbraccio che le ho dato è come se foste tutti voi a farlo. E' una creatura unica e i suoi padroni sono fantastici!!!!!!!
"Sei una Guerriera che mi ha insegnato tanto, sei e sarai sempre la mia MUSA.
Nei momenti in cui mi sentirò perduta sarai tu e sempre tu la Forza mia!!!!!!!!!!!!!
Meravigliosa creatura, grazie per il regalo che hai donato a tutti i tuoi Fratellini Minori!!!!!!!!!!"
Giovanna fa a tutti voi gli auguri di Buone Feste!!!!!!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

8-11-2012 - Abbiamo ricevuto una meravigliosa lettera di Giovanna, la nostra guerriera:
"Carissimi tutti,
qualche giorno fa sono andata con la mia nuova famiglia a raccogliere le olive … Si, avete capito bene, mi hanno portato in un posto pieno di alberi e di reti, dove c’era gente che lavorava sodo per raccogliere le olive e io, che non riesco a star ferma un attimo, ho iniziato a giocare con le reti, sdraiandomici sopra e mordicchiando tutte le olive che trovavo: un vero disastro!!!!
Poi alla fine, stanca mi sono addormentata. Che pace intorno….
A quel punto il mio “corpo” era lì ma la mia “anima” è volata lontano. Ero al rifugio, sono entrata in silenzio, nessuno si è accorto di me, ed ho incominciato a curiosare in lungo e in largo, come era mio solito fare. Che tristezza, io una regina e loro, che tanto hanno fatto per me … gli ultimi degli ultimi. No, non è giusto, pensavo, devo far qualcosa per i miei fratelli, devo riscattarli, loro non meritano tutto questo, con tutto quello che hanno fatto per me. Io sono felice grazie a queste anime recluse. Li ho salutati e girandomi mi sono avvicinata a Settembrino, il più anziano al rifugio, e gli ho detto:
Te lo prometto, io farò qualcosa per voi tutti!!! Io non vi ho dimenticati!!!
Poi qualcuno mi chiamava … Giovi ti vuoi svegliare, dobbiamo andare a casa!!!
Allora stavo sognando, ma questo sogno deve diventare realtà!!!
Tornando a casa pensavo a tutti i miei fratelli che sono rimasti in quel piazzale, a tutti loro che quest’anno a Natale, saranno ancora lì, senza una famiglia come la mia, senza notti al caldo e coperte morbide …
Ho chiesto alla mia mamma, perché non ci facciamo venire in mente un dono da far loro?
Qualcosa che possa aiutarli ad avere anche per questo Natale cibo e tutte le cure necessarie, in attesa della tanto sperata adozione?
La mia mamma ed il mio papà, che sono furbissimi, hanno sorriso pensando a me sdraiata nelle reti a giocare con le olive con cui si fa l’olio più buono che c’è, ed hanno esclamato "potremmo far fare l’Olio di Giovanna da regalare al Rifugio!!!!”.
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi piace!!!! Spero che il mio olio aiuti i miei compagni più sfortunati, che io non dimenticherò MAI!!!
Amici miei cari, spero di venirvi a trovare al più presto per augurarvi un felice Natale con una bella leccata di faccia,
la vostra Giovanna”


Ed ecco a voi l'OLIO DI GIOVANNA, prodotto, imbottigliato ed etichettato appositamente per lei dall'Oleificio Paolo Demuro che ringraziamo per aver assecondato il desiderio di Giovanna scegliendo per Lei un prodotto di altissima qualità che ha conseguito negli anni numerosi premi e riconoscimenti. Un ringraziamento speciale va inoltre al grafico dell'Oleificio, Andrea Congiu, che ha preso a cuore la sua storia e ha studiato l'etichetta.

Potete scegliere la Bottiglia che più vi interessa con una donazione minima sotto riportata, a cui andranno aggiunti 6,40 € per spese di spedizione (fino a 3 kg) a mezzo Corriere Espresso, inviando il vostro ordine con i dati di spedizione all'indirizzo email eshop@lidaolbia.it
Bottiglia 250 ml da 7,00 €/cad
Bottiglia 500 ml da 12,00 €/cad
Bottiglia 750 ml da 16,50 €/cad

Potete effettuare la donazione esclusivamentre mediante PayPal, Conti Correnti Bancario o Postale e Bollettino Postale di cui trovate tutti i riferimenti sul sito http://www.lidaolbia.it/ donazioni.html
NON ABBIAMO POSTEPAY

