26-11-2014 - Mi ha fatto male oggi quando sei partita, ho accarezzato il tuo visino e tu hai posato la tua testina sulla mia mano.
Che dolore Bringiolina mia , non si puo' spiegare.
Ogni volta il cuore scoppia, abbiamo fatto l'impossibile per salvarti. Quante persone ti hanno aiutato e stretto " in un forte abbraccio" virtuale. Sei stata tanto amata piccola.
Oggi per te inizierà la nuova vita e noi ti auguriamo tanta felicità.
Non dimenticarti mai di noi piccolina. Hai un nome importante e porta in alto gli " onori" dei tuoi fratellini. A presto piccolina e ti porteremo sempre nel cuore.
E' difficile ogni volta ma è il loro bene..............ciao amore mio immenso.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
17-11-2014 - In tanti ci chiedete cime stà Bringiolina.
Non immaginate che gattina dolce sia diventata, all'inizio era impaurita ma oggi Bringiolina è una gattina dolcissima che ama le coccole.
Noi ci auguriamo che presto le coccole ne avrà tantissime. Bringiolina è un tesoro prezioso.
Grazie a chi ci sosterrà!
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
05-09-2014 - E come in tutte le più belle favole, la nostra adorata micia si è trasformata in una bella principessa!!!!!
Voi lo sapete, noi non ci fermiamo mai, lo dobbiamo a loro ... non avremmo mai potuto, quella sera, voltarci dall'altra parte.
La più grande soddisfazione è vederla oggi, nella sua totale bellezza di micina ancora bisognosa di supporto, perchè non dimentichiamolo, Bringiolina porta su di sé le conseguenze del terribile incidente: lei è cieca, non vedrà mai più.
Nel frattempo abbiamo ricevuto il conto dalla clinica. Il totale fra tutto è di € 2.265,13.
A questo punto insorge la nostra disperazione, per lei sono stati raccolti 780,00 euro, ma la differenza a saldo è notevole.
Questo è il conto della clinica, a cui dobbiamo aggiungere tutte le spese per le cure sostenute dal momento in cui è arrivata al rifugio.
Non ci vergogniamo di chiedere ancora una volta il vostro aiuto, non ci si può vergognare per aver deciso di prendere in mano questa piccola vita e fare l'impossibile per salvarla.
Vi chiediamo un piccolo gesto per una mamma che ha sofferto tantissimo.
Grazie a chi ci sosterrà!
Clicca sulle foto per ingrandirle!
04-09-2014 - Riusciremo presto piccola Bringiolina ad aprire quella gabbia?
E' un pensiero troppo ricorrente che ci angoscia per ogni gatto chiuso in gabbia e che non ci è possibile liberare.
Ce la faremo Piccola Bringiolina.
Eccola tutta per voi che tanto l'avete amata.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
25-08-2014 - Lei cosi sempre spaventata ma se la sei prendere, se ci parli e le spieghi che esistono anche persone che sanno amare si scioglie e diventa dolcissima e cerca tanto ma tanto affetto. Bringiolina non temere più, non dovrai rimanere chiusa in una gabbia, presto per te si apriranno le porte della felicità e quel giorno noi saremo orgogliosi e felici di averti salvato insieme alle tante persone che ti hanno aiutato.
Vedrai piccola mia che " la notte" diventerà un bellissimo giorno.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
31-07-2014 - Tu cosi " acida" e cosi' dolce, bisogna saperti prendere, bisogna saperti amare.
Ti piacciano tanto le coccole piccolina.
Bringiolina è ormai in ottima forma, mangia con appetito, dorme e sta tutto il giorno nel suo angolino. Bringiolina è cieca,
Bringiolina ha un carattere estroverso, bisogna amare veramente i gatti per farsi voler bene da lei.
Non merita di vivere in un canile e chissà se in un angolo di mondo ci sarà una persona buona che possa accogliere Bringiolina.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
22-07-2014 - Bringiolina ringrazia di cuore tutte le persone che hanno donato Convalescence support , la polverina quella che noi chiamiamo " polverina miracolosa".
Voi non sapete quante creaturine oltre a Bringiolina ha salvato!!!!
Un giorno ve ne parlerò. Bringiolina ringrazia tutti dal profondo del suo cuore, un cuore vero che sa amare.
E come penso io: tutto ha un senso......................
09-07-2014 - Continua la convalescenza della piccola guerriera.
Ha ancora l'occhietto molto lacrimoso ma appena potrà essere portata dal veterinario oftalmico ci occuperemo anche degli occhi.
E' una mangiona e ringrazia tutte le persone che le hanno mandato la pappa buona.
Bringiolina per voi.
25-06-2014 - Eccola Bringiolina appena uscita dalla clinica.
Fa una tenerezza che hai quasi paura a toccarla, è scheletrica, è fragile come il cristallo.
