SANTUZZO CI HA LASCIATO !!!

18-05-2011 - Bingo non c'è piu' è volato sul Ponte!!!!
Bingo, questo è il suo nome, è stato restituito al suo proprietario.
Bingo aveva il chip, quando è stato letto dalla Asl non era stato evidenziato ma poi il giorno dopo , con la conferma del proprietario è stato rilevato. Successivamente sono state fatti ulteriori accertamenti che hanno evidenziato danni gravissimi a livelli vescica ed intestino, danni che avrebbero precluso una vita nemmeno su un carrellino .Il suo proprietario è venuto a prenderlo.
Ciao Bingo, ciao piccolo tesoro. Posso assicurarvi che Bingo è stato amato intensamente anche se lui aveva il vizietto di uscire sempre ma i Bigol sono un po' girelli. Il suo proprietario e tutta la famiglia sono distrutti dal dolore e noi con loro.
Ciao Bingo.

15-05-2011 - Santuzzo sei stato il nostro buongiorno!!!!!!! Ha la colonna rotta !!!!!!
Sono circa le otto e quaranta quando ricevo la telefonata dalla veterinaria della  Asl che mi comunica che mi stanno portando al rifugio un cane, la notte intorno alle due è stato investito ad Olbia in Via Vittorio Veneto alta, verso la chiesetta di Sant'Antonio.
La veterinaria mi comunica che è un bigol senza microchip e con la colonna vertebrale rotta.
Ecco il referto medico: trauma alla colonna confermato da radiografia: diastasi completa tra la vertebra ultima toracica e prima lombare con rottura midollare!!!!!
Mi sento il terreno " franare " da sotto i piedi.
E' un bellissimo bigol maschio di circa cinque anni, ben tenuto con un collare rosso. 
Non conosciamo esattamente le dinamiche dell'incidente, il cane è stato soccorso da un veterinario dell' Asl, un grazie caloroso al medico che gli ha prestato le prime cure.
E' al rifugio , noi  ci adopereremo per poter fare il possibile ma il referto è terribile.
Appena avremmo le lastre a disposizione le pubblicheremo.
Il cane è ben tenuto, un proprietario lo starà cercando, se qualcuno lo riconosce vi prego contattateci. Lo abbiamo chiamato Santuzzo!!!!!    

Clicca sulle foto per ingrandirle!