Si accettano solo ed esclusivamente ordini pervenuti all'indirizzo email eshop@lidaolbia.it.
Gli ordini verranno evasi, fino ad esaurimento scorte, a donazione effettuata di cui dovrete cortesemente inviarne contabile allo stesso indirizzo email.
Garantiamo la consegna entro Natale se gli stessi perverranno entro e non oltre il giorno 12 Dicembre 2012

Il ricavato verrà utilizzato come sempre per far fronte alle tante emergenze del Rifugio e per cercare di esaudire i desideri che nostri ragazzi hanno chiesto nella loro "Lettera a Gesù Bambino"

I ragazzi del Rifugio augurano a tutti gli amici e sostenitori un Sereno Natale e Felice 2013.
Portali con te, tienili nel cuore, loro non dimenticano … non abbandonarli anche te!

06-11-2012 - Giovanna ci manda questo:
Cosetta,
ma ti sei dimenticata di quanto sono brava a giocare a palla??

La nostra Guerriera, la nostra forza!!!!!!!!!!!!!

 

22-10-2012 - Ed ecco le prime foto di Giovanna a casa.
Io non aggiungo nulla, vi scrivo il messaggio dei suoi genitori:
" Ciao, Giovanna è molto tranquilla.
Adesso è andata a dormire.
Grazie per averci dato questo gioiello.
Se è cosi' dolce è certamente merito di tutti voi che
l' avete coccolata come una principessa"

2 messaggio:
" Qui tutto bene , ho mangiato,e oggi sono andata la mare .Ora ho rubato una cuccia  anche se è piccola per me. Domani ti mando le mie foto. Ciao ciao dalla Vostra Giovanna"


ed io cosa posso aggiungere.
Grazie per aver adottato la nostra PRINCIPESSA UNICA, LA NOSTRA GUERRIERA.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

16-10-2012 - Giovanna è stata adottata.
"Ma chi l' avrebbe detto mai, com'è volato il tempo, la vita forse va cosi' ti affianca e ti sorpassa e tu che tiri dritto, ti sembra sempre di andar piano invece insegui la tua storia e sei arrivato fino a qui, ma chi l' avrebbe detto mai. ..."
Dolce Giovanna, sei stata con noi 634 giorni.
E' impossibile descrivere ciò che abbiamo provato con la tua adozione.
Erano settimane che parlavamo con i tuoi adottanti della loro scelta, della loro intenzione, nonostante i tuoi problemi, di poterti regalare una casa.
Quello che noi abbiamo sempre desiderato e sognato: una casa per te. Amore caro, con le parole non si può spiegare tutto l’amore che noi abbiamo sempre provato per te.
Con nessuno abbiamo parlato della tua adozione, solo io e Sergio lo sapevamo insieme ai veterinari. Nell’ultimo periodo ci sono state delle situazioni che ci hanno fatto tanto male, hanno lasciato cicatrici profonde.
Giorno dopo giorno, specialmente io, mi sono creata una barriera invisibile intorno che non lascia passare nessuno, avevo paura di questa grande gioia, avevo paura di questa immensa felicità. Questo il motivo del silenzio della tua adozione.
Ieri il grande giorno, un’emozione unica. Giovanna è stata adottato ad Oristano da due persone splendide.
Giovanna ci ha insegnato a non mollare mai, ci ha insegnato che bisogna combattere, ci ha insegnato a non permettere mai a nessuno di condizionare il tuo cuore, a non permettere a nessuno di giudicare senza conoscere, non permettere a nessuno di fermare “la vita” quando ci sono speranze che solo tu puoi percepire. Giovanna , l' emblema della sofferenza umana.
La speranza è la forza della vita e la vita di Giovanna era appesa solo a quel filo, la speranza di riuscire a salvarla. Non abbiamo mai mollato insieme a lei, coscienti che prima o poi si arriva al traguardo, consapevoli di non aver mai allentato la presa, anche quando pensavi di non farcela.
Arrivederci Giovanna, GRAZIE DI AVERCI INSEGNATO CHE NELLA VITA BISOGNA COMBATTERE E TU SARAI SEMPRE LA NOSTRA GUERRIERA E GRANDE PRINCIPESSA, UNICA.
Grazie anche per avermi sopportato in quei tanti discorsi “svitati” che abbiamo fatto assieme.
Ci  mancherà la tua palla, ci mancheranno le tue monellerie, ma tu nella tua strada incontrerai altre “palle” con cui giocare e noi saremo felici per te e chissà se un giorno potremmo nuovamente tirartela .
Un grazie va a tutte le persone che constantemente hanno amato ed aiutato Giovanna, è grazie a tutti voi se oggi siamo qui a scrivere questa bellissima storia.
Ciao nostra grande guerriera.

