GINESTRA E' STATA ADOTTATA !!!

03-04-2017 - Una festa di compleanno come solo la mamma te la può organizzare!!
Due anni di Ginestra, un anno con la sua famiglia, quante cose da festeggiare!!
Tutto pronto, gli amici sono arrivati e allora ... BUON COMPLEANNO bimba meravigliosa!!
Per chi non conoscesse la sua storia leggetela, è proprio una favola.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

16.05.2016 - La principessa Ginestra, scesa dal suo trono, ci manda qualche scatto con la sua mamma a passeggio.
Chi mai ci avrebbe creduto che per lei sarebbe successo tutto questo?
Leggetela la sua storia se non la conoscete, e sorridete con noi.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

03.05.2016 - Ginestra ci manda i saluti, e con questa foto ci vuole raccontare mille cose, che solo a guardarla ti sembra impossibile.
Ti viene in mente tutto. Il suo arrivo al rifugio, raccolta sul ciglio della strada lei si trascinava dopo essere stata investita.
La corsa in clinica, gli esami diagnostici e le parole che ancora ti rimbombano in testa "deve essere operata da mani esperte, se non rimane paralizzata".
E' agosto, ma noi siamo disposti a tutto pur di farla arrivare a Parma, nelle mani di colui il quale noi riteniamo sia il migliore e invece il destino ... lui è in Sardegna per le sue vacanze.
Quando un medico esercita il suo lavoro con umanità non esita ad interrompere le ferie per prestare la sua opera e in brevissimo si organizza l'intervento, salirà da Cagliari ad Olbia e opererà insieme al dottor Messina la nostra Ginestra.
Ed eccola oggi, uno dei tanti miracoli del dottor Toscano.
Lei ora è una principessa e chissà che ricevere questa foto non sia di buon auspicio ....

01.03.2016 - GINESTRA E' STATA ADOTTATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La nostra bellissima Ginestra è andata a casa. Vi ricordate tutto quello che abbiamo fatto per questa piccolina? Arrivata da noi con la colonna vertebrale rotta, è partita che era una saltellona, salta da una cuccia all'altra. 
Certo piccola, hai lasciato un vuoto enorme in piazzale, tu sempre festosa e solare ma per te adesso inizierà la nuova vita, te la meriti piccina. 
Non dimenticarti mai di noi, sarai sempre nei nostri pensieri.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

06.10.2015 - Ginestra oggi ... che orgoglio mostrarvela così!
Lei che doveva rimanere paralizzata, lei che, se fosse finita in "altre mani", se fosse andata in un altro canile, oggi non sarebbe qui a mostrarsi sana e in tutta la sua bellezza, saltando da una cuccia all'altra!!! 
Eppure noi, nonostante le nostre difficoltà l'abbiamo curata e fatta diventare la creatura meravigliosa che è adesso. Questa è la nostra forza, vedere la loro felicità.
Questa è Ginestra, la cagnolina investita ed abbandonata sul ciglio della strada a soli 5 mesi ... paralizzata agli arti posteriori.
Grazie amici, grazie per aver creduto in noi anche questa volta!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

17.09.2015 - Un video breve, ma vogliamo condividere con voi la nostra gioia!!!
Ginestra è stata trovata riversa sul ciglio della strada, investita.
L'esito dei veterinari era stato nefasto "O la si fa operare subito da mani esperte, o rimarrà paralizzata a vita".
E poi quel grande miracolo, l'incontro di due grandi professionisti che hanno immediatamente eseguito l'intervento e le hanno donato questo .... una vita normale.
Ginestra ha circa 6 mesi, oggi è una segugetta felice e noi per questo dobbiamo ringraziare anche voi, che ci state aiutando a far fronte alle spese sostenute per la clinica.
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!

 

15.09.2015 - Ginestra la nostra pazzarella, lei che non è possibile fotografarla, non sta mai ferma!!!!!!!!!
Guardate come cammina, diciamo che corre!!!!!!!!! E quando gli interventi sono fatti da VETERINARI con la V maiuscola questi sono i risultati!!!!!!!!!!!!!!! Eccola la nostra Ginestra per voi, è un treno che non si ferma.
Oggi ha tolto i punti ed al controllo è risultato tutto OK!!!!!!!! Quanto siamo orgogliosi di lei. Molte volte penso: e se anzichè da noi fosse finita in un altro canile ... avrebbero speso 1500,00 euro per salvarla????????? Forse oggi Ginestra sarebbe un lontano ricordo. Quanti cani muoiono nell'indifferenza totale nei canili italiani??? Ve lo siete mai chiesto?????
Eppure noi quello che facciamo lo facciamo solo grazie a persone comuni che ci aiutano, i nostri risultati e ciò che facciamo sono sotto gli occhi di tutti. Io queste domande me le faccio tanto spesso ed il mio cuore si spezza!!!!!!!! Grazie a chi ci aiuterà a saldare il conto della clinica.
Ecco la nostra monella, tutta per voi!!

