LANCILOTTO HA TROVATO UNA BELLISSIMA FAMIGLIA !!!

31-07-2012 - E cosi' anche Lancilotto ha trovato casa!!!!!!!
Nessuno puo' immaginare quanto questo meraviglioso possa aver lottato per vivere e noi con lui!!!!!!! Per salvarlo, per renderle una vita normale per lui abbiamo speso piu' di 3.000,00 euro, ha avuto tre interventi e degenze varie, lo abbiamo strappato piu' volte alla morte.
La sua storia è stata veramente terrificante.
Oggi Lancilotto ha una casa tutta sua, una casa dove potrà vivere sereno.
Noi, nel limite della nostre possibilità, gli abbiamo donato il massimo, non abbiamo lesinato in nessuna cosa pur di poterle regalare una vita dignitosa, molte volte abbiamo pensato di " fermarci" ma , nonostante le nostre difficoltà, abbiamo tentato, anche se il rischio di non ottenere nulla era altissimo. Ciao piccola tigre, ciao grande campione, sii felice.
Un grazie di cuore a Patrizia Biancu ed a Morgana, la sua mamma, un grazie a tutte le persone che hanno creduto in noi.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

18-06-2012 - La storia di un gatto tanto sfortunato di nome Lancilotto.
Non so se molti di voi si ricorderanno la storia di Lancilotto.
Lancillotto e' un gatto adulto che a seguito di un trauma ha riportato una lesione neurologica permanente  con compromissione della capacita' di urinare (spasmo tonico della muscolatura uretrale),questa condizione ha portato alla necessita' di una costante terapia medica associata a spremitura manuale della vescica.
Purtroppo pero' la perdita per gocciolamento di urina ha portato a una necrosi dei tessuti penieni e peri scrotali peggiorando notevolmente la sua capacita' di minzione fino alla necessita' di intervenire chirurgicamente.
Circa due mesi fa' si e' quindi proceduto a un intervento di uretrostomia (" intervento che consiste nella trasformazione di un uretra peniena in una vulva").
Purtroppo benché l' intervento sia riuscito alla perfezione Lancillotto continua a presentare difficoltà alla minzione per cui viene aiutato manualmente e con terapia medica, questo lo sottopone frequentemente a infezioni urinarie a seguito di una stasi dell' urina.In quest' ultima settimana Lancillotto e notevolmente migliorato le infezioni urinarie sembrerebbero essere sotto controllo rendendo piu' agevole lo svuotamento della vescica.
Purtroppo per tutti questi problemi Lancilotto non ha mai ricevuto nessuna richiesta di adozione , almeno a me personalmente, non ho mai nascosto a chiunque mi chiedesse la sua vera situazione sanitaria. Oggi sono qui a chiedere  una casa per Lancilotto ma non dimenticando MAI che lui non potrà mai avere una vita da " libero" ma solo  una casa, necessità di cure costanti con farmaci speciali ( Prazosin e Myocholine) compresa la spremitura quotidiana della vescica.
Ad oggi per Lancilotto sono stati spesi solo per interventi chirurgici oltre 2.000,00 euro senza considerare i farmaci e tutte le cure al rifugio.
Io sono la prima a chiedere una casa per Lancilotto ma dove sia garantita un' assistenza quotidiana e tanto amore.
Vi aspetto al rifugio, Lancilotto ha bisogno di una casa ma con le dovute garanzie che si debbono ad un gatto con problemi come i suoi.

Clicca sulle foto per ingrandirle!


03-09-2011 - Il nostro dolce Lancilotto ha bisogno di una casa.
E' un gatto che puo' condurre una vita normalissima anche se andrà  tenuto sempre sotto controllo e non lasciato libero in spazi aperti, puo' vivere benissimo in una casa.
Grazie a chi accoglierà  questo piccolo leoncino.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

15-07-2011 - L'abbiamo chiamato Lancilotto ma il suo futuro è molto incerto, lui ha bisogno urgentemente di aiuto.
Lancilotto presentava al momento dell'incidente una lesiome spinale a livello sacro coccigeo con una lesione anche al bacino.
Il piccolo per darle una possibilità di vita si è proceduto ad un intervento di caudectomia ovvero tagli di coda.
Ora Lancilotto è al nostro rifugio, non ha ancora recuperato totalmente la funzionalità urinaria  e l'uso delle gambe ma noi speriamo.
Aiutate il piccolo Lancilotto.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

06-07-2011 - L'abbiamo soccorso il 27 giugno ad Olbia questo bellissimo gattone.
Il micione ha la frattura del bacino, delle ultime vertebre della spina dorsale con relative conseguenze di paralisi....ma ancora non si sa come reagirà alle cure......non sono felici le previsioni dei vet......noi speriamo sempre.
Stamane è stato operato, domani vi daremo i dettagli dell' intervento.
Vi prego aiutateci non siamo in grado di fronteggiare le spese.
La nostra situazione è terribile!


Clicca sulle foto per ingrandirle!