 

Clicca sulle foto per ingrandirle!

24-07-2012 - Ed ecco a voi la Principessa Giovanna.
Amici cari, sono io la Giovanna, ovvero per gli amici la " prima donna" del rifugio, mamma mia quanto sono monella non immaginate!!!!!
E si, sono proprio una narcisista, ma penso che ne abbia tutti i diritti.
Sia ben chiaro, chiunque arriva al rifugio il primo saluto deve essere per me, io arrivo con la palla e voglio sempre giocare e poi quando le mie tate fanno tanto le "sciocchine" con gli altri miei compagni io mi metto subito in mezzo e se non mi " ascoltano" io corro e faccio finta di sbandare e butto in terra il loro " protetto di turno", sono io la Principessa e nessun altro e quindi: IO voglio i saluti e le coccole regali da tutti.
Vi mando un bacio e se volete venire a trovarci quando volete, vi aspetto e mi raccomando le palle!!!!!!!!!!!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

08-06-2012 - I saluti della nostra principessa!!!!!!!!!!
E' tanto che non vi aggiorno della monella, ma monella !!!!
Lei è come una diva, vuole che tutti s' inchinino a lei, al centro dell' attenzione.
E' sempre piu' bella e straordinaria. Quanta forza riesce a trasmettere questa creatura. Ne ha passate tante, ha lottato per la vita e Giovanna ne è l' esempio unico.
Purtroppo per la sua adozione tutto fermo ma lei non dispera e Giovanna è convinta che " in un angolo di mondo" troverà qualcuno che potrà amarla come merita.
Ecco a voi Giovanna mangia palle!!!!!! 

Clicca sulle foto per ingrandirle!

 

27-04-2012 - GIOVANNA, UNA LOTTERIA PER LA VITA

ESTRAZIONE DEL LOTTO:
PRIMO NUMERO ESTRATTO SULLA RUOTA DI FIRENZE E' 84
Complimenti Bruna Verza, hai vinto il ritratto della nostra Giovanna!

