10-12-2014 - Mia meravigliosa gattina, mia dolce creatura oggi sei partita per la felicità.
Ora potrai " camminare" e non avere piu' i limiti che nostro malgrado noi eravamo costretti a darti, ora sei libera patatina.
E' stato un' emozione vederti andar via con il tuo carrellino.
Ora potrai giocare piccola e ricorda quanto ti abbiamo amato.
17-11-2014 - Dolce meravigliosa Gea, non disperarti che esistono le "fatine" e tu lontano da qui migliaia di kilometri c'è una "fatina" che tanto ti ama.
Intanto la nostra dolce "nonnina" ti da i consigli buoni.
Ascolta quella nonnina, lei è un meraviglioso Angelo del nostro rifugio.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
03-11-2014 - E' ARRIVATO IL CARRELLINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da oggi abbiamo due nuove campionesse di formula uno al rifugio: Gea e Martina!!
La piccola inizialmente era un po' titubante, ma appena l'abbiamo portata fuori e poggiata finalmente di nuovo per terra, era come se avesse riacquistato la libertà!!
Ha iniziato ad avvicinarsi a tutto, ad annusare le cose ... l'aria. Gea sta riassaporando la libertà ed ha capito che con questo strano attrezzo lei è tornata ad essere un gatto e piano piano sta riacquistando la dignità di cui era stata privata.
Adesso amici dobbiamo fare un ultimo sforzo ... dobbiamo trovarle una famiglia.
Dai che tutti insieme ce la facciamo!!!
Un GRAZIE speciale a tutti gli amici che hanno contribuito alla spesa di acquisto del carrellino.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
27-10-2014 -Abbiamo deciso di acquistare il carrellino per la piccola Gea.
Anche lei ha diritto di annusare cio' che la circonda, di "correre" nella strada intorno al rifugio, anche lei ha diritto a " sorridere".
Il carrellino costa 135,00 euro, ringraziamo di cuore chiunque possa aiutarci.
Puo' sembrare una cifra modica, per noi è un sacrificio, abbiamo tante difficoltà.
Grazie da parte di Gea.
|
31-07-2014 - Oggi Gea è al rifugio, continuerà da noi le terapie.
Dolce Gea quanto sei sfortunata, non potrà mai camminare e non ha il controllo delle funzioni fisiologiche, quando mai troverà una casa.
Oggi parlando con il veterinario mi ha detto: lo sai che io non sono come te, le mie idee in questi casi sono completamente diverse dalle tue, ma qui mi arrendo, ha tanta voglia di vivere , è cosi' attaccata alla vita e si merita di vivere.
Dolce meravigliosa gattina che fai le fusa solo a sfiorarti ti aiuteremo e chissà dolce creatura che possa succedere anche un miracolo. Se solo fosse stata soccorsa prima.
E' bellissima.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
30-07-2014 - Ieri sera siamo intervenuti al Geovillage ad Olbia, hanno investito da giorni una gattina ma nessuno l'ha soccorsa, ieri una turista svizzera ci ha comunicato la presenza della gattina nel ciglio della strada, sotto una pioggia battente, il corpicino piene di larve, persino in bocca.
Completamente disidratata e nonostante tutto cercava di sfregare il visino nelle mie mani. Una gattina di una dolcezza disarmante, ma mentre andavamo in clinica vedevo la gravità della sua situazione. Arrivati in clinica ha anche bevuto e mangiato subito.
Il suo corpicino devastato dalle larve che la stavano mangiando viva, lasciata a morire e nessuno ha avuto pietà di lei, devono venire gli stranieri a segnalarci situazioni vergognose!!!!!!!!!
Cerchiamo di cambiare la nostra mentalità, negli altri paesi europei gli animali sono tutelati e noi continuiamo ad essere considerati un popolo di incivili verso gli animali. DOBBIAMO CAMBIARE!!!!!!!!
Purtroppo come previsto, durante la visita la radiografia ha rilevato una lesione vertebrale fra L5-L6 .
Si tratta di una frattura con lussazione del corpo vertebrale di L5. Purtroppo sembra una lesione vecchia di giorni per cui non si vedranno grandi margini di miglioramento data anche l'assenza di dolore profondo.
Oggi avremo maggiori dettagli ma la situazione è gravissima e molte volte mi chiedo: come è possibile sopportare tanta sofferenza???? Grazie di cuore a chi insieme a noi, ci aiuterà a salvare questa micina giovane, che abbiamo chiamato Gea.
Che tristezza….
Il video dell'arrivo in clinica :
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|