02-08-2017 - Abbiamo ricevuto e con gioia pubblichiamo le foto del nostro adorato Angioletto.
Lui è stato adottato sei anni fa in Germania. Ora si chiama Sunny e vive insieme al sua amico Pacho. Ormai sono sei anni che vive felicemente con la sua famiglia. Molti di voi non conosceranno la sua triste storia, leggetela, fa bene al cuore. E' una di quelle storie che noi non dimentichiamo perchè per noi ogni cane che parte ha sempre un posto speciale nel nostro cuore. Ecco per voi queste meravigliose immagini che la sua mamma speciale ci ha inviato. Grazie a Heike per queste foto e per averci donato questa gioia nel rivedere il nostro dolce Angioletto.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
02-01-2012 - Angioletto ci manda gli auguri.
Che cosa meravigliosa ricevere gli auguri di Angioletto che ora si chiama Sole!!!
Alcune di queste foto sono state scattate in vacanza al mare con il camper.
Angioletto è un cane cinema lo definisce la famiglia.
E' splendido con tutti e ci ringraziano di tutti i sacrifici che abbiamo fatto per lui.
Siamo orgogliosi di questa bellissima adozione, siamo orgogliosi di aver fatto tanti sacrifici per salvarlo. Queste sono le nostre risorse che troviamo in quel " libro " che ogni tanto presi dallo sconfortyo andiamo a sfogliare. Le immagini parlano da sole........
Godetevi anche voi queste bellissime foto!!!
Clicca sulle foto per ingrandirle!
25-01-2010 - E cosi' anche Angioletto va a casa.
Dopo tante sofferenze, dopo tanta lotta anche per questa meravigliosa creatura è tornata la felicità.
Angioletto è stato adottato da una famiglia stupenda che saprà trattarlo come un piccolo Lord. E si caro Angioletto con quanto ci sei costato!!!!!!!!!!!!
Scherzi a parte, lui merita tutto l'amore possibile.
Vorrei ringraziare di cuore tutte le persone che hanno permesso questo meraviglioso miracolo ed un ringraziamento a Sara per averlo tenuto nell'attesa di un' adozione.
Grazie Sara Angioletto non ti dimenticherà mai.
Adesso per lui inizierà una nuova vita.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
26-11-2010 - Angioletto ha urgente bisogno di una casa.
Vorrei parlare al tuo cuore, vorrei dirti che il mio di cuore è stato curato,ho lottato per vivere, hanno lottato le mie tate, hanno lottato le persone che mi hanno aiutato a pagare le spese dell'intervento , ed ora??
Possibile che nessuno mi adotti, sono stupendo, leggi la mia storia e poi dimmi ho diritto ad una casa?...
Ti prego aiutami.
23-10-2010 - Il nostro Angioletto stà diventando proprio un bell'ometto.
Stasera l'ho misurato: al garrese misura 50 cm.
P.S.: il dentino che vedi nella foto non è il primo che ha perso... ma in questi giorni ne perde uno dopo l'altro!
E' un cane splendido e meraviglioso
Clicca sulle foto per ingrandirle!
24-09-2010 - ANGIOLETTO E' STATO OPERATO.
Carissimi Volevo informarvi che l'intervento a cui è stato sottoposto il nostro piccolo " pipistrello" è andato tutto bene.
E' stato chiuso il PDA con l’amplazer in modo completo. VI allego il referto e l’angiografia post-chiusura.
Domani mattina, se non ci saranno complicazioni potrà essere dimesso.
Dovrà continuare la terapia antibiotica per il tempo che sarà indicato alla dimissione.
L'attesa è stata lunga , l'intervento è durato circa tre ore, interminabili.Noi vi terremmo aggiornati.
Il pagamento >>>>>
Leggi la lettera PDA >>>>>
VIDEO >>>>>
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
|
21-09-2010 - E cosi' per Angioletto è iniziato il viaggio della speranza.
Stamane è arrivato a Malpensa, alla visita di controllo prima dell' intervento.
In allegato troverete il referto dell’ecocardiografia di Angioletto.
Come sospettato Angioletto è risultato colpito da una malformazione congenita (dotto arterioso pervio)ossia una comunicazione tra l’aorta e l’arteria polmonare. La quantità di sangue che passa dall’una all’altra arteria è risultata enorme, ciò ha indotto una progressiva dilatazione delle camere cardiache sinistre con edema polmonare.
Lo studio morfologico ecocardiografico ha evidenziato un PDA tipo IIA, con un diametro ostiale polmonare di tra 7 e 8 mm. L’amplazer che andremo a mettere in questo ostio deve essere almeno una volta e mezza questo diametro, motivo per il quale occorrerà un diametro dell’arteria femorale, porta d’accesso per le guide, piuttosto ampia.
Con molta probabilità l’intervento sarà possibile, saremo in grado di chiudere il PDA e Angioletto potrà essere dimesso il giorno seguente. Seguirà un periodo di tempo tra i 2 e i 6 mesi per avere il rimodellamento inverso delle camere sinistre con riduzione dei diametri e della quota di congestione, che ci porterà, con grossa probabilità, alla sospensione progressiva dei medicinali.
Nel caso improbabile in cui non riusciremo a posizionare l’amplazer per via percutanea, Angioletto sarà risvegliato e operato con toracotomia la settimana successiva.