Questo l'elenco dei numeri assegnati >>>>>>

06-04-2012 - GIOVANNA, UNA LOTTERIA PER LA VITA
Era il 18-01-2011 – quando trovammo Giovanna in una situazione terribile, prima investita e poi legata per piu' di una settimana in balia di se stessa.
Giovanna ha subito tantissimi interventi per renderla bellissima come è diventata oggi.
Potrete leggere tutta la storia di questa Guerriera (Clicca qui >>>>) , ma adesso è Giovanna che “ parla al tuo cuore”:
E' ormai trascorso un anno dall'orrore che ho vissuto.
La vita è una scommessa, bisogna mettere coraggio in ogni giorno vissuto.
E' una lotta. Qualcuno mi ha soprannominato "La Guerriera"... Forse è vero, forse lo sono.
Ma l'incontro con gli umani che mi hanno salvato la vita, mi ha insegnato che forse ne vale veramente la pena. E' dura, difficile, a volte triste, ma ci viene concessa una sola possibilità ed io mi sono aggrappata con tutte le forze alla mia vita!
Noi randagi chiusi in un canile, siamo stati reclusi senza processo e senza colpe.
Sappiamo di essere innocenti, ma chi glielo va a raccontare a chi ci vuole prigionieri a vita, pur di non vederci vaganti a "sporcare" le loro belle città?
Ma io ve la dico tutta, io qui dentro sto bene. Non mi manca niente, solo l'amore di un umano tutto per me.........
In queste lunghe giornate bisogna trovarsi un'occupazione, se no si impazzisce! Io sono diventata un asso del calcio!
Datemi un pallone e vi incanterò per ore!!!
Ma ora è giunto il momento di affrontare una nuova sfida.
E' vero, la mia storia mi ha dato popolarità. Ciò che mi è successo ha fatto soffrire, insieme a me, tante persone, ma adesso? Ormai sono grande, non più ingenua, ed ogni volta che alzo la testa dal mio pallone mi rendo conto che qui la sofferenza toglie il respiro.
Centinaia di occhi, che scrutano da dietro una rete, rassegnati alla loro prigionia.
Dall'inizio dell'anno hanno fatto il loro ingresso al Rifugio un centinaio di cuccioli, fra cani e gatti. Adulti investiti, abbandonati, strappati alla libertà.
Mi rendo conto che per riportarmi alla vita, sono stati spesi migliaia di euro e .... ed io mi sento in colpa! Penso che con quei soldi si sarebbero potute comprare tante cose di prima necessità per un canile. Con quei soldi si sarebbero potute salvare altre vite: perchè proprio io????
Ed ecco la sfida!
Una cara amica ha deciso di farmi un regalo: un ritratto ... Il ritratto di Giovanna, la Guerriera!!! Ne sono lusingata, ma io qui dove posso metterlo?
Ho trovato il modo per riscattare i miei compagni di sventura, quegli occhi sbarrati, dietro ad una rete.
Forse, grazie al mio ritratto, riusciremo a recuperare i fondi per comprare i vaccini, i guanti, le medicine, i disinfettanti .... Forse così potrò vedervi un pò più sollevati amici miei, perchè qui c'è bisogno di tutto.
Chi mi ha aiutato a rinascere, sono sicura, vorrà aiutare anche voi, meno conosciuti. Voi, cani invisibili.
Sono sicura che insieme, ancora una volta, possiamo farcela! L'unione fa la forza ed è la forza dell'Amore che regola l'universo..
Questa è la lotteria di Giovanna: Una lotteria per la Vita.
Grazie di avermi aiutato.
Potete acquistare un biglietto del costo di euro 10,00 cadauno e  versare su uno dei nostri conti correnti o Pay Pal ed inviarci e mail a lidaolbia@tiscali.it.
Estrazione su ruota di Firenze non appena terminati tutti i biglietti.
La bellissima opera ci è stata donata da Letizia Bellini

Clicca sulle foto per ingrandirle!

12-03-2012 - Un saluto dalla nostra campionessa !!!!!!!!!!
Lancio un appello al mondo intero, vorrei realizzare un sogno, se lo meriterebbe questa creatura unica!!!!!!!!!!!
Come sapete ogni anno si svolge" la partita del cuore" , un calcio per la solidarietà ed allora vorrei che in tanti scrivessimo agli organizzatori affinché questo meraviglioso ANGELO possa "rincorrere " il primo calcio di pallone, insomma possa esse la prima in campo.
Forse, una sfida, forse un sogno irrealizzabile ma se in tanti ci provassimo a chiederlo sono sicura che ci riusciremmo !!!!!!!
Vogliamo provarci ! Intanto a lei non basta piu' una palla ma ne vuole due anche perchè dopo dieci minuti è completamente fuori uso.
Una forza della natura questa campionessa!!!!!!!!!!!!!! 

Clicca sulle foto per ingrandirle!

23-02-2012 - Giovanna la nostra guerriera.
Ecco a voi Giovanna che gioca a palla!!!!.
Forza dobbiamo trovare una squadra che cerca un porta palle, lei sarebbe l'ideale, rimane sempre con la sua palla vicino ed appena vede che puoi darle " udienza" te la porta ai piedi, e cosi via, lei non si stanca mai.
Che gioia questa creatura, sa trasmettere tanti fluidi positivi inimmaginabili, è unica.
Giovanna un angelo con quattro zampe!!!!!!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

20-01-2012 - E' trascorso un anno dal suo ritrovamento!!!!!!!!!
Sono trascorsi 365 giorni dal quel giorno in cui arrivasti " tra le nostre braccia" , sono tanti e sono pochi eppure in tutti questi giorni noi ti abbiamo amato come una vera principessa, tu sei una grande guerriera ma oggi siamo arrivati ad una conclusione:Giovanna dovrà avere una vita normale cosi' , ci siamo consultati con il vet ed è troppo rischioso sottoporla ad intervento, che tra l'altro s...arebbe solo di estetica, perchè rischiare, perchè mettere in pericolo la sua vita?
Certo per lei ci vorrà una famiglia speciale, una famiglia che abbia cura di questa creatura speciale e forse ci siamo..........stiamo valutando e chissà che oggi che è un anno in cui tutti abbiamo pregato per questo angelo non sia lei a farvi un bellissimo regalo presto.
A voi che avete pianto e gioito con noi non potevamo tenere solo per noi questo segreto.
Stiamo ancora valutando tante cose ma questa è la realtà.
In allegato anche la dichiarazione del medico che assieme a noi ha seguito sempre Giovanna.

