29-12-2016 - E Farfallina??? Anche lei ci manda i saluti e gli auguri di Buone Feste.
Lei è stata veramente fortunata ad incontrare sul suo cammino la sua mamma.
Tanti saluti dalla Svizzera e tanti cari auguri a tutti gli amici!!
|
01-08-2016 - Riceviamo i saluti di Farfallina e vogliamo condividere con voi questa bellissima e mail. Farfallina è felice grazie a tutti voi e a Christine che è una super mamma.
"Cara Cosetta,
Farfallina is a real princess, she is adorable, she is so happy, she loves life! She is doing great. We make long walks every day, when it is hot we are in the woods where it is cool. She very independent on walks, interested in everything, new odours, but when I call her she always returns to me demanding being stroked and telling me everything she discovered.
At night, when I go to bed, she hops onto my bed and sleeps right beside me. She loves physical contact and I love feeling her warm body snuggling up to me.
You know, I think a lot of you and all the dogs in your shelter, my heart still hurts. I will never forget all the dogs and cats which I saw when I visited your shelter, all these poor creatures who merit to have a loving home, like Farfallina. I love you for the great your compassion with all these voiceless souls, the wonderful work you do for them. You are a wonderful person. I will never forget you.
Love,
Christine"
Dite la verità, l'avreste riconosciuta questa signorina???
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
06-06-2016 - Irriconoscibile con tutto questo pelo!!
E chi mai avrebbe immaginato cosa si nascondeva dietro quella fragile creatura arrivata al rifugio due mesi fa ... Farfallina sei unica, bella come il sole e tanto tanto buona.
La sua mamma è innamorata persa, non potrebbe che essere così, basta guardarla negli occhi per capire chi è Farfallina.
25-05-2016 - Guardate un po' chi ci manda i saluti da CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
E poi dite se non dobbiamo essere felici, è li sdraiata sul divano, circondata da monellini come lei, la sua mamma è innamoratissima tanto che ci scrive quanto è contenta e che Farfallina è adorabile.
Dorme con lei nel letto, ama passeggiare e "sorride sempre" ... se non è amore questo!
Grazie infinite a tutte le persone che hanno permesso tutto questo, grazie alla sua famiglia per questa bellissima adozione, grazie a Farfallina e alla sua infinita pazienza e fiducia.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
18-05-2016 - Questa sera siamo sicuri che andrete a dormire felici, perchè proverete la nostra stessa immensa gioia per questo ennesimo lieto fine.
Ve l'avevamo detto che presto vi avremmo raccontato una bella storia, ebbene è arrivato il momento.
Mentre noi scriviamo Farfallina è in viaggio verso la sua casa, assieme alla sua meravigliosa mamma, una donna come ce ne sono poche.
Farfallina avrà tutto l'amore che si merita, ci manderà tante foto e a noi lascerà un ricordo meraviglioso.
La vita di Farfallina è stata sempre dura, al nostro rifugio lei si sentiva una principessa, era felicissima, in molti ci hanno detto "tenetela con voi, qui è felice".
Nessun cane è felice in un rifugio, tutti i cani hanno bisogno di una vera famiglia, anche se per loro noi siamo la loro famiglia credeteci, non è così.
Non finiremo mai di ringraziare tutte le persone che con calore, sostegno morale ed economico hanno permesso che questa storia avesse un risvolto felice. E' a voi che va il nostro ringraziamento, a voi sostenitori che mai nei momenti di difficoltà ci lasciate soli.
Grazie da parte di Farfallina e presto le foto nella sua casa.
Buona vita meravigliosa e splendida creatura.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
17-05-2016 - Buonasera, facciamo un gioco?
Vediamo chi mi riconosce, senza mantellina, cappottino, e tutta bella tirintintina me ne vado in giro per il piazzale?
Sembro la stessa che è arrivata al rifugio un mese e mezzo fa?
Sembra poco come tempo, ma per me è stato un lento tornare alla vita, giorno dopo giorno assaporavo dei piccoli cambiamenti e mi rendevo conto di stare sempre meglio, di riacquistare forza, di rinascere.
Chi devo ringraziare per questo?
Prima di tutto voi amici, perchè senza il vostro prezioso sostegno non avrebbero potuto curarmi e nutrirmi a dovere, poi le mie tate, che mi hanno "cullata" come il bimbo più delicato, tutte le persone che quasi ogni giorno chiedono di me e mi mandano tanto amore e poi ... e poi tutti i miei amici con cui ho condiviso le giornate in ambulatorio ed ora con tutto il reparto geriatrico del piazzale.
