APPELLO URGENTE PER RODRIGUEZ !!!

23-03-2015 - Il nostro ragazzo si sta rimettendo alla grande.
E' un cane di una dolcezza e di una voglia di vivere impressionante.
Cerca le coccole, è amabile con tutti i cani, insomma è un vero tesoro.
Eccolo per voi che non vi dimenticate di lui.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

13-03-2015 - Amici cari, ci sono anch'io, non vi dimenticate di me, ho subito l'intervento ed ho anch'io bisogno di aiuto.
Io sono un cane che nella vita non ha avuto mai nulla.
Ora mi sto rimettendo e poi io ringraziaro' tutte le persone che mi aiuteranno.
Sono tanto buono. Il nostro Rodriguez reagisce bene al post operatorio e ringraziamo chiunque possa aiutarlo per le spese veterinarie.  

Clicca sulle foto per ingrandirle!

09-03-2015 - Stamattina il nostro Rodriguez è stato portato in clinica per le lastre ma vista la situazione è stato operato.
Non aveva la frattura, è stato operato per la lussazione del carpo, purtroppo  con compromissione dei legamenti e dei tendini estensori.
In questi casi non è possibile salvare la funzionalità dell'articolazione e pertanto bisogna immobilizzarla in posizione fisiologica.
E' stata quindi  eseguita una artrodesi  pan-carpale con placca dedicata associato a trapianto di spongiosa fra le ossa carpiche.L'intervento è perfettamente riuscito.
Povero cucciolo. Noi, nonostante le nostre emergenze non ci siamo distolti nell'aiutarlo, debiti su debiti.
Ringraziamo chiunque possa aiutarci nelle spese dell'intervento.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

09-03-2015 - RODRIGUEZ INVESTITO IN ZONA INDUSTRIALE, "MA NON E' DI NESSUNO".
Arriva al rifugio una macchina, scende una signora con un cane ferito in braccio, ha la zampa fasciata (nella foto con la fasciatura rossa, è stato portato da un veterinario appena successo l’incidente) “lo hanno investito in Zona Industriale, io gli davo da mangiare da un mese e mezzo, quando è arrivato io tramite un mio amico veterinario l'ho anche curato, le guardie zoofile mi hanno detto di portarlo da voi, non ha chip, ma io ci tengo a questo cane”.
“Signora non ci sono problemi, se il cane è il suo a noi fa solo piacere, però gli metta il chip per cortesia e lo porti dal suo veterinario di fiducia.
La signora va via. Subito dopo riceviamo la telefonata dal veterinario che aveva prestato il primo soccorso: “è arrivata la signora del cane investito, dice che voi avete rifiutato il cane”.
Lascio a voi immaginare la mia reazione.
Andiamo immediatamente a prendere il povero cane nell'ambulatorio veterinario e lo portiamo al rifugio. Il cane presenta una frattura radio ed urna, andrà operato e sapete benissimo che sono interventi costosi.
Poveri animali abbandonati al loro destino. Ci vuole tanta forza per noi ogni giorno, ne abbiamo di situazioni da subire!!!!!!! Il piccolo, che noi abbiamo chiamato Rodriguez , sarà sottoposto quanto prima ad intervento chirurgico e come tutti sanno, nessuno ci rimborsa l'intervento perchè quell'intervento è solo a carico di persone di buon cuore.
E questo TUTTI lo sanno anche quando si nega "la patria podestà'".
Ci sono persone che per i propri animali danno la vita, rinunciano a tutto, ci sono persone che davanti al Dio danaro “rinnegano anche la propria madre”
Queste situazioni le viviamo troppo spesso. Vi terremo aggiornati per l'intervento e ringraziamo sin d'ora chiunque possa aiutarci a sostenere questa emergenza.
E' un cane dolcissimo, ha circa due anni.


C
licca sulle foto per ingrandirle!