21-03-2012 - Angela è stata adottata.
Avevamo scritto "Angela ti prego lotta, Angela noi combatteremo assieme e qualunque sia il verdetto anche se per poco noi riusciremo a renderti felice."
Avevamo sempre sperato in un miracolo, regalarti anche se per poco, non sappiamo quanto lunga potrà essere la tua vita, ma noi ci abbiamo provato a regalarti e farti conoscere l' amore.
Domenica mattina la nostra piccina è partita per la sua meravigliosa casa, un Angelo è venuta a prenderla per regalargli tanto ma tanto amore.
Nel mondo ho conosciuto tanta cattiveria che non basterebbe un libro enorme per poterla raccontare, ma ho conosciuto anche persone che con il loro grande amore riescono a sconfiggere tutto il male che ci circonda.
Angela, nostra meravigliosa bambina, sii felice e noi non dimenticheremo mai il tuo dolce faccino che emanava solo ed esclusivamente energia.
Ciao piccolo Angelo.
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.
(Seneca)
Clicca sulle foto per ingrandirle!
01-03-2012 - Aggiornamento Angela!!!!!!
A te amore dolce, a te che avevamo detto che dovevamo fermarci ma che avremmo cercato di regalarti tanta felicità.
Lo promettiamo che ti daremo la felicità.
Tu sei un angelo ma sappi che esistono anche degli "umani" che si chiamano Angeli.
Presto questo Angelo lo incontrerai, molto presto amore.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
23-01-2012 - Angela a passeggio.
Che forza ha questa creatura, che esempio di vita!!!!!!!!
Lei vive libera all'interno del rifugio, dietro dove sono le casette, si sdraia al sole nella veranda e poi si fa il giro degli amichetti e mangia qualcosina in ogni ciotola.
Con il cappottino rosa sembra una piccola bomboniera.
Dolce Angela se potessimo aiutarti.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
18-01-2012 - Angela: sono arrivati i risultati della biopsia!!!!!!!!
Diagnosi morfologica: compatibile con condrosarcoma di basso grado.
Leggere quella parola mi ha spaccato il cuore in due, e noi che tanto speravamo in un miracolo!!!!
Oggi è stata nuovamente sottoposta a esami radiografici ed ecografia e nuovamente non hanno evidenziato nessuna metastasi a livello degli organi vitali eppure noi ci dobbiamo fermare!!!!!!
La massa è troppo grande e l' intervento di asportazione sarebbe troppo demolitivo.
Tra l'altro la massa dopo la biopsia continua a produrre un siero che si accumula e periodicamente va aspirato. Il siero si forma per la grande attività cellulare.
La teniamo sotto antibiotici e cortisonici.
Alle volte sembra difficile trovare le parole giuste per poter meglio rappresentare, descrivere e far conoscere agli altri ciò che noi possiamo provare in situazioni del genere . Noi vogliamo il massimo per Angela, una creatura che ci ha profondamente segnato per tante affinità di storie già vissute.
Oggi mentre la fotografavo la mia mente andava lontano anche se di pochi mesi fa.......no , non è giusto tutto questo., lei che ha lasciato in noi un segno indelebile , anche se nella sua breve ma intensa vita e, stranamente, per un crudele gioco del destino noi lo riviviamo con una ferita che ostenta a non sanguinare!!!!!!!!.
Oggi tutto questo succede nuovamente con Angela !!!!!!!!!
Vorrei non piangere, ma lo faccio mentre scrivo, sono sempre stata forte e dovrò esserlo ancora ma devo smettere di scrivere , le lacrime mi offuscano gli occhi.
Che devo dire ????????? Angela non è giusto , lei una cagnetta che ti da tanto affetto, buona e deve finire la sua esistenza per tanta o poca che sia in un CANILE , un luogo fatto solo per " lavar " la coscienza di incivili che usano gli animali , non li curano e poi li gettano via come hanno fatto con Angela. Angela perdonaci ma noi dobbiamo fermarci, ti lascieremo vivere con assoluta dignità cio' che resta della tua brevissima vita.
Non ce la faccio piu' !!!!!!!!!!!
Leggi il referto >>>>>
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
11-01-2012 - Oggi Angela è arrivata al rifugio in attesa del " verdetto"
Come vi avevamo anticipato Angela è stata sottoposta ad una biopsia per verificare la massa.
Sono stati spediti alcuni campioni anche ossei ad un laboratorio specializzato.
E' stata sottoposta anche ad un esame radiologico e delle lastre non hanno evidenziato nessuna metastasi a livello degli organi interni.
Noi aspettiamo speranzosi l'esito degli esami.
Piccola stella appena arrivata al rifugio è andata a salutare i nuovi compagni.
Guardatela in che condizioni questa anima santa è stata abbandonata, guardatela a che punto si puo' essere malvagi.
Per noi è come rivivere lo stesso film , un copione già visto, un copione che conosciamo perfettamente ma nonostante tutto ,noi vogliamo ancora sperare , non ci siamo fermati nella convinzione che "mai dire mai " e che possono esistere i miracoli perchè noi ancora ci crediamo, siamo come i bambini che sognano.
E' solo sognando di poter ancora stringere quella " creatura" che tanto abbiamo amato insieme ci fa trovare le forze , ormai esaurite , di andare avanti.
Angela ti prego lotta, Angela noi combatteremo assieme e qualunque sia il verdetto anche se per poco noi riusciremo a renderti felice.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
|
|
04-01-2012 - Angela : un colpo al cuore , perchè tanto accanimento, certo per noi l'anno nuovo non inizia bene !!!!!!!!!
Sono le 16,30 quando il telefono squilla: buonasera, sono a Porto Istana (Olbia), tra i cespugli c'è una cagnetta messa molto male, potete far qualcosa, grazie.
Corriamo a recuperare la cagnetta e grande è il nostro sgomento alla vista di questa creatura, rannicchiata su se stessa, tremante.
Un colpo al cuore ....lei uguale ad un' altra principessina che abbiamo tanto ma tanto amato.
La solleviamo e subito notiamo una grandissima massa che dal sotto pancia raggiunge tutto l' interno coscia e la coscia esterna, una massa durissima.
La percezione non ci rassicura per nulla, la percezione ci fa tremare e riapre profondamente una ferita al nostro cuore che ancora sta soffrendo.
Non voglio nemmeno pensare minimamente al peggio.
Abbiamo consultato telefonicamente il veterinario , è fuori e domani sarà portata in clinica per i dovuti accertamenti. E' una dolce segugina, noi ormai siamo abituati a queste razze......a quanto siano sfruttate e maltrattate da colui che le usa solo ed esclusivamente per la caccia.
Il suo corpino martoriato e sfinito dalle tante gravidanze ed ora, sicuramente gettato come uno straccio vecchio perché gravemente ammalato.
Faremo, come sempre, se ci saranno speranze l' impossibile per aiutarla, ma oggi insieme a voi abbiamo potuto solo accarezzarla e darle un po' di calore che forse non ha mai avuto.
Adesso dorme avvolta in una coperta, si guarda intorno e pensa forse di essere in un hotel a 5 stelle e non in un luogo di " tristezza" .
L'abbiamo chiamata Angela con la speranza che un altro Angelo da lassù possa darle una " mano". Domani vi relazioneremo.
Angela, dolce e piccola creatura quanta tristezza!!!!!!!!!!
Clicca sulle foto per ingrandirle! |