BANANA HA TROVATO UNA FAMIGLIA !!!

20-04-2015 - E cosi' anche questa bellissima favola ha il suo principe azzurro.
Banana oggi, accompagnata dalla nostra amica Anna è andata a casa, a Vicenza.
Vogliamo ringraziare con tutto il cuore il dott. Alberto Toscano, un professionista unico che con dedizione e grande professionalità ha " fatto rinascere" la piccola, l'ha anche accudita sino ad oggi.
Noi saremmo sempre infinitamente grati.
Banana è una creaturina speciale, una bassottina doc , ha lasciato in noi e in chi l'ha seguita dei bellissimi ricordi. Sarà infinitamente amata dalla sua meravigliosa mamma Laura. Rimarremmo sempre in contatto e poi su Vicenza noi abbiamo delle amiche veramente speciali!!!!!!
Grazie a chi l'ha aiutata, grazie a chi come sempre ha permesso che la nostra felicità sia la vostra. Solo ed esclusivamente al vostro aiuto noi riusciamo "a fare questi miracoli".
Il vostro affetto nei nostri confronti è grande e noi senza di voi non saremmo nulla.
Grazie a tutti

Clicca sulle foto per ingrandirle!

15-04-2015 - Abbiamo ricevuto la lettera di dimissioni dalla Clinica in cui Banana è stata sottoposta a fisioterapia, unitamente alla notula.
Ecco cosa scrive la dottoressa Dragone:
"Si dimette in data odierna Banana, cane Bassotto femmina di 5 mesi di proprietà di Lida Sezione Obia.
Banana è stata ricoverata in questa struttura dal 24 Marzo al 9 Aprile 2015. È al momento in buono stato di salute.
All’accettazione Banana si presentava paraparetica, con iperestensione degli arti posteriori.
In queste settimane di degenza Banana è stata sottoposta a 2 trattamenti riabilitativi ogni giorno che prevedevano esercizi sia in acqua (underwater treadmill) che a terra volti a migliorare il tono muscolare, stimolare l’equilibrio e la propriocezione, mantenere un buon movimento articolare ed avere infine una buona andatura.
Al momento Banana riesce ad alzarsi da sola correttamente, mantenere una corretta stazione quadrupedale e camminare autonomamente “all’infinito”, sebbene permanga una leggera atassia; la propriocezione è presente nell'arto posteriore destro ed ancora assente nell'arto posteriore sinistro. Gli appiombi degli arti posteriori sono nettamente migliorati. È in costante e continuo miglioramento. È in grado di urinare e
defecare autonomamente, avendone il pieno controllo.
A casa si consiglia di effettuare passeggiate brevi ma frequenti. Si consiglia pertanto di farla camminare lentamente, trattenendola con una pettorina, iniziando con circa 10 minuti 4 - 5 volte al giorno.
Con il tempo incrementare gradualmente la distanza percorsa e la durata delle camminate. Durante le passeggiate è
importante non stancarla più del dovuto, pertanto nel caso la si vedesse affaticata (maggior incoordinazione e cedimenti degli arti posteriori) ridurre il tempo. Se possibile preferire un prato all’asfalto.
È assolutamente importante evitare che possa correre, saltare (anche da seggiole, letti o divani) e che faccia le scale, almeno fino alla fine del mese di Giugno. Considerando il carattere estremamente esuberante di
Banana tutto ciò non sarà semplice, ma è importante un adeguato confinamento per un recupero ottimale.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti".
La somma da pagare per la degenza e le cure presso la struttura di Reggio Emilia, relativa alla sola fisioterapia, è pari ad € 960.
Come sempre ringraziamo chi contribuirà a sostenere le spese per le cure di Banana.

Guarda il referto >>>>>

Guarda la fattura >>>>>

14-04-2015 - Allora eccola la nostra Bananina pronta per essere adottata.
Vi ricordo che lei è una bassottina pura, una bassottina a cui noi come Lida di Olbia abbiamo restituito la " vita" .
Sta a voi adesso a regalarle la felicità. Banana ha bisogno di una casa, lei è perfettamente guarita ed adesso stà a voi.............
Eccola la nostra piccola stella.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

10-04-2015 - Quando la soccorremmo eravamo straziati per il suo stato di salute, condannata ad un futuro incerto...
Guardate le sue corse, guardate la sua felicità.
Grazie al nostro veterinario neurologo, il dottor Alberto Toscano, che miracolo è riuscito a fare!!!! Grazie allo staff Dog Fitness della dott.ssa Dragone.
Ecco il risultato che è stato ottenuto.
Questo è stato possibile solo perchè ci si è affidati a professionisti veri.
Siamo felici Bananina per te, felici perchè nonostante la nostra situazione non ci fermiamo mai per restituire la dignità a povere creaturine.
Questo è possibile solo grazie al vostro sostegno, al vostro aiuto, senza il quale noi potremmo far ben poco. Siete voi la nostra forza, voi che credete nella serietà del nostro lavoro.
La piccola, che da oggi ha terminato la fisioterapia, è ospite dal dott Toscano.
Ora cosa occorre? Una famiglia vera che sappia amarla, una famiglia ci sarà per Banana?

