26-10-2007 - Il mio nome é Ulisse e sono un dolce cagnolino di taglia piccola medio/piccola di circa 2 anni e mezzo. La mia vita non é mai stata semplice: sono nato randagio e, quando pensavo di aver finalmente trovato una vera famiglia che mi amasse sono stato deluso ancora dalla vita.
Sono stato investito e la "mia famiglia" voleva farmi sopprimere, il veterinario ha detto che avevo speranze di una vita guasi normale, ci avrebbero pensato hanno detto ma loro si sono dimenticati di me.Sono stato letteralmente abbandonato dal veterinario perché le mie condizioni erano un po' disperate. Non hanno voluto nemmeno pagare il conto.
Quando sono stato ricoverato mi hanno fatto le lastre ed hanno riscontrato una frattura della colonna con dislocazione a livello lombare. Io dovrei essere completamente paralizzato, invece la mia voglia di vivere mi aiuta tanto ed io ho ancora un po' di sensibilità nelle zampe.
So bene che la mia guarigione sarà lunga e molto difficile, ma so anche che, se solo trovassi una famiglia disposta a seguirmi con tanta cura ed amore, io potrei tornare ad essere un cane sano e felice. Forse, se solo avessi un piccolo prato ed un po' d'amore, riuscirei anche a riattivare i miei movimenti. La clinica ed il rifugio non sono quindi gli ambienti ideali per me; io ho bisogno di fare la fisioterapia, di mangiare sano.
Le tate del rifugio "i Fratelli Minori" della Lida di Olbia sono state interpellate si sono fatte carico delle mie spese e si sono battute affinchè mi fosse data una speranza.
I miei occhietti sono come due lampadine che illuminano la tua strada cosi' buia.Io non finirò mai di lottare, ma ogni tanto divento triste e perdo un po' l'appetito.
Aiutami per favore.
Clicca sulle foto per ingrandirle! |