30-03-2009 - Ecco le foto di Tyson a una settimana dall'intervento all'arto sinistro e come vedete se la cava piuttosto bene e ha un' aria alquanto soddisfatta....
Lui è ospite in degenza post operatoria dal veterinario, è stato veramente gentile.
Noi desidereremmo moltissimo trovare una casa a questa creatura, è dolcissima ed adora i bambini.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
13-03-2009 - Appello per Tayson: abbandonato perche effetto da patologia agli arti anteriori.
Questa meravigliosa creatura è stata abbandonata dal suo padrone, un personaggio molto strano, non sto a raccontare i fatti, non servirebbero, colui che lo ha abbandonato non ha una coscienza per capire, ha solamente una "divisa" con la quale molte volte è come una corazza, sembra che gli permetta di forgiarsi, di essere un "potente ", a noi non interessa, a noi ci ha preoccupato, a noi interessava solo la possibilità di salvare un povero cane nato nel posto "sbagliato" e per di piu' con problemi, chi mai avrebbe acquistato un cane cosi?
Meglio sbarazzarsene.
Tyson è un cane corso di 7 mesi affetto da una patologia a carico degli arti anteriori nota come "radio curvo".
La patologia e' bilaterale ma a sinistra e' piu' grave.
Si tratta di un difetto di accrescimento delle ossa dell'avambracccio: l'ulna sta crescendo piu' lentamente del radio e costringe quest'ultimo a incurvarsi, con gravi conseguenze oltre che sugli appiombi anche sull'articolazione del gomito e del carpo.
E' necessario ricorrere il prima possibile a una ostectomia correttiva per riallineare l'arto e togliere tensione all'articolazione del gomito.
Ieri Tyson è stato operato alla zampa sx che era la piu' grave, e sembra cavarsela decisamente bene con la zampa finalmente dritta anche se dolorante per l'intervento.
Chiunque vuol prendersi a cuore la sua storia e permettergli un nuovo futuro noi siamo qui. Aiutate Tayson.
Clicca sulle foto per ingrandirle! |