22-01-2010 - Ecco Stella nella nella sua casa e guarda cosa scrive la sua mamma:
Ecco la tua bambolina, stamattina dopo il risveglio sotto al piumone!
Era
bellissima, addormentata, con un orecchio su e uno giù! sono corsa a prendere
la macchina fotografica... e lei non voleva alzarsi come i bambini che fanno i
capricci la mattina!
A presto, baci
Se lo meritava la nostra cucciola.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|
|
|
|
29-12-2009 - Voglio parlarvi di questa creatura, Stella, una cagnolina di 10 mesi, dolcissima, ha tanto bisogno di una casa.
La sua padrona, per motivi che troverete scritti nella lettera che ci ha consegnato insieme a Stella, non puo' tenerla.
Non c'è nulla da commentare, c'è solo la vostra disponibilità ad aiutare questa cagnetta, vi chiede solo una casa e non dei giudizi che noi umani troppo spesso siamo abituati a "fare", non servono.
Stella da oggi è al nostro rifugio "I Fratelli Minori" che vi aspetta. Leggete la lettera di Giovannina:
Cara Cosetta, scrivo questa lettera a te e alla famiglia che si prenderà cura della mia Stella per esprimere una profonda gratitudine unita a un profondo dolore.
Poi perché voglio parlarvi di questa cucciola, certa che l' amerete come me e la mia famiglia.
Stella è arrivata nella nostra casa la notte fra il primo ed il due di febbraio di quest'anno, aveva appena una settimana di vita. Le ho preparato una piccola scatola con una sciarpa che la tenesse al caldo , col suo nome scritto sopra, insieme alla parola " BENVENUTA".
Non ha pianto neppure una volta per il distacco dalla madre che non poteva piu' allattarla , forse troppo piccola per capire, forse perché le abbiamo messo nella cuccia un fazzoletto che aveva l' odore della madre...... Era piccola come un topino, ma già dalla prima notte con noi è saltata fuori dalla scatola per fare la pipi'.
L' abbiamo allattata con un minuscolo biberon, mi alzavo durante la notte per la poppata e dopo che succhiava avidamente il latte si addormentava in braccio, poi la rimettevo a cuccia e dormiva fino al mattino tranquilla.
Si, la mia Stella e stata sempre una brava cagnetta, è stata la nostra gioia in tutti questi mesi, ha assorbito tantissimo amore e si vede, è affettuosa e coccolona.
Viveva in casa con noi, giocava con i bambini e si fa tenere in braccio come una bambola.
Fa tantissime feste, le piace essere accarezzata e fa capire la sua gioia con dei deliziosi mugoli.
In genere non sporca in casa, aspetta che la portiamo fuori e spesso lo fa capire grattando la porta.Insomma sono sicura che si farà amara con quegli occhietti furbi ed intelligenti.
Non avevo mai considerato l'ipotesi di doverla lasciare, mai, e poi, mai avrei voluto arrivare a questo giorno.
Sono una serie di circostanze sfavorevoli che mi costringono, insieme all'insensibilità di una certa padrona di casa e di alcuni condomini che vogliono vivere tranquilli, senza nemmeno considerare che è un cagnolino piccolo e che non disturba.
Questo è il motivo, perché tutte le altre difficoltà le avrei superate, perché per me e la mia famiglia Stella è proprio un affetto importante ed insostituibile.
Capirete il mio strazio, vi assicuro che se avessi avuto la possibilità di un' altra casa e dei tempi di attesa più lunghi avrei aspettato , solo per lei e per poterla tenere.Ma ho una scadenza che è il 31/12/2009, devo lasciare questa casa e questo paese, e da agosto ad oggi purtroppo non ho trovato altro che una casa in un condominio.
Nessuno dei nostri parenti può o vuole tenerla, ne degli "amici" , ne dei conoscenti ed io non la lascerei a nessuna persona qualsiasi che l' amasse meno di noi.
Nel prendere questa decisione ho pianto tanto, piangerò ancora, perchè mi mancherà tanto, tantissimo.
La sola cosa certa che mi conforterà è che troverà un 'altra casa e un 'altra generosa famiglia.
Spero che il vostro affetto le faccia "dimenticare" noi, perché sarà coccolata ed amata anche di più se possibile.
Che altro dire, grazie, grazie di esserci e di sostenerci in questo momento .
La gente non pensa al sostegno di associazioni come la vostra , è vero, e vi cerca solo al momento del bisogno.Che sbaglio non "sostenere" associazioni come la vostra.
Io non avrei voluto averne bisogno perché pensavo di curarmi di Stella e non credevo che esistessero vicino a me persone cosi' insensibili come quelle che ho incontrato prima di chiedere aiuto a voi.
E' vero, chi non ha un animale non può capire quanto un altro essere vivente possa colmare e dare gioia a noi esseri umani, e chi abbandona non è degno di essere definito essere umano.
Ve la consegno Stella, vi sto dando un pezzo del mio cuore ed un anno della mia vita e di quella della mia famiglia, spero che lei ci perdoni perché so che per lei sarà doloroso quanto lo è per noi.
Abbiatene cura, ve ne prego, GRAZIE con tutto il cuore Giovannina.
Clicca sulle foto per ingrandirle!
|