Home Contatti
Menu principale
Chi siamo
Il rifugio
Cercano casa
Come aiutarli
Donazioni
Una firma per aiutarci
Adozione a distanza
Le storie a lieto fine
Per non dimenticare
I nostri appelli
Video
E-Shop new!
Eventi
Dicono di Noi
Archivio News
Ringraziamenti
Siti amici
Contattaci
 

Lida Sezione di Olbia
Rifugio " I fratelli minori" Località Colcò
07026 Olbia (SS)
TELEFONO
3334312878
3356230028



 

Gipsy (Il ritrovamento)

27-06-2007 - Lui un tempo era un cucciolo, forse amato o forse mai accarezzato. Siamo stati chiamati da una turista milanese, giaceva morente in una spiaggia di Olbia, frequentatissima da turisti e dalla gente del posto. Giaceva in stato comatoso per tutta la mattina, nessuno poteva soccorrerlo, gli passavano accanto, lo guardavano e si "tuffavano" in mare. Lui era li, nessuna pietà, nessun senso di colpa. I suoi occhi chiedevano aiuto, Lei, la turista milanese, ci ha chiamato disperata dopo aver fatto tante richieste di soccorso. Alle quindici abbiamo preso in braccio Gipsy, era in condizioni disperate, mangiato dalle pulci, i valori delle analisi : queste sono le analisi di un cane morto, ecco cosa ha detto il veterinario. Ma noi non ci crediamo e come sempre lotteremo per far tornare alla vita Gipsy.
Dai piccolo non mollare, .................... 


Clicca sulle foto per ingrandirle!

30-06-2007 - 1° Bollettino medico

L'indifferenza è il denominatore comune di questa nostra collettività , per gli animali su questa nostra meravigliosa isola c'è sempre stato scarso interesse . E' come una lama che ti devasta l'animo. Gipsy è un
esempio emblematico di questo atteggiamento. Lui, piccolo cucciolo di circa un anno, ridotto in condizioni  pietose, devastato proprio dall'indifferenza ma è con gioia che vogliamo aggiornarVi sulle condizione del  "ragazzotto" che come potete constatare sta lentamente  ritornando alla vita.
Abbiamo lottato in molti, tante sono state le email di solidarietà nei confronti di Gipsy. Abbiamo sperato, in molte circostanze credevamo di arrenderci, i suoi occhi ci "parlavano", non dovevamo  demordere, voleva vivere, lo dimostrava con dei piccoli segnali che noi siamo riusciti a percepire. Il veterinario ci ripeteva che c'erano troppe poche speranze. Il midollo, dopo la trasfusione, non accennava a funzionare normalmente, Non dovevamo illuderci da quei piccoli "gesti", ma noi abbiamo sempre guardato lontano.
Caro Gipsy lo sappiamo che ancora la strada è lunga ma sappi che la stiamo percorrendo insieme, oggi non sei piu' solo, ci siamo noi a vegliare sul tuo cammino e ci sono loro, " i nostri amici" che ti sostengono, ti conoscono solo da una foto ma ti amano e sono  stati anche loro ad insegnarci che in tanti si puo' vincere la battaglia della vita: le nostre armi sono solo  " amore".
Forza Gipsy  non deledure le nostre speranze.

Sergio, Sara, Maria Grazia e Cosetta     

Clicca sulle foto per ingrandire!

 

 

 

 
Copyright © 2006 by Lida Olbia - Tutti i diritti riservati