LeggI la dichiarazione del medico>>>>>

Clicca sulle foto per ingrandirle!

26-12-2011 - Giovanna augura a tutti un felice Natale e Buone Feste.
Guardate come sono tutta vestita a festa?
Vi abbraccio forte a tutti.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

16-11-2011 - Giovanna sempre piu' bella, una vera principessa.
Lei è colei che controlla i nostri lavori, guarda che tutto proceda per il verso giusto, immobile nella sua cesta.
E' una creatura meravigliosa.
Presto ci saranno delle novità ma per adesso lei osserva e chissà!!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

28-09-2011 - La nostra principessa è stata sottoposta ad intervento di sterilizzazione ed asportazione della ciste.
L'intevento è andato bene anche se non sono mancati momenti di paura.
Purtroppo durante l'intervento, cosa già successo anche durante i precedenti,  è andata in tachicardia con forte pulsazione del cuore e respiro molto superficiale, a voi lascio immaginare la tensione  che si è creata in sala operatoria.
Comunque oggi la piccola sta molto meglio anche se persiste purtroppo la distenteria dovuta a cibo a lei non compatibile che  lunedi, vista emergenza incendio, le è stato sommistrato.
Giovanna puo' mangiare solo le scatolette dell'Almo nature del titpo coisine.
E' ancora in clinica e vi aggiorneremo constantemente.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

26-09-2011 - Aggiornamento Giovanna.
Oggi la nostra principessa è andata in clinica per una ecografia, aveva delle perdite strane e percio' è stata portata al controllo.
Alla piccola è stata riscontrata una ciste ovarica e pertanto martedi sara sottoposta ad intervento chirurgico e conseguentemente alla sterilizzazione.
Vi aggiorneremo ad intervento avvenuto. In quella sede verrà anche effettuato un controllo approfondito dei tessuti della ferita al viso.
La nostra principessa è una forza della natura.   

Clicca sulle foto per ingrandirle!

25-08-2011 - Ecco a voi la miglior giocatrice !!!!!!!
Lei non è per nulla preoccupata, a lei basta un pallone e gioca dalla mattina alla sera.
Vorrei io in questo periodo la tua forza Giovanna!!!!!!!
Se solo sapessi esprimere a parole il sentimento che susciti in me quando ti vedo.
Se solo sapessi che spettacolo e' vedere la tua calma e la tua serenità, come una creatura che ancora non conosce le cattiverie di questa vita, eppure tu le hai conosciute!!!!!!!!!!
Se solo sapessi quanta pace infondi.
Se solo sapessi quanto ti vorrei somigliare,vorrei avere la tua forza quell'impeto travolgente,quella forza implacabile che solo tu hai,quella stessa forza che ti ha permesso di arrivare alla creatura meravigliosa che sei adesso.
Giovanna!!!!!!!!!!!!
 
Clicca sulle foto per ingrandirle!

17-08-2011 - Oggi è Ferragosto e come voi vi divertiti cosa pensate che io pianga in attesa dell' intervento???
No amici miei ormai io sono diventata anche una giocatrice , guardate come gioco a palla!!!!!!!!!!!
Quante corse mi faccio e poi dicono che sono un po' viziata ma non ditelo a nessuno capito!!!
Insomma ragazzi sono proprio una bella principessa!!!!!!!!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

11-08-2011 - Ecco la principessa sempre piu' bella e maestosa.
Giovanna, sempre piu' bella e forte. Sai Giovanna che in tanti ti amano, in tanti ti adorano e tu sempre piu' solare.
Presto Giovanna cara anche per te potrà "sorgere il sole"  sarà una luce stupenda che illuminerà la tua vita.
Vai Giovanna abbia fede e noi le promesse le manteniamo. 

Clicca sulle foto per ingrandirle!

