11-11-2014 - Guardate chi è venuto a trovare Pirichitta ieri.
E' venuto il nostro Astor, un bellissimo meraviglioso cane, oggi felice ma con una brutta storia alle spalle.
Oggi è felice con due meravigliosi padroncini ed incontrarlo per noi è stata una gioia immensa. Astor sei stato uno dei cani che arrivato al rifugio mi ha spaccato il cuore!!!!!!!!
Oggi sei un cane amato e felice. Leggete la sua triste storia per chi non la conosca.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
01-10-2010 - Sono passati nove mesi dal l'ingresso di Astor al rifugio e penso che sia stato l'ingresso più triste e tragico a cui abbiamo mai assistito.
Lui era un "cane randagio felice" che vagava in una zona residenziale di Olbia.
Aveva fatto amicizia con un cagnolone della zona... erano diventati inseparabili, tipo Lilly e il vagabondo in versione tutta maschile! Trascorrevano l'intera giornata insieme ma, quando giungeva la sera ed il cagnolone doveva tornare a casa, Astor lo seguiva e saltava anche lui dentro il giardino...
Questa cosa al proprietario del simpatico cagnolone non é andata molto a genio e così ha pensato bene di caricare i due cani in macchina (Astor è salito in macchina contento di seguire il suo amico a 4 zampe) e di avviarsi al rifugio.
Il cagnolone è sceso dalla macchina ed Astor l'ha imitato, il signore è entrato al rifugio con il cagnolone ed Astor l'ha imitato... il signore "ignorante" è uscito dal rifugio con il cagnolone ed Astor non ha più potuto imitarlo, perchè oramai era diventato un prigioniero.
Ha iniziato ad ululare come un pazzo, guardava l'auto allontanarsi abbaiando come un folle, cercava di scavalcare, si arampicava e cadeva, correva e si sbatteva contro il cancello sbavando come un disperato.
L'istinto era quello di aprire il cancello e farlo scappare via perchè la sua disperazione era disarmante.
Solo dopo un'ora di angoscia siamo riusciti ad accarezzarlo... ed è diventato "uno dei nostri".
Astor ha un carattere meraviglioso, con le persone è buonissimo e vive in un recinto con altri cani in perfetta armonia. Diciamo che tende a sottomettersi piuttosto che a sottomettere.
Lui al rifugio è stato anche castrato. Ha circa 3 anni.www.lidaolbia.it
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
02-12-2009 - La storia di Astor, il cane che voleva giocare in un giardino sbagliato................
Una mattina si presenta al rifugio un "signore" di Olbia, " da un mese e mezzo a casa sua è arrivato questo cane di circa un anno e mezzo, non lo vuole, si è innamorato del suo cane maschio, piange di fronte al suo cancello, e quando puo' entra dentro il suo giardino , gioca con il suo cane, ma IO NON L'HO VOGLIO, quando vado con il mio cane in macchina lui ci segue, vuole giocare con i bambini, non mi interessa e NON LO VOGLIO VICINO A CASA MIA".
Che tristezza ascoltare le parole che escono dalla bocca di quel " signore", lo guardo .......il cane non vuole entrare al rifugio e per farlo entrare siamo costrette a chiedere al " signore" di entrare anche lui insieme al suo cane, con lui va in ogni luogo.
Non potete immaginare il comportamento di Astor, cosi' lo abbiamo chiamato, quando il cancello si chiude e " il signore" va via, gli ululati di Astor si sentono in lontananza,cerca di arrampicarsi nella rete, mi viene voglia di aprire il cancello e lasciarlo andare al suo destino, rifletto , lui sarebbe tornato da quel " signore" senza cuore.
Astor adesso è al rifugio da noi, è buonissimo con tutti, maschi e femmine, va d'accordo anche coni gatti che abbiamo fuori dal rifugio.
Non so, io ho sempre sperato nei miracoli, chissà che possa accadere anche questo "che tu possa uscire mio adorato Astor per andare in una casa" noi ci proveremo.
Clicca sulle foto per ingrandirle! |