BELLA, UNA STORIA A LIETO FINE!!!

01-10-2014 - Riceviamo questa bellissima e mail da Adrian, il papà di Bella.
Lui scrive che la piccola è cosi' gentile che a lei basta una grattatina di pancia per " sorridere".
La sera dorme tranquilla e fanno delle lunghe passeggiate e qui in queste foto è proprio dal rientro della loro passeggiata, era esausta.
E' cosi' felice di averla potuta portare in Inghilterra, era uno dei suoi pensieri dopo la partenza.
Noi siamo felicissimi di tutto questo.
Questo è veramente amore. Grazie

Bella is doing fine. I think you all must have spent some time training her as we can't believe how well behaved she is, she has had very few accidents in the house. Going to bed at night she lies in her bed in the kitchen and we don’t here from her again until the following morning. Brilliant!!  She is so friendly it's ridiculous and loves nothing more than a tummy rub.

We are so pleased that we made the effort to get her back to England, she was worth all the trouble!!

Here are a couple of pictures that were taken after one of her evening walks, we went a bit further than normal and she was exhausted afterwards!! Bless.

Will send more pictures when we have some to show you.

Love


Clicca sulle foto per ingrandirle!

23-09-2014 - E’ agosto ed Adrian e la sua famiglia sono in vacanza nella nostra bella isola, la Sardegna.
Un giorno la moglie di Adrian decide di fare una passeggiata in spiaggia quando ad un certo punto si vedono arrivare incontro una cucciola, di circa quattro mesi che, forse in cerca di refrigerio, gli si avvicina. E’ bella, di quella tenerezza che solo i cuccioli riescono ad infondere e così fra un po’ di cibo, acqua e tante carezze, nasce l’amore … quello che si insinua piano piano nel cuore e nell’anima e che realizzi solo quando ormai non ne puoi più fare a meno, senza che ti sia data possibilità di ritorno insomma.
Decidono di tenerla con loro e la chiamano Bella. Trascorrono il resto delle vacanze insieme, ma più passano i giorni più la gioia inizia a trasformarsi in tristezza .. cosa ne sarà di Bella quando partiranno? Guardano su internet, cominciano ad inviare richieste di aiuto, ma nessuno li ascolta … Abbandonare Bella al suo destino è impensabile. 
Veniamo contattati via mail, ci parlano della chiara intenzione di portare Bella con loro in Inghilterra, perché di separarsi non se ne parla, devono assolutamente trovare una soluzione!!!
Il 18 agosto arrivano tutti al rifugio: Bella ed i suoi angeli custodi.
Ce l’affidano e con le lacrime agli occhi prendono l’aereo per tornare a casa. Noi ci prendiamo cura della piccola, viene sottoposta a tutta la profilassi vaccinale per il suo ingresso nel Regno Unito e nel contempo prepariamo tutta la documentazione.
Finalmente venerdì scorso tutto è pronto per la partenza e Bella viene imbarcata su di un aereo, prima tappa Milano. Qui viene accolta ed ospitata dalle nostre amiche milanesi, Susanna, Marzia e Maria. 
Ieri, 21 settembre, Adrian è arrivato direttamente da Londra per riprendersi la sua piccolina e le lacrime questa volta erano di pura gioia!!!!!!!
Perché abbiamo voluto raccontarvi questa storia? Intanto perché quanto successo fa parecchio bene al cuore e poi perché noi non ci stancheremo mai di dirlo: l’Amore non ha confini.
Leggiamo ogni giorno di “animalisti” contrari alle adozioni internazionali, addirittura al di fuori della propria regione … ma quanti avrebbero fatto ciò che Adrian e la sua famiglia hanno fatto per Bella?
Questa è una delle tante storie che noi viviamo ogni giorno, non dovete pensare che il gesto di Adrian sia un caso isolato.
Tanti altri stranieri sono venuti a prendere il loro grande Amore. Dalla Germania, dalla Svizzera, ancora dall'Inghilterra ...
Si dice chi male pensa, chi male fa …. Aiutare queste creature, rendere loro il giusto riscatto, donargli il meglio, a volte significa andare anche contro i propri pregiudizi, prendere in considerazione che il pensiero più pericoloso in assoluto è “abbiamo sempre fatto così”…
Pensate che da oggi si può cambiare, tutti dovremmo cambiare, dopotutto siamo qui tutti per lo stesso motivo: lavorare per restituire a queste creature un mondo migliore. Abbattiamo i nostri preconcetti ed impariamo a guardare al nostro “vicino” come ad una persona esattamente identica a noi, dopotutto gli animali non fanno distinzione di specie… è l’uomo che ha inventato i confini.
Ciao Bella, fai buona vita piccolina perché la tua è veramente una favola da raccontare, a tutti!!

Questa è la mail che abbiamo ricevuto da Adrian:

"I thought I would send you a couple of pictures because I know you are desperate to know that Bella is settling in ok. As you can see from the first photo she is making herself at home and feels like part of the family already.
I will send some more pictures soon.
Take care and thank you all for making it possible.
Lots of love, the Cann family xx"


Clicca sulle foto per ingrandirle!