6-07-2011 - Giovanna: sempre piu bella.
Ci  sono sensazioni che ti danno la forza, ci sono doni che noi riceviamo e che molte volte non apprezziamo, è la vita in tutte le sue sfaccettature.
Ci sono gioie immense che ti danno la forza di lottare e di diventare un leone per raggiungere un fine, uno scopo, lottare sempre e mai perdersi d'animo anche quando , come dice "qualcuno" pensi che non ci siano piu' speranze: eccola l' emblema della sofferenza, eccola l' emblema della dignità e la forza di vivere, e lei, un nome GIOVANNA!!!!!!!
Bella come il sole, buona, meravigliosa creatura,  chi ha avuto modo di conoscerla potrà capire le nostre parole.
Presto Giovanna sarà operata e per lei tutto sarà solo un ricordo, gli animali dimenticano il male ricevuto, quanti esempi dovremmo imparare da loro.
Giovanna un Angelo che sa amare.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

20-06-2011 - Ecco la Principessa che sta diventando sempre piu' bella.
Non posso usare le parole per commentare queste foto, lei è una vera Principessa, meravigliosa, regale e con un carattere stupendo.
Le piace giocare con la pallina assieme all'amica del cuore, Stella.
Presto sarà operata e cosi' la nostra Principessa potrà spiccare " il volo".
Eccola tutta per voi, ammiratela.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

13-06-2011 - La nostra Principessa è sempre piu' bella e prestissimo sarà operata.
La nostra campionessa è diventata proprio bella e ha un carattere eccezionale, ormai è la padrona del piazzale del rifugio, stà con tutti i cani e le piace tantissimo giocare con la pallina, lei  e Stella fanno a gara a rincorrerla.
Presto verrà operata e per Giovanna, chissà, forse le si apriranno le porte dell' amore che si merita. Giovanna è una creatura unica e siamo sicuri che la casa che l' accoglierà avrà un tesoro prezioso.
Ai prossimi aggiornamenti con Giovanna nel cuore. 

Clicca sulle foto per ingrandirle!


16-05-2011
-
Per Giovanna tutto procede, la ferita va tenuta costantemente sotto controllo, cerchiamo di proteggerla ma lei dopo un secondo non ha piu' nulla.
Ci auguriamo che presto possa subire l' intervento.
Eccola in posa.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

28-04-2011 - Che spavento ci ha fatto prendere Giovanna!!!!!!!!!!
La Pasqua per noi è stata all'insegna dell' angoscia piu' nera.
La mattina la nostra Principessa ha avuto una crisi convulsiva, è stata trasportata immediatamente in clinica e sottoposta a tutti gli accertamenti clinici, possibili.
Nessuna anomalia è stata riscontrata.
Durante la giornata, alle ore 13,30 c'è stata una seconda crisi, piu' forte della precedente.
Non potete immaginare tutta la nostra ansia e quella che trasmettevamo a chi ci circondava.
Insomma una Pasqua terribile.
Giovanna si è stabilizzata, le analisi sono nella norma e non siamo riusciti a capire a cosa siano motivate queste due crisi che sono sopraggiunte.
E' stata tenuta ricoverata per precauzione in clinica ma oggi è stata riportata al rifugio, non voleva più rimanere.
E' arrivata al rifugio piu' agguerrita che mai, dettando legge a tutti e con tanta voglia di mangiare e fare passeggiate.
Vi terremmo aggiornati. 

Clicca sulle foto per ingrandirle!

14-04-2011 - Oggi Giovanna è stata operata!!!!!!!!
Vi abbiamo tenuto segreto l'intervento, lo abbiamo fatto perchè questa creatura unica ci "tiene sempre con il fiato sospeso"!!!!!
Stamani alle otto abbiamo portato Giovanna in clinica, alle ore nove è iniziato l'intervento di pulizia profonda, quello che precede  l'intervento vero e proprio di ricostruzione.
E' stato asportato tutto l'osso necrotico e sono state unite le due cavità nasali.
Il risveglio è stato ottimo e la nostra principessa nel pomeriggio era già in ottima forma.
Questa creatura è proprio " una forza della natura".
Vi aggiorneremo costantemente.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

31-03-2011 - La nostra guerriera Giovanna!!!!
Ieri era tutto programmato per l' intervento  ma la nostra Principessa non stava bene, un piccolo problema intestinale.
Che ansia, che angoscia, non voleva mangiare, era apatica.
E' stata subito messa sotto fluido terapia, fatte tutte le analisi.
Tutti i valori a posto.
Oggi la nostra Principessa è in ottima forma.
Tutto rimandato alla prossima settimana.
Giovanna, unica, Giovanna una creatura speciale.
Quanta forza piccola creatura.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

23-03-2011 - Eccola , sempre piu' bella ed in carne.
La stiamo curando come un fiore raro, la stiamo curando come una perla unica, lei l' emblema della violenza umana.
Presto sarà operata ma noi vi continuiamo ad aggiornare ogni suo progresso.
Lei è unica.
Giovanna vi abbraccia tutti. 