Grazie dalla vostra Farfallina.
|
09-05-2016 - Presto vi parlerò di questa meravigliosa donna venuta da lontano per conoscere un grande amore: Farfallina.
Si sono incontrate e Farfallina sembrava che la conoscesse da tempo. Questa donna ha un carisma con gli animali che non immaginate, una donna veramente speciale.
Un giorno non lontano vi parlerò di questo grande amore, ora godetevi queste immagini che fanno tanto bene al cuore.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
02-05-2016 - Ecco la nostra principessina con un altro capottino nuovo, lei è proprio una dolce bambolina.
Farfallina è un cioccolatino meraviglioso, di una dolcezza unica. Le cure continuano e lei avrà una vita bellissima grazie a tutte le persone che la stanno aiutando.
Grazie a tutti amici!!!
29-04-2016 - Chi non la conosce non può immaginare la dolcezza di questa creatura, difficile fotografarla, come ti vede ti viene incontro, ha tanto bisogno di amore.
Farfallina sta piano piano guarendo grazie a tutti voi. Che creatura meravigliosa che è.
23-04-2016 - Oggi mi hanno messo la mantellina da supereroe perchè dicono che prendo freddo, ma io amici sto come un pascià qui fuori nella mia morbida cuccia.
Da qui posso osservare il mondo che mi circonda e se proprio ve la devo dire tutta, non mi dispiace affatto.
La tata bionda mi dice che devo fare da brava, che devo guarire perchè lei ce la metterà tutta per trovarmi una famiglia vera e io le voglio credere, mi piace un sacco questa tata qua.
Io vi auguro un buon fine settimana amici, un abbraccio stretto stretto dalla vostra Farfallina.
|
20-04-2016 - La dottoressa dice che il sole fa bene alla mia pelle, vi ricordate Martino com'è diventato bello dopo che si è preso tutto il sole di agosto?
cco, io ci provo con quello di aprile, che ancora non è caldissimissimo ma oltre che a far bene alla mia pelle, scalda anche le mie vecchie ossa.
o oggi ragazzi sono stata benissimo, me la sono goduta tutta e quasi non volevo rientrare, ma devo fare tutto gradatamente.
o sono Farfallina, per chi ancora non mi conosce, e qui mi stanno insegnando di nuovo a volare.
19-04-2016 - Ed oggi finalmente ........... il primo contatto senza guanti!!!!!!!
La sua pelle è ancora una crosta, ma non è più infettiva. La sua pelle è calda, lei adora il contatto fisico, è una coccola da paura.
Lei è la nostra Farfallina, i suoi parlano e ... sorridono.
Buonanotte amici, grazie a tutti!!
18-04-2016 - Qui ragazzi c'è voglia di uscire, di farsi un giretto sotto il caldo sole sardo!!
Farfallina osserva i suoi compagni che scorazzano nel piazzale e quanta voglia ha questa vecchiettina di uscire a sgranchirsi le gamble. Ancora un pochino, porta ancora un po' di pazienza e poi vedrai, ricomincerai a volare anche tu!!
Procediamo con le terapie e il cibo specifico (tipo Recovery) grazie a chi ci aiuterà.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
16-04-2016 - La dolce Farfallina sta migliorando parecchio l'umore e le coccole le piacciono anche se le riceve attraverso un guanto, per il momento si accontenta e fa capire che gradisce.
Mangia con appetito, ma abbiamo bisogno di pappa speciale per lei, Ricovery della Royal e quindi ringraziamo chiunque l'aiuterà.
Il percorso è lento, lo sappiamo, ma vederla rifiorire non ha veramente prezzo.
Amici, anche Farfallina augura a tutti un buon fine settimana!!
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
13-04-2016 - La nostra Farfallina sta migliorando, non è più rossa come prima e la cura sta facendo veramente effetto, sta diventando una bella signorina.
Fra non molto potremo strapazzarla di coccole, potrà uscire nel piazzale e sentire sulla pelle il calore del sole, potrà addormentarsi accanto ai suoi nuovi amici ... forza Farfallina, fra poco si ricomincia!!
Grazie amici per tutto il vostro amore per la nostra bambolina, grazie a chi ci sostiene per le sue cure.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
11-04-2016 - LEI è una creatura unica, e le piace anche dare tanti bacini, ci riusciremo piccina vedrai!!
