APPELLO URGENTE PER SANTINA !!!

04.01.2017 - Se dovessimo guardarla oggi e pensare allo stato in cui è arrivata e fare il paragone ci sarebbe da inorridire.
Bella, stellare, suprema ma con un carattere ... è una vera prima donna e decide lei a chi voler bene e se non gli piaci ti rincorre!!! E' unica la nostra bimba monella. Troverà un'anima gemella?

28.09.2016 - Lei è bella come una gazzella, sta sempre per conto suo, con Robertina sono amiche per la pelle.
Santina è una dolce cagnolina ma purtroppo ha ancora troppa paura degli uomini e si fida poco poco. Chissà se un giorno potremo farla felice. Santina la nostra dolce gazzella, vi ricordate di lei?
Leggete la sua storia e, se potete, aiutatela.

28-07-2016 - E’ trascorso esattamente un anno dal suo arrivo al rifugio. Vi ricordate in che condizioni era?
Soccorsa a bordo strada, uno scheletro, completamente disidratata e investita da chissà quanti giorni ma quello sguardo da cerbiatta, lo aveva già allora.
E’ guarita, è stata operata, l’abbiamo rimessa in sesto nel corpo, ma la sua anima? E’ sempre pronta a scappare, da tutti, anche da chi vorrebbe darle solo affetto .. cosa avrai passato piccola!!!!
Quanto abbiamo lottato per salvarla, è diventata bellissima ma, c'è un ma ... è talmente fobica che rifiuta qualsiasi contatto con le persone che non conosce. Con lei ci vuole pazienza, ci vuole amore.
Siamo sicuri che in un ambiente tranquillo come una casa, lei si lascerebbe andare e col tempo, riprenderebbe completamente sicurezza. Chissà se dopo tanti sacrifici riusciremo a trovare anche per lei una famiglia speciale?i nostri miracoli. Grazie a chi ci sosterrà ed insieme a noi camminerà in questo sentiero così tortuoso.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

16.10.2015 - Santina sta bene adesso, è molto spaventata ancora ma siamo sicuri che in una casa con grande calore e una famiglia esperta, tutto si risolverebbe presto. 
Ecco Santina tutta per voi!!!

17.09.2015 - Ecco la dolce meravigliosa Santina che inizia a fare le prime passeggiate.
E' tanto ma tanto paurosa questa piccina. 

Dolce Santina ora sei quasi guarita, vinci le tue paure, sei un essere veramente speciale. Grazie a chi ci aiuta anche per lei, le spese sono state tantissime. 
Ecco la piccola cerbiatta, finalmente in piedi!!!!!!

04.09.2015 - La nostra dolce e meravigliosa Santina oggi è stata operata, un intervento lungo e difficile per le sue condizioni ma la nostra Cerbiatta è una tosta, una lottatrice. 
E' così difficile per noi affrontare ogni emergenza, abbiamo debiti da impazzire, con 700 cani e 225 gatti, eppure non abbiamo mai smesso di lottare e dare il meglio ai nostri tesori.
Grazie con il cuore colmo di gratitudine per il vostro sostegno, non finiremo mai di ringraziarvi. Grazie a chi permette questi nostri miracoli. Grazie a chi ci sosterrà ed insieme a noi camminerà in questo sentiero così tortuoso.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

16.08.2015 - Santina, la nostra cerbiatta spaventata.
E' un angelo questa cagnolina, ogni giorno è un passettino avanti verso la conquista più grande, la guarigione.
Ogni giorno ha un pochino di fiducia in più nei confronti di chi si occupa di lei.
Inizia ad uscire dalla sua gabbia di degenza in autonomia, si fa un giretto in ambulatorio ma quando capisce di essere osservata di nuovo corre nel suo "luogo sicuro".
I suoi occhi ci dicono tante cose, che fa proprio male sentire ...
Forza Santina, sei un angelo meraviglioso!!

Clicca sulle foto per ingrandirle!

12.08.2015 - Il suo sguardo, la sua dolcezza, la sua meravigliosa faccina, ogni giorno per noi è una vittoria, ce la faremo Santina, guarirai, continua così bambina, sei un raggio di sole per noi ogni mattina. 
Quando vediamo i nostri tesori migliorare per noi sono immense vittorie. Sarà ancora lunga la strada, Santina dovrà essere operata ma ormai il pericolo sembra scongiurato. Dolce meravigliosa Santina.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

11.08.2015 - Continuano le cure e le analisi approfondite per capire a cosa è dovuta la febbre alta che per giorni ha afflitto questa meravigliosa creatura.
Non è facile gestire un cane debilitato e per di più con un'infezione in atto da essere resistente a tanti antibiotici. 
Analisi su analisi ed ora la nostra piccolina non ha più febbre, deve solo rimettersi per sopportare l'intervento. 
Ecco il nostro cerbiatto meraviglioso. Molte volte il nostro silenzio racchiude tanto dolore. Santina, la nostra meravigliosa creatura.
Grazie a chi sta aiutando questo Angelo.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

05.08.2015 - Purtroppo oggi la situazione di Santina non era delle migliori, febbre a 40. 
Sono stati fatti i prelievi e inviati ai laboratori esterni. Lei mangia ma questa febbre ci lascia parecchio preoccupati. 
Domani quando avremo gli esiti vi aggiorneremo dettagliatamente.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