Clicca sulle foto per ingrandirle!

18-03-2011 - Ecco la nostra principessa, guardate come sta diventando meravigliosa.
Sicuramente la prossima settimana sarà sottoposta all'intervento ricostruttivo se l'infezione è completamente sparita.
E' in ottima forma, mangia con grande appettito ed ha raggiunto già il peso di 25 Kg.
E' proprio una bella 2 signora".
Vi informeremo presto

Clicca sulle foto per ingrandirle!

19-02-2011 - Giovanna ogni giorno si fa piu' bella e piu' in carne, è una creatura che cerca proprio l'affetto, è sdraiata , ti sente ti viene incontro e scodinzola;quante riflessioni amica mia mi fai fare!
Tu quanto male hai ricevuto, tu sparata, hai vagato cercando aiuto e ti hanno investito, ti hanno legato per piu' di una settimana ad un albero! Tu ancora sei fiduciosa in noi e cerchi l' amore, mai quanto ne puoi donare tu.
Non so amore mio cosa sarà il domani.
Ti aspetta un lungo intervento, li sono riposte tutte le nostre speranze, e quel giorno si avvicina.
Giovanan sta mangiando 16 scatolette al giorno di AD.
Amore mio, forza siamo tutti con te.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

19-02-2011 - Aggiornamento Giovanna: IL GIORNO DELL'INTERVENTO SI AVVICINA
Guardate come sta ingrassendo la dolce Giovanna.
La nostra piccola stà diventando proprio bella.
Sta acquistando su peso e tra circa dieci giorni, se continua cosi' , sarà operata.
E' meravigliosa questa creatura.
Vi aggiorneremo ma vi prego aiutatela.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

04-02-2011 - Aggiornamento Giovanna.
Anche oggi Giovanna ha fatto la sua passeggiata dalla prigione dorata che le ha restituito la vita e le staremo accanto come gruppo compatto che si è creato in nome dell'amore, in attesa degli altri interventi.
Amore sei nel cuore di tanti, in tanti sperano in una tua ripresa.
A presto gli altri aggiornamenti.

Il gruppo di "Olbia Amici degli animali" di Facebook  ha organizzato una pizzata con lotteria per contribuire con le spese.Grazie.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

01-02-2011 - Aggiornamento Giovanna.
L'intervento di pulizia profonda, sempre preparatoria all'intervento di ricostruzione è durato circa 90 minuti.
Questo intervento si è reso necessario in quanto si dovevano trovare gli ascessi , dovuti alla presenza del piombo, per poter farsi che
l'infezione devastante avesse una regressione veloce.
Il tessuto, interessato alla pulizia della volta scorsa, sta ricrescendo con una buona irrorazione sanguigna.
Sono stati tolti circa cento pallini.
Purtroppo , ogni volta che viene addormentata  il suo cuoricino va a circa 30 battiti al minuti, il rischio è molto elevato.
Comunque la situazione sta andando come stavamo prospettando.
Il suo risveglio è stato ottimo e lei adesso è sotto antidolorifici.
Domani le foto

31-01-2011 - In attesa dell'intervento:
Siamo appena rientrate dalla visita a Giovanna........ha fatto il giro dell'isolato, lei quando sente voci di persone le guarda come se cercasse qualcuno, poi cammina incerta, e si fa portare dove vuoi, solo le voci e i gruppi di persone attraggono la sua viva attenzione, per il resto è apatica dallo shock subito e si lascia trascinare come se nulla esistesse...........

Clicca sulle foto per ingrandirle!