La tecnica dell’amplazer presenta, come tutte le procedure, qualche rischio: migrazione del dispositivo con trombosi arteriose polmonari o sistemiche anche mortali, perforazione dei vasi sanguigni, infezioni del dispositivo. Questi rischi sono piuttosto bassi e sicuramente inferiori ai rischi che correrebbe angioletto se non si chiudesse rapidamente il PDA.
Vi terremo informati circa l' esecuzione dell’intervento di mercoledì.
Vi chiediamo , aiutateci anche in questa dura ma dura impresa.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
07-09-2010 - Angioletto............il viaggio verso la speranza
Carissimi amici, ormai Angioletto ha raggiunto il peso ottimale per l'intervento ed il 20 di settembre il nostro cucciolo verrà operato a Samarate (VA) nella clinica Malpensa.
Ormai è tutto stabilito. Durante tutto questo periodo abbiamo sottoposto il piccolo ad una dieta particolare e sottoposto alle varie analisi e visite ecografiche e toraciche del caso. Sino ad oggi abbiamo speso 1.000,00 euro per le varie analisi.
Il costo dell'intervento ammonta ad euro 2.400,00. A questi importi dobbiamo aggiungere il costo del viaggio in nave di una persona piu' la macchina. Vi chiediamo di aiutarci a ridare una vita al nostro piccolo " pipistrello " come affettuosamente lo chiamiamo noi.
Grazie di cuore a chi anche questa volta ci aiuterà a salvare un' altra creatura.
Angioletto Vi chiede una piccola " zampa".
Grazie a tutti.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
25-08-2010 - Il nostro Angioletto al controllo, questo scricciolo ce l'ha sta mettendo proprio tutta, sta ingrassando ed ha raggiunto il peso di kg. 9,660 e cosi la prossima settimana sentiremo il cardiochirurgo per accordarci per l'intervento.
Vi terremmo aggiornati.
Grazie a chi ci aiuterà ad affrontare anche questa emergenza
Clicca sulle foto per ingrandirle!
06-08-2010 - Il nostro Angioletto sta mettendo su kili e stà tutto procedendo come sperato.
Appena avrà raggiunto il peso ottimale potrà essere trasfertio al centro ospedaliero a Milano dove potrà essere sottoposto all'intervento al cuore. S
periamo piccolo Angelo.
Aiutateci.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
20-07-2010 - Sono Angioletto, sono proprio io a scriverVi, dopo aver letto potrai decidere cosa fare.Lo so che la situazione del rifugio è allo stremo ma le mie tate non si arrendono, io lo leggo nei loro sguardi, mi chiedo anche se sia giusto tutto questo. La sfortuna proprio si accanisce su di me, dalla spazzatura, alla lotta con la parvovirosi e poi..............
Sono arrivato al rifugio di Olbia " I Fratelli Minori" insieme ai miei fratellini, eravamo in cinque, siamo stati abbandonati all' eta' di un mese, loro purtroppo non sono sopravvissuti. Io ero il piu' debole della cucciolata ma ho vinto la mia prima battaglia. Arrivato all' eta di tre mesi e mezzo è stato possibile sottopormi alla vaccinazione e qui l' amara scoperta, il mio cuoricino ha dei serie problemi e dovrò sottopormi ad un intervento.
Ecco cosa dice di me il cardochirurgo che dovrà operarmi:
"Dalle immagini radiografiche ed ecocardiografiche che ho analizzato Angioletto sembra essere affetto da un dotto arterioso pervio (PDA), una comunicazione tra l’aorta e l’arteria polmonare che è presente durante la vita fetale e che con il primo atto respiratorio si deve chiudere. In Angioletto questo non è successo per cui si è creato un cortocircuito di sangue nei polmoni che con il tempo porterà, se non trattato in modo adeguato, ad una insufficienza cardiaca sinistra con edema polmonare. Al momento il cucciolo è in trattamento con ACE-inibitori e diuretici che ritardano l’occorrenza di edema polmonare.
Angioletto ha anche un problema a carico del lobo polmonare medio destro che sembra compatibile in prima ipotesi con una pregressa polmonite per questo motivo abbiamo consigliato antibiotico-terapia e controlli radiografici del torace tra 1 settimana.
Il dotto arterioso pervio può essere chiuso con un ombrellino posizionato nel dotto attraverso l’arteria femorale (arteria della gamba) o con una legatura attraverso intervento chirurgico dopo aver aperto il torace. Noi preferiamo la prima tecnica che richiede almeno 8-10 kg di peso. Occorre aspettare non solo per le dimensioni del cuore ma anche per risolvere il problema polmonare.
Periodicamente e d'accordo con il veterinario in loco dovranno essere fatti controlli radiografici del torace, ecocardiografie e controllo della frequenza respiratoria quando il cane dorme che deve essere inferiore ai 30-35 atti al minuto. Appena possibile ed una volta risolto il problema polmonare Angioletto sarà trasferito presso il nostro centro per l’intervento.
In caso di peggioramento o se la dimensione raggiunta dall’arteria non permetterà il passaggio dell’ombrellino si provvederà alla chiusura chirurgica. "
Se anche tu vuoi ridare speranza a questi miei occhioni che sono un po' gli occhi di tanti cani sfortunati con il mio cuoricino malato ti chiedo AIUTAMI.
Per eventuali versamenti per aiutarlo clicca qui >>>>> Causale "Per Angioletto"
Clicca sulle foto per ingrandirle! |