15-08-2011 - Volpino è morto di crepacuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Venerdi quando sono arrivata al rifugio il mio primo giro è stato a te mio dolce amore, in te vedevo tutta la rabbia che è dentro di me, non sopporto piu' tutta questa violenza, il mio cuore stà scoppiando. Io e te avevamo subito stretto un legame, non mi sei venuto incontro come gli altri giorni, ti ho preso in braccio, solo da me ti facevi prendere, mi hai dato anche dei bacini, tutti rimanevano scioccati di questo tuo comportamento nei miei confronti, ci assomigliavamo Volpe vero???
Ho sentito il tuo cuoricino che batteva strano, ti ho visto moscio, il veterinario ti ha visitato e ti abbiamo portato subito in clinica, amore hai aspettato la tua tata!!!!!!!!!!!!!!!!
Non c'è stato nella da fare, nemmeno le parole piu' dolci, il suo cuore non ha retto.
Volpino è morto di crepacuore!!!!!!!!!!!!!!!
Scrivo e piango, non è giusto, quanta cattiveria ed io sono come Volpino, ho il cuore a pezzi di tutta questa malvagità!!!!!!!!!!!!!!
E così anche io ho deciso di volare sul ponte....
Non ero abituato, sapete, alla detenzione. Non ricordo più neanche quanti anni di amore ho dato al mio padrone.
Non ricordo perchè ogni tanto si arrabbiava e mi batteva, a volte si dimenticava di darmi da mangiare, ma io l'ho sempre amato, incondizionatamente.
E' la nostra natura, noi purtroppo siamo fatti così.
Non sono veramente riuscito a farmene una ragione del perchè lui abbia deciso, quella notte, di caricarmi in macchina per il nostro ultimo viaggio insieme.
Da quel momento per me è stata una confusione totale!
Rinchiuso, in un ambiente a me sconosciuto, circondato da tante anime disperate come me, ululati, guaiti, il caldo insopportabile che ti toglie il fiato, in questo agosto sardo. Gente che andava e veniva, ed io che cercavo nei loro volti e nelle loro voci LUI, ma lui no... non è mai tornato a prendermi...
La mia disperazione si è fatta sempre più pressante, io nella mia purezza non sono riuscito a capire PERCHE' ... e così il mio cuore si è ammalato... Tu non sei tornato a prendermi, io ti ho aspettato tanto sai, ma i giorni e le notti scorrevano tutte uguali e la mia disperazione e lo smarrimento crescevano sempre di più. E così, in un'anonima giornata di agosto, prigioniero senza colpa, io sono morto di crepacuore.
A te amico mio vorrei dedicare il mio ultimo pensiero, perchè per una volta ho deciso di ribellarmi alla tua volontà e di non perdonarti "Non so cosa ti abbia spinto ad agire così, non voglio credere che tu ti sia già dimenticato di me... non posso!!!!
Io semplicemente ti auguro la mia stessa fine, rinchiuso da solo, in un ambiente a te sconosciuto, circondato da individui a te estranei, senza la sicurezza della tua casa, delle tue abitudini, dei tuoi affetti... Auguro anche a te, padrone mio, di provare lo stesso dolore al petto che ho provato io...
Anche se sarà un dolore diverso, perchè io sono morto d'amore per te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!
Divulgate questa triste storia, divulgate la storia di Volpino, morto di crepacuore perchè abbandonato in un canile, ecco cosa riesce as fare l'uomo.
Vorrei che la tua storia fosse letta da che come il tuo padrone ha abbandonato un cane, vorrei che queste persone non abbiano mai pace.
I tuoi occhi disperati rimarranno sempre nel mio cuore Volpino.
Ciao amore, perdona almeno noi anche se non siamo riusciti a darti l'amore che volevi: quello di chi ti ha abbandonato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
05-08-2011 - Un gesto vergognoso nei nostri confronti.
Stamani quando siamo arrivati al rifugio abbiamo avuto un' amara sorpresa, c'era questo volpino italiano dentro il rifugio.
Cio' che è stato fatto è un qualcosa che va oltre un semplice abbandono, questa volta chi ha fatto tutto questo è un essere che di umano non ha nulla.
Ha violato la nostra privacy, ha violato la nostra fiducia.
Non sto' a raccontarlo, non potrei mi sentirei male.
So che chi ha fatto questo sicuramente leggerà questo messaggio, ne sono certa anche perchè abbiamo un "vago sospetto" ma dovremmo appurare in fondo e chi mi conosce lo sa che non " demordo la preda".
Ecco essere immondo leggi questa lettera , è la lettera ad un vigliacco, ogni parola sembra scritta per te!!!!!!!
Come ti senti ?
Non ci pensi piu'?
Non ti domandi che fine possa avere fatto?
Non puoi essere riuscito ad abbandonarlo cosi', senza un pensiero, senza un rimorso.
Non puoi avere dimenticato.
Che ti ha fatto per meritarsi un simile destino?
C'era quando lo cercavi, non si e' mai ribellato alle tue percosse,
accettava le tue ire perche' ti amava
Siete stati insieme solo un po' di tempo.
Per te la faccenda stava diventando troppo ingombrante.
Dovevi pensarci prima.
Lui e' cresciuto.
Tu volevi andare in vacanza.
Tu volevi la tua liberta'.
Qualsiasi cosa sia cambiata, qualsiasi cosa tu abbia pensato, qualsiasi motivo tu abbia potuto avere non bastera' mai.
Ma come hai fatto?
Semplice. Rapido. Un gesto veloce. Come se niente fosse.
Lo hai fatto salire come al solito. Per precauzione pero' hai cambiato strada, sei andato piu' lontano, per essere sicuro che lui non sarebbe riuscito a tornare a casa.
Lo hai forse legato a un palo?
O lo hai buttato dall'auto ancora in corsa? Lo hai portato al canile?
E una volta tornato a casa avrai fatto finta di averlo perso.
Avrai finto di essere dispiaciuto.
Se si e' salvato Lui certo non dira' nulla.
Comunque nessuno ti fara' mai quello che tu hai fatto a lui.
La situazione avrebbe potuto essere perlomeno imbarazzante....
sai no.... spiegare.... e poi lo sai come li chiamano quelli come te.... lo sai vero?.... te lo ricordi....
Forse pero' dentro di te, da qualche parte, ogni tanto, ci pensi.
Pensi alla carezza, l'ultima carezza che gli hai dato con finta indifferenza, sapendo che non lo avresti mai piu' toccato.
Oppure risenti le sue urla di dolore e di disperazione che ti sono rimaste nelle orecchie quando lo hai buttato dall'auto, magari dopo avergli spezzato le zampe.
E non puoi sfuggire perche' lo rivedi sempre. Lo rivedi in tutti i cani che incroci. Nello sguardo degli altri cani. Loro ti guardano e sentono quello che c'e' dentro di te.
Non hai scampo, non troverai mai una giustificazione, non esiste una scusa abbastanza buona. Quindi, non avrai perdono. Ricorda....non avrai MAI perdono!
Clicca sulle foto per ingrandirle! |