15-07-2008 - Siamo abituati a condividere con Voi ogni cosa, siamo una grande famiglia e in questo periodo cosi' buio vogliamo parlarvi anche di lui, di Teltino.
Ciao sono Teltino un cagnotto di circa otto anni, sono stato soccorso cinque anni fa dalle volontarie della Lida di Olbia, una macchina mi aveva investito e lasciato agonizzante sul ciglio della strada per due giorni.
Purtroppo il mio arto posteriore sinistro era troppo compromesso, si era tentato un intervento ma il mio arto è rimasto rigido.
Nonostante tutto, non avevo mai avuto nulla, solo un randagio sono sempre stato, un randagio nero, niente di particolare, nessuno si è mai interessato a me, sono sempre stato un numero da aggiungere ai cani presenti al rifugio, nessuno mi ha mai guardato, nessuno ha mai "letto" nei miei occhi.
Le mie tate si, lo hanno fatto da sempre.
Ultimamente, anche se io cercavo di non farglielo notare hanno capito che qualcosa in me non andava, stavo dimagrendo e l'arto destro aveva qualcosa che non andava.
Mi hanno portato in clinica, è stata fatta una biopsia 10 giorni fa, oggi a completare cio' che in questo momento stanno vivendo i miei protettori è arrivato il referto: un macigno : osteo sarcoma, ma di quelli più brutti. Possibilità:
1) amputazione dell' arto ma non potrò avere una vita "dignitosa", sarei una specie di semi paralizzato.
2) Lasciare le cose cosi' come stanno, curandomi per ciò che sarà possibile ma avere una vita normale, continuare a giocare, a me piace tanto,sino a quando l'Uomo con la bilancia lo vorrà.
Ci siamo consultati, abbiamo parlato profondamente come facciamo sempre " guardandoci negli occhi", abbiamo scelto la seconda possibilità.
Vorrei anche un Vostro giudizio per poi domani non dire mai perché non avete fatto questo o quello?
Cosa sarà il domani vedremo, meglio la qualità della vita che non la quantità, questo è quanto possa pensare io, un cuore di randagio.
|