06.08.2015 - Il calvario di Santina continua.
Stamani è stata portata in clinica per essere sottoposta ad intervento, ma purtroppo nella zampa posteriore destra, a causa della necrosi dell'osso, si è formato un grosso ascesso intorno ai muscoli. 
E' stata drenata dal pus e materiale e messo un drenaggio. Dalla foto potete vedere la sua gamba molto gonfia. Ci auguriamo che possa sopportare anche questo e superare la fase critica, in quanto allo stato attuale non può essere operata e l'intervento deve essere fatto il prima possibile per salvare l'arto. 
Grazie a chi aiuterà questi occhi di cerbiatto ferito.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

31.07.2015 - Santina e i suoi occhietti da cerbiatta.
Quanto sta soffrendo questa creatura, ma ha una dignità inimmaginabile.
Domani Santina verrà portata in clinica e si deciderà come intervenire per le sue zampine rotte. 
La posteriore destra è compromessa, ma domani potremo aggiornarvi meglio.
Grazie a chi ci aiuterà in questa ennesima emergenza, grazie a chi aiuterà Santina.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

28.07.2015 - La piccola Santina è ancora gravissima, troppo disidrata, nemmeno con le flebo riesce a sopperire alla grande mancanza di idratazione, la stiamo monitorando costantemente. 
Oggi è stata trasferita in clinica per gli esami diagnostici. Le lastre hanno evidenziato la fruttura della testa del femore e piccole lesioni al bacino. Purtroppo l'incidente è avvenuto da giorni, lei è rimasta troppo tempo nelle condizioni in cui la vedete.
La testa del femore è in necrosi e la gamba piena di pus. L'intervento dovrà essere effettuato nel più breve tempo possibile per non peggiorare la situazione ma lei, in questo momento, non è in grado di sopportare nessuna anestesia. 
E' un caso molto delicato. Faremo come sempre del nostro meglio. Grazie di cuore a chi aiuterà questo angelo sfortunato.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

26.07.2015 - Finalmente oggi Santina ha aperto gli occhietti e piano piano è riuscita a sollevare la testa.
Non rimane molto in questa posizione, alza la testolina, ti guarda e poi di nuovo si sdraia.
E' debolissima, totalmente debilitata, la sua situazione rimane in codice rosso.
E' sempre sotto terapie e monitorata costantemente. Speriamo che domani sia nelle condizioni adatte per essere sottoposta ai primi esami diagnostici dai quali sapremo quali sono le conseguenze dell'incidente.
Vi aggiorneremo appena possibile.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

25.07.2015 - La telefonata è arrivata questa mattina, una cagnolina investita al Geovillage, Olbia.
Per noi la giornata è iniziata male e a quanto pare ha deciso di proseguire sulla stessa linea …
Sapete tutti che al rifugio stiamo attraversando uno dei periodi peggiori, quotidiane emergenze sanitarie e abbandoni di intere cucciolate e cani adulti, non abbiamo più le forze morali e materiali per far fronte a questa grande piaga che è il randagismo nella nostra zona.
Ci dicono che la cagnolina è in gravi condizioni e necessita di soccorso immediato. Ancora una volta, nonostante non ce lo possiamo più permettere, accogliamo il “grido di aiuto” e la piccola viene portata al rifugio.
La scena che ci troviamo di fronte è straziante.
Sembra quasi una piccola levriera, è pelle e ossa, a toccarla la sua pelle sembra abbia la consistenza del cartone talmente è disidratata. Le ferite provocate dall’incidente non sono di questa mattina, quanti giorni è stata riversa sotto il sole cocente dopo essere stata investita, in queste condizioni disumane?
Mi domando sempre come può l’uomo essere ormai assuefatto a questa grave malattia che è l’indifferenza? Quante persone ti saranno passate accanto? Quanti avranno pensato “povero cagnolino”? Ma quanti avranno incrociato il tuo sguardo implorante aiuto???????????????
L’abbiamo chiamata Santina perché la sua ci ricorda una “storia” molto simile di qualche anno fa, di una cagnolina abbandonata in fin di vita per giorni sotto il sole cocente e le sue grida sono state sentite per tutti quei giorni, ma la gente del posto ne era quasi infastidita e nessuno si era preso la briga di andare a controllare. Santa morì fra le nostre braccia. Ancora oggi, nonostante tutti si professino “evoluti” una storia simile arriva a noi.
Da quanto tempo Santina vaga in queste condizioni, pelle e ossa, morta di fame, con i suoi occhioni che ti domandano solo “perché”?
Al momento la stiamo stabilizzando, ha le zampine fratturate e ferite sul corpo. Lunedì verrà sottoposta a tutti gli esami diagnostici del caso e vi relazioneremo.
Appena arrivata al rifugio, stremata per le sue condizioni, ha bevuto un’intera ciotola di acqua … adesso ci siamo noi Santina, tu resisti, poi al resto ci penseremo!! 
E’ un angelo questa cagnolina, di una dolcezza infinita. 
Ringraziamo sin da ora chi ci aiuterà con le spese mediche di Santina.

Clicca sulle foto per ingrandirle!