26-01-2011 - Giovanni in passeggiata dopo il primo intervento di pulizia.
E' una creatura splendida, dolcissima, ti guarda e cerca "calore".
Appena le sue condizioni lo permetteranno potrà essere sottoposta al 1° intervento di ricostruzione.
Oggi la nostra principessa ha iniziato a leccare la scatoletta!!!!!!!!!
Il primo intervento di pulizia, come vi avevamo detto è andato bene, ma non credevamo a questi livelli.
Oggi la piccola ha iniziato a leccare il cibo, la fistola che si era creata tra il naso e la cavità orbitale si è chiusa , tale da permettere che lei possa inghiottire il cibo.
Appena le sue condizioni lo permetteranno potremmo sottoporla al primo intervento di ricostruzione. 
Questa creatura ha qualcosa di " soprannaturale"!!!!!!!!!!!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

24-01-2011 - Aggiornamento Giovanna.
Giovanna, una creatura soprannaturale, sparata e poi investita, un Angelo martoriato.
Pensare anche lontanamente alle sofferenze che questa creatura possa aver patito forse è inimmaginabile!!!!!!
Oggi Giovanna è stata sottoposta ad una pulizia approfondita in anestesia.
E' stata eseguita una profonda pulizia per asportare frammenti di ossa, pallini di piombo  e tessuti non vascolarizzati.
Giovanna nei prossimi giorni dovrà essere sottoposta ad un altro intervento, dei 2 o tre che dovranno eseguirsi.
Il primo consisterà nella separazione del naso con la cavità orbitale. Per adesso continuerà ad essere alimentata con un sondino. Giovanna è stata sparata a distanza ravvicinata con pallini da tordo, la fucilata ha sfondato le canne nasali ed il palato ed un proiettile ha creato una fistola sullo stesso.
A questo punto si ipotizza che Giovanna sia stata sparata prima di essere investita.
La forza di vivere di questa creatura è soprannaturale...........Riportare ad una vita dignitosa Giovanna sarà un 'impresa che impiegherà una lunga degenza, impossibile al momento quantificare ma non saranno certo i costi legati agli interventi a spaventarci.
Giovanna tornerà ad avere una vita dignitosa.   

Guarda la lastra. Clicca sulla foto per ingrandirla!


21-01-2011 - Oggi Giovanna ha fatto con noi una passeggiata per fare i bisognini, timida e ancora incerta nei movimenti per l'infezione è un essere dolcissimo che al guinzaglio si fa guidare ancora dalla mano umana, sorprendente....davvero un essere superiore, quanto ci insegna questo!!!!!!!!!!!
Ti segue ancora fiduciosa nonostante le abbiano portato via l'anima.........ma costi quel che costi non ti lasceremo sola, noi, i volontari,  tutte le persone meravigliose che ti conosceranno pregheremo giorno e notte, ti staremo vicini e sarai più felice che mai perchè NOI TI RESTITUIREMO LA DIGNITA' che un essere crudele ti ha tolto.

Guarda il video.

 

 

19-01-2011 - Dopo il primo shock iniziale ecco gli aggiornamenti che non sono certo dei migliori:
La piccola Giovanna ha un buco nel palato, ha la quasi totale mancanza del setto nasale, c'è un infezione terrificante.
Oggi verrà sottoposta ad un intervento di pulizia dei tessuti necrotici del palato.
Appena le sue condizioni e parte dell'infezione sarà regredita verrà sottoposta ad un intervento di ricostruzione del palato.
Saranno necessari vari interventi per restituirle una vita " dignitosa".
Allo stato attuale la piccola non puo' alimentarsi normalmente in quanto il cibo andrebbe nell' esofago, viene alimentata con un sondino . Chi ci conosce ed ha seguito con noi la storia di Brina, ecco la sua situazione per certi aspetti è peggiore!!!!!!!!!!!!!!! 
Dobbiamo solo sperare.
Vi terremmo aggiornati quotidianamente.

18-01-2011 - Investita e lasciata per piu' di una settimana in balia di se stessa.
Non ci sono parole per commentare lo sguardo e la tragedia di questo cane.
Quante ne abbiamo viste nel nostro sostegno agli animali ma la situazione di Giovanna e' inimmaginabile ' , cosi' l' abbiamo chiamata.
Investita e lasciata per una settimana in balia di se stessa, trovata per caso...........
La persona che l'ha investita l'ha  sicuramente tolta dalla strada ma lasciata in aperta campagna, legata ad un albero.
Venuti a conoscenza di questa ennesima " violenza" perpetrata ai danni di queste povere creature, vittime di noi umani che di umano non abbiamo proprio nulla.
Recuperata e portata in clinica. Le sue condizioni sono gravissime,la ferita era in necrosi. 
Adesso stiamo aspettando di poter effettuare l' intervento.
Le foto parlano da sole, che altro aggiungere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   

Clicca sulle foto per ingrandirle!