04.09.2015 - La nostra piccolina sta iniziando a fare i primi passi, eccola la nostra meravigliosa Ginestra. Ora dobbiamo lavorare sodo con la fisioterapia, la cosa più importante adesso. 
Chissà se la piccolina potrà essere completamente autonoma, noi ci speriamo e vi chiediamo come sempre di supportarci. Senza il vostro aiuto non potremmo fare nulla. 
Ecco Ginestra, ha tutta la vita davanti, merita il meglio.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

31.08.2015 - Eccola Ginestra, è tornata al rifugio e guardate come si mette in posa. Vederla seduta, vederla che pian piano sta tornando a vivere per noi è una gioia immensa. 
Non avremmo pensato ad una ripresa così veloce e cerca anche di mettersi in piedi!!!!!!!!!! 
I miracoli dell'amore, i miracoli della forza. Grazie a chi ci sostiene, a chi aiuta la nostra piccola.

27.08.2015 - La piccola sta migliorando e reagisce alle terapie, abbiamo buone speranze che possa tornare a camminare.
Lei è così bella e speciale, è una dolce creatura vi prego aiutateci a farla "correre" ed insieme ci riusciremo. 
Guardatela e so che saprete leggere nei suoi occhi. 

Clicca sulle foto per ingrandirle!

26.08.2015 - E' appena uscita dalla sala operatoria, domani avrete foto migliori ma stasera accontentiamoci di questa.
La piccola Ginestra è stata operata. L'intervento è perfettamente riuscito e speriamo che possa tornare a camminare. 
Quando mani esperte si uniscono a tanta umanità, si possono raggiungere livelli di una vita dignitosa. Noi ci abbiamo provato.
Lunedi dopo l'infausta notizia, si sono susseguite le telefonate, dovevamo trasportarla fuori dalla Sardegna, un intervento delicato alla colonna vertebrale. La chiamata al nostro neurologo di fiducia che si trova a Parma, il dottor Alberto Toscano, sarebbe stata la salvezza per la piccina.
Il dott Toscano non è in clinica, è in ferie, ma lei deve essere operata immediatamente. Lo contattato sul cellulare ... è in ferie in Sardegna.
Quando un medico esercita il suo lavoro con umanità non esita ad interrompere le ferie per prestare la sua opera, non ho impiegato molto a far capire che una cucciola di cinque mesi avesse bisogno di lui, delle sue mani che a tanti animali hanno restituito la gioia di vivere.. Stamani mattina il dott. Toscano ha abbandonato il mare per chiudersi in una sala operatoria insieme al nostro grande medico, dott. Messina Nicola. 
Insieme, quattro grandi mani esperte hanno operato la piccola Ginestra. 
Ora dobbiamo aspettare il decorso post operatorio, vedere ed aspettare gli esiti sperati.
Quello che a noi oggi è stato dimostrato è solo una cosa: esistono dei bravi medici, esistono dei medici che pongono la salute del loro paziente al primo posto, rinunciando anche a quel meritato riposo. 
Come ha scritto Calvino: “L’umano arriva dove arriva l’amore; non ha confini se non quelli che gli diamo”. 
Vi terremo aggiornati ringraziando di cuore chiunque potrà aiutarci a sostenere le spese per far tornare alla vita la piccola. Grazie a tutti ed in particolar modo, grazie Alberto, grazie Nicola, siete professionisti come ce ne sono pochi oggi.


24.08.2015 - Si trascinava sulle zampe posteriori in una Piazzetta a Porto Rotondo in Via delle Ginestre. Lei che chiedeva disperatamente aiuto, chi l'ha investita l'ha lasciata li, nessuna pietà. 
Soccorsa e portata immediatamente al nostro rifugio. Sottoposta a radiografie che hanno evidenziato una paraparesi posteriore con riflessi a destra e sinistra debolissimi o assenti. Frattura terminale della 5 vertebra lombare.
La piccola è giovanissima, avrà circa sei mesi dovrà essere sottoposta ad intervento chirurgico per riallineamento della colonna. Il midollo non dovrebbe aver subito lesioni.
Da quel momento quante telefonate sono state fatte, quanta angoscia nel nostro cuore. Non puoi togliere la possibilità a Ginestra di tornare a camminare ci provi con tutta la forza di volontà. Speri che possa succedere un miracolo. Mercoledi verrà operata e noi vogliamo sperare di poterla restituire alla vita. Forse mercoledi vi racconteremo una bella storia, una storia in cui la professionalità di un medico è ineguagliabile. Mercoledi DUE GRANDI medici lotteranno con noi per restituirla alla vita. Poi vi diremo... 
Grazie di cuore a chi ci aiuterà.

Clicca sulle foto per ingrandirle!