Virtualmente vi abbraccia tutti, quanto amore le state donando, lei che ha avuto una vita terribile, tutto questo amore che le state mandando è un elisir, l'amore ha sempre vinto e Farfallina vedrete cosa diventerà!!!
Grazie amici per il vostro prezioso supporto.
|
11-04-2016 - Buonanotte, da chi fino ad oggi non ha mai avuto nulla, una carezza, una buona parola, quel poco di amore che è sufficiente per farti sentire vivo.
Buonanotte da chi è solo, con la sua sofferenza.
Da chi nonostante tutto vorrebbe solo baciarti, perchè ha capito che forse quella mano l'ha trovata, ma ancora non può, perchè lei ha la peggior forma di rogna.
Buonanotte da chi il calore lo sente solo attraverso un guanto, ma le è sufficiente per sentirsi finalmente protetta.
Buonanotte dalla nostra Farfallina, a cui stiamo cercando di ricordare come si fa a volare, ma è ancora tanto dura.......
Grazie a chi l'aiuterà con i farmaci, la sua cura è molto costosa e lunga, ma noi desideriamo restituirle quella dignità che le è stata strappata e dimostrarle che non tutti gli uomini sono come quelli che ha incontrato finora.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
08-04-2016 - Farfallina è la dolcezza fatta a cane.
Cerca la tua mano, ha bisogno di un po' di calore, i suoi occhi chissà quante cose vorrebbero raccontarci.
Fa male, molto male assistere impotenti al suo dolore, quello dell'anima. Cercheremo di fare tutto il possibile per curare anche quella.
Intanto ringraziamo chi la sta aiutando e chi l'aiuterà, le sue cure sono costose e la ripresa sarà lunga.
Grazie a tutti!!
Clicca sulle foto per ingrandirle!
06-04-2016 - E' anziana, non sappiamo nulla del suo passato, dove e come ha vissuto finora, chi si è preso cura di lei, né come sia stato possibile che si sia ridotta così e nessuno abbia avuto cuore di intervenire.
Farfallina è stata soccorsa da un nostro volontario, ogni volta che incroci il suo sguardo è un colpo al cuore, vi leggi tutto il dolore e l'amarezza di un'anima pura che non capisce il perché di tutto questo.
Farfallina nonostante tutto si fida ancora, cerca sempre la carezza, il contatto fisico, un po' di calore, tutte queste cose messe insieme significano amore, una delle migliori medicine.
Ma per lei abbiamo bisogno anche di farmaci che possano rimetterla in sesto, le patologie da cui è affetta sono tante: rogna sarcoptica, ehrlichia e leishmania.
Ringraziamo chiunque potrà aiutarci, Farfallina ha bisogno di Milteforan, Allopurinolo, Stronghold, integratori e Retopix Spray della Innovet, oltre a cibo proteico.
06-04-2016 - La situazione di Farfallina è molto grave: rogna sarcoptica, ehrlichia e leishmania, insomma non le manca nulla.
' una cagnolina molto dolce, cerca l'affetto in modo smisurato, chissà quale sarà stato il suo passato. Fa una tenerezza infinita ma la sua situazione è molto grave.
' anziana, avrà dieci/dodici anni. Con le cure a cui verrà sottoposta tornerà ad essere bella, le sue cure sono costose, abbiamo necessità di Milteforan, Allopurinolo, Stronghold, integratori e Retopix Spray della Innovet, oltre a cibo proteico.
razie a chi aiuterà la piccola dolce Farfallina.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
05-04-2016 - E' stata soccorsa in una campagna vicino ad Olbia da un nostro volontario, quando mi ha inviato le foto "guarda che situazione", un pugno forte allo stomaco.
Quanta sofferenza per questa creaturina, quanto avrà vagato alla disperata ricerca di aiuto. Ha la rogna, ha il corpicino mangiato con profonde ferite, in alcuni posti anche le larve, una situazione da terzo mondo.
Che triste realtà la nostra, emergenze su emergenze e noi possiamo affrontare tutto solo con il contributo di chi ci sostiene.
Siamo in emergenza, non riusciamo a sostenere i costi. Domani vi daremo i dettagli di questa piccola anima che abbiamo chiamato Farfallina.
Grazie a chi ci sosterrà, grazie a chi non volterà lo sguardo, come purtroppo hanno fatto in troppi.
Clicca sulle foto per ingrandirle! |