IL CUCCIOLO CORSO E' TORNATO A CASA !!!

02-07-2011 - Ed anche il nostro " ragazzo" oggi è stato restituito ai suoi proprietari, siamo proprio felici, lo amavano intensamente, un cane dolcissimo e molto equilibrato.
Buona vita!!!!!!

18-06-2011 - Ecco anche lui, non ha colpa è chiuso "in prigione"
Ieri sera è arrivato, lui un bellissimo cane corso, molto dolce, solo spaventato e che aveva l'unica colpa di difendere la sua padrona che era accasciata al campo Fausto Noce di Olbia dove è proibito l'ingresso ai cani........
Lui da bravo ed amico fedele difendeva la sua padrona che in preda ai fumi dell' alcool stava malissimo.
Adesso il "ragazzo" è ricoverato presso di noi, triste e disperato.
E' un bellissimo esemplare di cane corso.   

Questo l'articolo riportato sulla nuova di ieri venerdi 17/06/2011
All'ombra di un albero si è scolata quasi due bottiglie di vodka e dopo poco tempo è stata male.
Per farsi proteggere, una giovane polacca e residente a La Maddalena, si era portata appresso un pericoloso rottweiler, talmente aggressivo che non permetteva a nessuno dei soccorritori di avvicinarsi alla sua padrona.
Un giovane ci ha provato ma è stato subito aggredito a una gamba ed è finito al pronto soccorso.
Per portare la situazione alla calma, ieri sera al parco Fausto Noce, è stato necessario l'intervento dei vigili urbani, delle guardie ecozoofile e di un veterinario.
Alla fine il rottweiler è stato bloccato e trasferito in un canile, mentre la sua padrona, una volta che ha ripreso i sensi, è stata accompagnata in caserma per essere identificata.
Per tutto il pomeriggio è rimasta sotto gli alberi del parco: l'alcol, la droga e il caldo torrido le ha provocato un malore.

Gli effetti erano quelli di un collasso e per questo in tanti si sono avvicinati per capire se avesse bisogno di aiuto. Il cane però ha seminato il terrore: si è scagliato sui soccorritori ma anche contro le altre persone che capitavano per caso in zona.
A quell'ora infatti il parco è frequentato da tanti sportivi che sfruttano il polmone verde della città per fare footing. I vigili urbani, con l'aiuto delle guardie ambientali, sono riusciti a bloccare il cane e a soccorrere la sua padrona che ora sarà anche denunciata. ( np )

Clicca sulle foto per ingrandirle!