Il mio nome è Amore, come l'amore che traspare dal mio sguardo ferito e dolorante.

26-11-2007 - 1° aggiornamento di Bruono/Amore nella sua casa.
Volevamo darVi un aggiornamento del "ragazzotto" nella sua nuova casa, sta bene, è un cane delizioso, molto buono.
Vi saluta a tutti e Vi ringrazia, alla prossima.


Clicca sulle foto per ingrandirle!

19-11-2007 - ADOTTATO - Cari amici, è con gioia che Vi comunichiamo che il nostro piccolo Amore/Bruno è felicemente partito per la sua nuova vita insieme al suo compagno Dorian. Sono entrambi cani che meritano tanto amore . Bruno che dirti, molte volte non riesco nemmeno a far trasparire dalle righe la gioia nel vedere felicemente la  risoluzione ad una storia terribile, ti chiedo di perdonarmi, ma sappi che noi ti abbiamo amato tanto e insieme a noi tanti altri, persone che nemmeno tu hai avuto l'onere di conoscere, ma ti hanno preso "in braccio" ed in modo particolare vorremmo ringraziare Sergio. Grazie Sergio sei davvero una persona speciale. Vada con questo messaggio tutta la nostra stima.
Grazie a tutti da parte di Bruno/Amore
Dorian anche per te vogliamo che sia l'inizio della nuova speranza , fatta di giochi e tanto affetto, ma anche per te vorremmo ringraziare Cristian ,per tutto quello che ha saputo donarti. Piccoli cuoricini Vi accompagni sempre il grande affetto che Vi abbiamo donato e fateci una promessa: ricordatevi sempre delle Vostre tate.
Un ciao da Sergio Sara Maria Grazia e Cosetta  

Clicca sulle foto per ingrandirle!

20-10-2007 - 2° Bollettino di Amore (Bruno)

Cari amici, il nostro amico Amore  che poi affettuosamente chiamiamo Bruno , nome che gli piace tantissimo, è in via di guarigione. Si trova ancora ricoverato in clinica. Siete a conoscenza che ha dovuto subire un secondo intervento dovuta all'infezione che non riuscivamo a debellare, ma allo stato attuale è quasi in ottima forma e le foto lo dimostrano da sole. Premetto che è un cane dolcissimo, ama le coccole e adesso cerca anche una casa, ci auguriamo che cio' avvenga presto anche perchè abbiamo già una situazione molto critica.Noi come sempresiamo fiduciosi.
Amore Vi abbraccia tutti  e vi ringrazia . 

Clicca sulle foto per ingrandirle!

 

12-10-2007 - 1° Bollettino di Amore  

Lo stesso giorno del ritrovamento e' stata amputata la gamba , aveva un' infezione terribile e l'osso completamente spezzato, tra l'altro visibilissimo dalle foto. Il decorso post operatorio è andato benissimo ma oggi sono sorte delle complicazioni causate dalla brutta infezione ed ha richiesto un nuovo trattamento chirurgico per drenare la massa di pus che si è creata. Vi terremo informati del suo stato clinico generale .Premetto che Amore è un cane dolcissimo e molto buono.
Al prossimo bollettino che speriamo migliore. 

Clicca sulle foto per ingrandirle!



10-10-2007 - Ecco la mia triste storia. E' stato chiesto il mio soccorso da un signore veneto, un uomo dal cuore grande. Lui non si è perso d'animo quando mi ha visto; ha fatto varie telefonate alle istituzioni ma tutte hanno dato il numero delle volontarie del Rifugio "I Fratelli Minori"... solo loro potevano intervenire in mio aiuto. Ma va?.... 

Il mio Signore non ha esitato e, dietro consiglio delle "tate", nonostante le mie disperate condizioni, mi ha caricato sulla sua auto e mi ha portato in clinica.  Avevo un profumo" particolare,  chissà da quanto tempo ero in quelle condizioni, non posso dirlo, a noi è stato precluso l'uso della favella. Se potessi parlare quante cose potrei dire verso colui che mi ha ridotto cosi: un colpo di arma da fuoco, per sbaglio o per volontà? Gli eventi risolveranno l'enigma. Mentre sto' scrivendo Amore è in sala operatoria, per il suo arto non c'è piu' nulla da fare. Ma noi non ci preoccupiamo  perchè gli animali hanno una dignità molto diversa dall'uomo e sanno adeguarsi a cio' che la vita   riserva loro. Quanto abbiamo da imparare da queste creature "senza voce".

L'arto era in necrosi e le larve ( si vedono nella foto) hanno contribuito a peggiorare la situazione. Chiedo aiuto affinchè qualcuno possa aiutare le mie tate a coprire le spese chirurgiche e di degenza.  Per le mie tate sarebbe stato facile dirorattare la telefonata di richiesta di aiuto a chi di competenza ma non sarebbero intervenuti ed io sarei morto in una lenta agonia. Adesso sta a te mio amico ad aiutarmi e farmi tornare un cane felice.
Grazie per cio' che farai per me.
Amore