Adesso piccolina ti metteremo su in forza, adesso dipende tutto da te ma vedrai piccolina come rifiorirai.
Questa creatura ha sofferto tantissimo, ha lottato con tutte le sue forze e domani la metteremo insieme ai suoi piccoli. Bringiolina su che hai un nome importante.
|
20-06-2014 - Oggi finalmente abbiamo eseguito quello che riteniamo essere l'ultimo intervento x Bringiolina.
Abbiamo finalmente chiuso il palato schisi .Purtroppo per poter ottenere un buon risultato siamo stati costretti a procedere con l'estrazione dei denti dell'arcata superiore dx.
Questo ci ha permesso di utilizzare la mucosa gengivale per chiudere il grave difetto creato dal trauma e dall'infezione.Bringiolina si è risvegliata bene e ha subito voluto mangiare, è proprio una forza.
Questa piccolina ha tanti guerrieri ed Angeli che la proteggeranno.
Appena sarà stabilizzata penseremo anche ai suoi occhi.Forza piccola creatura che in yanti ti amano. E poi devi portare " in alto" il tuo nome.
Vi aggiorneremo costantemente.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
12-06-2014 - Bringiolina è sempre in clinica, viene alimentata con il sondino gastrico, ha necessità di cibo Royal Canin Convalescence Support Dogs/Cats - polvere reidratabile che qui in Sardegna non riusciamo a reperire, nemmeno presso il deposito della Royal.
Purtroppo deve essere alimentata cosi' perchè la ferita del palato s' infetterebbe. E' una situazione delicatissima. Povera Bringiolina .
Grazie a chi ci aiuterà.
Vi aggiorneremo costantemente
Clicca sulle foto per ingrandirle!
09-06-2014 -Bringiolina inizia lentamente a recuperare anche se il percorso è ancora lungo, molto lungo.
Viene alimentata con la siringa più volte al giorno.
Ora bisogna intervenire sulla piccola fistola oro-nasale ancora presente nel palato sulla faccia mesiale del primo molare.Per questo dovrà essere nuovamente sottoposta ad anestesia.
E' difficile molto difficile la situazione della piccola ma faremo il possibile.
Vi terremmo constantemente aggiornati. Grazie a chi aiuta questa stellina tanto sfortunata.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
29-05-2014 - Oggi abbiamo operato Bringiolina ,la povera micina travolta da una macchina mentre cercava di portare in salvo i suoi piccoli.
Purtroppo ha subito un gravissimo trauma facciale con frattura della sinfisi mandibolare associata a lussazione, frattura del palato duro e del mascellare, inoltre la frattura dell'arco zigomatico ha causato la protrusione del globo oculare dx con lesioni purtroppo irreversibili.
Al risveglio dalla chirurgia Il suo aspetto e ' tornato quasi normale, siamo fiduciosi e crediamo che possa tornare a essere indipendente .Purtroppo ci vorrà del tempo e forse saranno necessari altri interventi per poterle permettere una vita dignitosa.
I danni causati erano devastanti. Ma si chiama Bringiolina ed ha accanto tre creature che le trasmetteranno tanta forza: BRINA GIOVANNA E BRINGIO!!!
I costi indicativi di questo primo intervento ammontano a circa 800,00 euro fra analisi, rx e chirurgia, domani avremo un dettaglio . Il veterinario che ha operato Bringiolina e' Nicola Messina, lo stesso che ha ridato la vita alle tre creature che la proteggeranno.
P.s ricordativi che senza di Voi sarebbero senza speranza , solo con il vostro aiuto noi riusciamo a salvarli. Grazie a tutti
Vi aggiorneremo costantemente
Clicca sulle foto per ingrandirle!
28-05-2014 - Sono le ventidue di ieri, quando vengo raggiunta da una telefonata: ad Olbia, in Via Veronese, hanno investito una gattina mentre stava portando in salvo i suoi gattini, è gravissima.
La gattina insieme ai suoi due micini, uno purtroppo non si trova, mi viene portata e via di corsa in clinica.
Le sue condizioni sono gravissime, un trauma facciale con gravissime lesioni, ma è viva!!!! Stanotte ed oggi è stata stabilizzata e domani verranno fatti tutti gli accertamenti radiografici per valutare i reali danni subiti.
E' in clinica, è molto grave.
Quando l'ho accarezzata ho pensato a tante cose, alla nostra disperazione, alla nostra impotenza, alla nostra solitudine perchè queste creature vengono salvate solo grazie alle donazioni. Nessun aiuto dalle istituzioni, nulla, qua siamo soli come i gatti randagi!!!
Domani vi aggiorneremo.
L'abbiamo chiamata Bringiolina, è molto buona. Ora è in clinica che lotta per la vita.
Clicca sulle foto per ingrandirle! |