 

02-04-2015 - Eccola la nostra Bananina.
Come sapete lei è ricoverata a Reggio Emilia per la fisioterapia.
Dopo l'ennesima telefonata sono riuscita a farmi inviare le foto della piccola.
Ho ben spiegato che noi siamo un' associazione di volontariato, dobbiamo rendicontare ai nostri sostenitori dei progressi di ogni nostro assistito, come possiamo permetterci di pagare 50,00 euro al giorno, chiedendo aiuti e non avere nemmeno le foto.
Stasera, finalmente ci sono state inviate.
La fisioterapia stà dando ottimi risultati, la piccola risponde benissimo. C'è anche il video in cui potrete ammirare i suoi progressi.
La piccina ringrazia chiunque l'aiuterà in questo percorso.
Eccola la nostra e vostra Bananina.

 

Clicca sulle foto per ingrandirle!

24-03-2015 - Ed ecco un altro video con i primi passetti della nostra Banana.
Che allegria mette!!
Ringraziamo di cuore il dott. Toscano per la sua grande professionalità. La piccola da domani inizierà la terapia riabilitativa presso lo studio veterinario della dottoressa Dragone.
Non sappiamo ancora con esattezza quanto lungo sarà il periodo, indicativamente siamo sui 30 giorni. Il costo della riabilitazione è di € 50,00 giornalieri.
Ancora non siamo a conoscenza del costo relativo all’intervento ma sarà nostra cura, non appena avremo il tutto, di comunicarvelo.
Abbiamo ricevuto tante richieste di adozione per la piccola Banana, come potete immaginare, ma al momento non possiamo valutarle in quanto per noi è prassi prenderle in considerazione solo ed esclusivamente nel momento in cui il percorso riabilitativo volgerà al termine e saremo perfettamente a conoscenza del suo futuro profilo sanitario.
Tutto questo anche per correttezza nei confronti dell’adottante, il quale dovrà essere ben conscio delle eventuali problematiche a cui potrebbe incorrere successivamente la piccola, e noi che la stessa verrà considerata come membro effettivo della propria famiglia, di conseguenza avere la sicurezza che gli stessi saranno disponibili ad assumersi in toto l’impegno preso.
La nostra associazione, Lida Sez. Olbia, non si è pronunciata con nessuno a riguardo di una futura adozione, ribadiamo che valuteremo strada facendo.
Grazie di cuore a chi ci aiuterà a sostenere le spese e a chi già ha contribuito prendendo per mano la piccola Banana.

 

23-03-2015 - Abbiamo ricevuto questo video dal dottor Toscano, che vogliamo condividere con tutti voi!!!
Ecco per cosa ci battiamo ogni giorno, queste sono le nostre e le vostre soddisfazioni!!
Vi ringraziamo tutti, uno per uno, per aver creduto in noi ancora una volta. E' solo grazie al vostro sostegno che la nostra associazione, può compiere questi piccoli passi .. per loro e per un futuro migliore per queste creature troppe volte dimenticate.
Grazie amici!!!
Banana fa i suoi primi passetti e la prossima settimana inizierà con la fisioterapia e chissà se riuscirà a correre verso la sua nuova vita ...
Continuate ad aiutarci, perchè questo è solo l'inizio!!

 

19-03-2015 - La ragazzina ha passato un ottima giornata e una buonissima nottata.
Ha mangiato già ieri sera con buon appetito e ha urinato in modo autonomo nella notte. La situazione neurologica a 22 ore dall'intervento appare stabile rispetto al prechirurgico, con ottimi riflessi e buona sensazione del dolore profondo.
Banana non sembra avvertire dolorabilità nel sito operato. la condizione clinica dunque è stabile e direi che dovrebbe da adesso in poi soltanto migliorare. attendiamo ancora una giornata ma potrei dire che la prognosi per il futuro appare ottima.
In queste situazioni dove la compressione midollare perdura da tempo il maggiore rischio operatorio risiede nella riperfusione tissutale di una parte compressa.
La riperfusione provoca talvolta peggioramneti anche gravi. in questo caso tutto sembra essere ottimale. 
L'unica variante per il futuro dipende dalla natura del tessuto  che determinava la compressione. A seconda della natura istopatologica e della aggressività del materiale potremmo avere o una risoluzione definitiva del problema o una recrudescenza in tempo variabile.
Nel frattempo inizieremo subito un percorso fisioterapico tendente a riportare la deambulazione.

18-03-2015 - Oggi come stabilito la piccola Banana  che presentava paraplegia, è stata operata.
Prima è stata eseguita la RM : Lesione Iso leggermente ipertensa in T1 e T2.Tale lesione determina mutamento delle caratteristiche anatomiche ossee del tetto del canale vertebrale e compressione sensibile e grave del midollo spinale.
E' stata eseguita una laminectomia dorso laterale sinistra tra L1 e L2, è stato decompresso il midollo spinale , eliminando la neoformazione osteo cartilaginea.
La cagnolina ha avuto un buon risveglio ed ora si attende il post operatorio.
Se penso che una settimana fa non esisteva futuro per questa piccina, se penso alla telefonata in cui ci veniva segnalata la sua storia, se penso che tu piccola sei entrata nel cuore di tantissime persone.
Ora pensiamo a curarti e poi ti troveremo una mamma degna di te.
Grazie di cuore a chi ci è vicino nelle cure della piccola Banana.
A presto amici, incrociamo le zampette!!!!!!

Leggi il referto >>>>>

Clicca sulle foto per ingrandirle!

17-03-2015 - Banana è arrivata a Parma.
Non appena avremo dettagli ben precisi sarà nostra cura aggiornarvi. La risonanza magnetica sarà eseguita domani.
E' rimasta ricoverata insieme ai giochini che le ha portato le zie Paola e Carola.
A presto amici, incrociamo le zampette!!!!!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

16-03-2015 - Domani mattina 16/03 partiro' per il viaggio della speranza, verro' trasferita a Parma dove verranno eseguiti tutti gli accertamenti del caso.
Per me inizierà la strada forse lunga, per poter riacquistare l'uso delle mie gambette.
Non appena avremmo notizie certe vi informeremo.
La cagnolina sarà sempre sotto la nostra tutela e vi preghiamo per chi vorrà avere informazioni di attenersi ai nostri aggiornamenti.
La cagnolina partirà e come sempre noi la seguiremo anche da lontano.
Ringraziamo di cuore chiunque voglia aiutarci per le spese mediche facendo riferimento ai nostri conti correnti che troverete nel nostro sito.  

13-03-2015 - Ecco gli aggiornamenti sulla nostra piccolina. Lunedi, se non ci sono intoppi, la piccola raggiungerà Parma per essere presa in cura presso l'ambulatorio del dott. Toscano.
Li verrà sottoposta a tutti gli accertamenti diagnostici del caso , risonanza magnetica ed altro.
Vi terremmo informati sugli sviluppi in quanto il medico sarà in stretto contatto con noi.Decideremo il meglio per lei.
Abbiamo ritenuto prendere questa decisione del trasferimento in quanto, come preannunciatovi ,abbiamo piena fiducia e conosciamo il neurologo per tanti casi che ci ha seguito.
Certo i costi saranno maggiori ma a noi interessa la possibilità che la piccola possa tornare a camminare . Vi terremmo informati anche sui costi che dovremmo affrontare.
La piccola ringrazia tutte le persone che si sono strette intorno a lei e che le permetteranno di " sorridere ancora".
Ecco la bella principessina.

11-03-2015 - Questa piccina ha una storia tanto ma tanto triste alle spalle, ma noi partiamo da oggi, il resto non conta, ha già sofferto troppo e noi vogliamo aiutarla, a noi interessa solo questo.
Banana è un bassotto tedesco, nata il 17.12.2014.
Da alcune settimane soffre di paraparesi posteriore con dolore profondo mantenuto. Sindrome neurologica spinale con localizzazione anatomica T2 L3, rx evidente patologia ossea L1 L2 ,di natura da determinare. 
E' stata comprata ma ... ma ora è al rifugio ... dobbiamo aiutarla. Domani prenderemo appuntamento per la risonanza magnetica e poi in base ai referti della stessa ci muoveremo di conseguenza. 
Noi l'abbiamo chiamata Banana, cercheremo di salvarla.
Troppo spesso ti trovi in quelle situazioni in cui sarebbe meglio chiudere gli occhi e non sentire quella maledetta voce che ti parla, che ti chiede di ascoltarla, ma non puoi girarti dall'altra parte.
E' facile dire "si" ma poi ti accorgi che sei impotente e quella "voce" continua a ripeterti: solo tu puoi salvarmi!!!!!!! 
Chiedo a chiunque potrà di aiutarci, chiedo a chiunque di ascoltare quella voce, l'unica che può salvare Banana, bassottina tanto sfortunata. 
Li vedi quegli occhi?
Guardali e se puoi aiutaci a salvarla, grazie.

 

Clicca sulle foto per ingrandirle!